|
|
Risultati da 16 a 24 di 24
Discussione: consigli x un crt adatto ai segnali di Sky
-
30-01-2007, 09:35 #16
Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
ciao
giapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 09:44 #17
Originariamente scritto da sebi
Il mio precedente tubo (che non era uno slim) l'avevo settato come lo schemo di un pc e si vedeva decisamente meglio, ma con questo è proprio dura!
ciao
Bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
30-01-2007, 09:47 #18
Originariamente scritto da giapao
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/
-
30-01-2007, 09:51 #19
ok ok, e' che noi siamo proprio fissati...
diciamo che se avessi una griglia cosi' con il vpr crt non ci dormirei la notte...
il mio monitor crt sony trinitron da 20 (che e' piu lungo che largo) pero' va' decisamente meglio...giapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 10:00 #20
O meglio il valore aggiunto rappresentato dalla possibilità di visualizzare segnali HD e di avere un ingresso HDMI HDCP compliant è tale da dover venir a compromesso con una visione poco più che mediocre su segnali SD (che generalmente, a parte casi isolati, costituiscono a tutt'oggi la maggiorparte dell'impegno sui nostri televisori) o piuttosto non lasciare l'alta definizione ai VPR che proietano su 100' di schermo o al limite a pannelli digitali di grandi dimensioni e andare a caccia di un buon CRT SD? (tenuto conto che oggi, nei fondi di magazzino si riescono a spuntare delle ottime occasioni su CRT blasonati).
Ciao sebi
-
30-01-2007, 10:09 #21
Originariamente scritto da sebi
la verita', secondo me, e' che bisogna aver chiaro cosa si fa' con un oggetto che si piazza nella propria abitazione; mi spiego meglio: se per motivi vari, da WAF, a specifici problemi di installazione, il vpr non si puo' mettere, allora un tv con buone caratteristiche e' forse la scelta obbligata, se chiaramente si va' oltre l'SD, altrimenti sono, sempre IMHO, soldi buttati via.
insomma, il vpr rimane sempre la scelta migliore, specie con contenuti di buon livello qualitativo.
io il tv lo uso piu' che altro per programmi di tipo generalista e per la visione disimpegnata a luce ambiente, un crt SD mi basta e avanza, pero' non pretendo che tutti abbiano le stesse esigenze.
ciao
Gianni
giapao at yahoo punto com
-
30-01-2007, 10:19 #22
Originariamente scritto da giapao
Ciao sebi
-
30-01-2007, 11:35 #23
Junior Member
Ho letto quasi tutto su questo forum al riguardo e devo ammettere che sono un po' sono deluso. Come tutti ho notato subito il problema delle "facce di gomma" in alcuni casi l'immagine era inguardabile.
Comunque sia oramai e' nel soggiorno e quindi con il vostro aiuto sto' cercando di sistemarlo.
Tenete presente che io non ne capisco molto di regolazioni TV ma ad ogni buon conto ho messo mano al Service Menu per la geometria ed anche dopo svariati sforzi non c'e' sistema di dargli una regolata decente.
Il mio, in particolare, a destra-in alto fa' una curvatura che non c'e' modo di sistemare.
Vedro' se posso fare qualche foto e magari qualcuno (biddo) mi puo' consigliare quali parametri toccare.
Saluti di nuovo a tutti.
John
-
30-01-2007, 12:46 #24
Originariamente scritto da giocamin
nel frattempo fai una foto allo schermo mentre raffigura qualcosa di geometrico... così ti dico cosa devi spostare: la correzione di una curvatura da un lato è il risultato di almeno due modifiche, di solito "angolo" e poi "trapezio".
ciao
bidddo (°J°)Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E ▬ Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder ▬ parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan ▬ Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD ▬ Blu Ray 3D: Philips BDP3180 ▬ Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/