Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 41

Informazioni prima di acquisto Samsung WS-32Z419T

Ciao a tutti,
    ho trovato il tv in oggetto in un negozio qui a Firenze e sono molto intenzionato all'acquisto (599€). Vorrei sapere da chi ce l'ha come si trova in quanto ho letto molti pareri discordanti. L'utilizzo che ne farei sarebbe Sky, Playstation2, Xbox360 e visione di DVD. Premetto che sono completamente ignorante in materia video e quindi qualsiasi commento o aiuto è ben accetto .
    Grazie a chi mi dedicherà del tempo, ciao

ps: in questo momento posseggo un vecchio Philips da 28" e scarto gli LCD a priori in quanto per avere un buon pannello dovrei spendere una cifra equivalente a circa il doppio che, francamente, non ho intenzione di tirar fuori per un tv.

Citazione Originariamente scritto da Drughetto
    Vorrei sapere da chi ce l'ha come si trova in quanto ho letto molti pareri discordanti.
    E continuerai a leggerne perchè questo apparecchio ha pregi e difetti.
    Pregi:
    - Buona visione dei canali analogici;
    - Buona visione dei canali digitali connessi in rgb;
    - Ottima visione dvd riprodotti in 576p;
    - E' possibile settarlo entro certi margini attraverso il menu tecnico;
    - La sua scarsa profondità è impressionante per essere un CRT;
    - Con le trasmissioni non HD è sicuramente meglio di qualsiasi "piatto" di pari dimensioni.
    - si possono tranquillamente guardare le trasmissioni in rapporto 4:3, tenendo le fasce laterali nere, senza alcun problema di macchie allo schermo, godendo delle corrette proporzioni delle immagini (altro che teste schiacciate!)
    Difetti:
    - Uno spiccato effetto moire nelle fasce laterali abbassa la nitidezza che al centro sarebbe buona;
    - Lo schermo utile è 30";
    - E' una bestia da oltre 50 Kg.
    - La tecnologia 100 Hz è ben implementata ma la sua presenza, se uno proviene da un 50Hz, è purtroppo avvertibile.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Samsung WS-32Z419T

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    E continuerai a leggerne perchè questo apparecchio ha pregi e difetti.
    Ciao e grazie per la tua risposta.
    Mi pare di capire quindi che me ne consigli l'acquisto perché francamente non ritengo i 50kg di peso un "difetto"
    Con i segnali HD come si comporta? Cioè io vorrei attaccarci anche la Xbox360 e magari in un futuro non troppo remoto anche SkyHD, avrei una buona resa? Per quanto riguarda i settaggi del service menu, nel caso io lo comprassi qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su come impostarli? Grazie di nuovo, ciao

Mi pare di capire quindi che me ne consigli l'acquisto... ...Con i segnali HD come si comporta?
    Prima di acquistarlo prendi in considerazione anche il Philips 9551/12 HD prepared, che secondo me, pur non essendo certificato HD, dovrebbe essere in grado di restituire ottime immagini sicuramente con meno problemi di moire alle fasce laterali. Io avrei preso il Philips ma non sono riuscito a trovarlo in tempi brevi.
    Quanto all'HD, purtroppo non ho al momento alcuna periferica per provarlo ma visti i risultati in 576p, credo che non ci saranno problemi. Però se l'HD interessa particolarmente, forse sarebbe meglio un LCD la cui nitidezza a 720p/1080i è sicuramente superiore a quella offerta da qualsiasi crt.
    Tra i pregi di questo Slimfit mi ero dimenticato di aggiungere che il "nero" è veramente nero.
    Per il menù tecnico ti sconsiglio fin d'ora di tentare esperimenti alla cieca perchè ti renderai conto da solo di quanto è complesso. E' meglio limitarsi ai comandi che regolano la geometria del quadro.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Ciao e grazie per la tua risposta.
    Mi pare di capire quindi che me ne consigli l'acquisto perché francamente non ritengo i 50kg di peso un "difetto"
    Con i segnali HD come si comporta? Cioè io vorrei attaccarci anche la Xbox360 e magari in un futuro non troppo remoto anche SkyHD, avrei una buona resa? Per quanto riguarda i settaggi del service menu, nel caso io lo comprassi qualcuno di voi saprebbe indirizzarmi su come impostarli? Grazie di nuovo, ciao

Io ti posso rispondere per quanto riguarda l'xbox360!
    l'ho preso l'altra settimana e il mio commento e'

WWWWWWOOOOOOOOOOOOOOOOOOWWWWWWWWWWWWW!!!!!!!!

Davvero e' un televisore con i baffi!!!

ho speso 1ora e mezza a settare tutto per bene ma poi la resa e' favolosa!!!!
    esempio:
    con nba2k7 giocavo in vga in hd molto spesso, ma solo ora mi sono accorto che quando i giocatori fanno i tiri liberi colano sudore dal mento!!!
    oppure dopo un canestro la palla e' piombata sulla testa di un giocatpore facendogli schizzare sudore ovunque!!

ripeto tutto sto' dettaglio non l'avevo mai visto....sono rimasto estasiato da questa tv.
    L'effetto moire che dice biddo io sinceramente non ce l'ho!
    o meglio, solo gli angoli in basso hanno un minimo di sfocatura,ma parlo di 4 5 millimetri,e per altro sui giochi non te ne accorgerai mai!!!!!
    io l'ho notato solo con i test......
    Il philips e' anche un buon televisore,ma il prepared puo' anche significare che scali l'immagine e questo su 360 lo noteresti parecchio.....
    ho visto su siti stranieri che facevano confronti tra samsung e philips con alcuni giochi 360 e rendevano su entrambi effettivamente,ma alla fine ho preferito il samsung.
    Infine fondamentale se compri il samsung ricordarti queste parole.
    qui ho postato immagini,ma non rendono per nulla, ma almeno fatti un'idea!!
    http://www.avmagazine.it/forum/showt...t=63016&page=2
    info,menu,mute,power
    Ultima modifica di passerotto; 04-12-2006 alle 09:51

Prima di acquistarlo prendi in considerazione anche il Philips 9551/12 HD prepared, che secondo me, pur non essendo certificato HD, dovrebbe essere in grado di restituire ottime immagini sicuramente con meno problemi di moire alle fasce laterali. Io avrei preso il Philips ma non sono riuscito a trovarlo in tempi brevi.
    Quanto all'HD, purtroppo non ho al momento alcuna periferica per provarlo ma visti i risultati in 576p, credo che non ci saranno problemi. Però se l'HD interessa particolarmente, forse sarebbe meglio un LCD la cui nitidezza a 720p/1080i è sicuramente superiore a quella offerta da qualsiasi crt.
    Tra i pregi di questo Slimfit mi ero dimenticato di aggiungere che il "nero" è veramente nero.
    Per il menù tecnico ti sconsiglio fin d'ora di tentare esperimenti alla cieca perchè ti renderai conto da solo di quanto è complesso. E' meglio limitarsi ai comandi che regolano la geometria del quadro.
    ciao
    Bidddo (°J°)

Meglio un lcd???
    NAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA da te proprio non me l'aspettavo!!!
    parli che volevi comprare il philips, che in hd e' meglio un lcd........
    ma cosa ti e' successo?
    tutte palle....

Citazione Originariamente scritto da passerotto
    Meglio un lcd???... da te proprio non me l'aspettavo!!! parli che volevi comprare il philips, che in hd e' meglio un lcd........ ma cosa ti e' successo?
    tutte palle....
    Se leggi con attenzione quello che ho scritto, io dico che se uno ha un interesse prevalente per l'HD, un LCD fornisce prestazioni superiori. E questo senza ombra di dubbio. Quanto al Philips, lo preferivo perchè probabilmente non avrebbe avuto i problemi di nitidezza alle fasce laterali che ha il Samsung, e che ha anche il tuo, dal momento che si vedono chiaramente in una delle foto che hai allegato in precedenza, mi riferisco a quella dove si vede il menù del gioco, dove il moire è presente in tutta la sua evidenza così come sul mio. Che poi a te non dia fastidio, meglio così.
    Non ho ancora avuto la possibilità di testare il mio crt con un segnale ad alta definizione ma per quanto si potrà vedere bene non sarà mai all'altezza di un LCD di pari dimensioni il quale è in grado di garantire una nitidezza estrema in OGNI punto dello schermo. Se hai mai visto un canale skyHD collegato ad un LCD, sai di cosa sto parlando.
    Ciò non toglie che questo Samsung abbia una resa eccellente con i videogiochi dove i movimenti rapidissimi vengono riprodotti con la precisione necessaria.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Vi ringrazio entrambi, ovviamente l'utilizzo principale non sarà per segnali HD, in quanto per ora sono ben poche le fonti che lo forniscono. Sto semplicemente cercando un buon compromesso che sia ottimo con i segnali SD e molto buono con segnali HD ad un prezzo abbordabile, e mi pare che tale tv soddisfi ampiamente le mie richieste. Quando l'HD sarà diventato uno standard le cose cambieranno, ma per ora non mi voglio "ciucciare" un LCD che se attacco skyHD (4 canali) "wow che spettacolo", mentre se vado su Rai1 "accidenti che schifo" Perciò grazie a tutti credo proprio che lo prenderò!
    Biddo scusa una domanda: in quale delle immagini di passerotto noti l'effetto moire? Sarò io ma non riesco a vederlo. Ciao e grazie ancora

Se leggi con attenzione quello che ho scritto, io dico che se uno ha un interesse prevalente per l'HD, un LCD fornisce prestazioni superiori. E questo senza ombra di dubbio. Quanto al Philips, lo preferivo perchè probabilmente non avrebbe avuto i problemi di nitidezza alle fasce laterali che ha il Samsung, e che ha anche il tuo, dal momento che si vedono chiaramente in una delle foto che hai allegato in precedenza, mi riferisco a quella dove si vede il menù del gioco, dove il moire è presente in tutta la sua evidenza così come sul mio. Che poi a te non dia fastidio, meglio così.
    Non ho ancora avuto la possibilità di testare il mio crt con un segnale ad alta definizione ma per quanto si potrà vedere bene non sarà mai all'altezza di un LCD di pari dimensioni il quale è in grado di garantire una nitidezza estrema in OGNI punto dello schermo. Se hai mai visto un canale skyHD collegato ad un LCD, sai di cosa sto parlando.
    Ciò non toglie che questo Samsung abbia una resa eccellente con i videogiochi dove i movimenti rapidissimi vengono riprodotti con la precisione necessaria.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    mi spiace contraddirti ma se stai parlando dell'immagine sotto la scritta la tv: beh quell'effetto in basso a destra e' l'effetto del menu,e' un effetto grafico....
    cmq a vedere quell'immagine ho capito a cosa ti riferisci e questo l'ho notato esclusivamente con la ps2 in scart.In alcuni menu' li' e' vero ho quell'effetto, se mi permetti di chiamarlo ad arcobaleno.
    Per altro sono veramente in disaccordo sulla quelita di un lcd con i giochi!
    ma ora mi chiedo, hai mai provato a giocarci con la 360?
    negli lcd hai il problema dell'effetto scia (penoso giocandoci, veramente un effetto disgustoso!!!), il problema dei colori impastati e non veri,il nero finto,il fatto(FONDAMENTALE PER ME)di non poter giocare comodamente svaccato sul divano poiche' con un'inclinazione diversa dal frontale inizi a vedere tutti i riflessi tipici dei pannelli lcd.
    Insomma non vorrei a tutti i costi portare acqua al mio mulino, anche perche' non me ne viene nulla in tasca,ma non c'e' assolutamente confronto tra le due cose.
    E poi tutto cio' pagando la meta' se non di + rispetto ad un buon lcd.
    che ne pensi?
    ahhh una cosa che ho notato ieri.
    Non posso attivare la modalita' pip,proprio non c'e' il menu come descritto sul manuale.
    Come mai?

Non posso attivare la modalita' pip,proprio non c'e' il menu come descritto sul manuale.
    Come mai?
    Il manuale non è riferito ad un modello specifico di TV ma è "generalista", riporta quindi un'opzione che sui nostri TV non è disponibile.
    L'opzione è comunque attivabile sull'OSD tramite service menu (vedi altri 3D sull'argomento), peccato che comunque non funzioni. Il rettangolo PIP rimane sempre tristemente blu (assenza di segnale).
    Probabilmente manca qualche pezzo di hardware per farlo funzionare anche se solo in modalità AV-PIP.

Ciao

Per altro sono veramente in disaccordo sulla quelita di un lcd con i giochi! ma ora mi chiedo, hai mai provato a giocarci con la 360? negli lcd hai il problema dell'effetto scia...
    Sono d'accordo con te che per giocare il tvc-crt sia molto meglio. Personalmente gioco al pc con un monitor crt e non certo con un lcd. Credo che il nostro contraddittorio sia scaturito dal fatto che io non uso il tvc per giocare. Quando ho insisito sul fatto che un lcd rende meglio in HD, non pensavo ai giochi per i quali il nostro crt effettivamente va alla grande.

E poi tutto cio' pagando la meta' se non di + rispetto ad un buon lcd. che ne pensi?
    Ne penso talmente bene che sono soddisfatto sia del mio acquisto sia del fatto di aver speso una cifra pari alla metà di quello che sarebbe costato un lcd di pari dimensioni

Non posso attivare la modalita' pip,proprio non c'e' il menu come descritto sul manuale. Come mai?
    Perchè su questo tvc il pip purtroppo non è implementato.
    Ho provato ad attivarlo dal manuale tecnico ma ottengo solo un riquadro vuoto. Comunque sul manuale c'è anche scritto "solo sui modelli predisposti".
    Ciao
    Bidddo (°J°)

si infatti il manuale ad ogni voce scrive che dipende dal modello,probabilmente questo non ha il pip!
    non che me ne freghi poi tanto,ma era sicuramente un opzione in +.
    Ok chiariti che per giocare sia meglio il crt.
    Poi sara' anche il fatto che sono talmente soddisfatto di questa tv che non "vedo" difetti,ma conoscendomi cerco sempre il pelo nell'uovo, e qui ho di fronte una grande tv.

ciao!

Domanda

Ciao Bidddo, scusa se mi inserisco nel tuo 3d invece di aprirne un altro, ma volevo porti un quesito, visto che hai il Samsung. Io sono alla ricerca di un nuovo tv, e non riesco a decidermi. Il Samsung mi piaceva come linea e possibilità, solo che avendolo visto in funzione diverse volte ho sempre notato un difetto, che a questo punto consideravo generale di tutti i tv slim fit. In sostanza, si risolve il problema dello sfuocamento ai lati dello schermo? Vedo che tutti ottimizzate la visione entrando in menù che a me erano sconosciuti, leggo addirittura che si modifica il fuoca, io non sono mai andato oltre colore contrasto e luminosità...
    Max

Scusate ma mi dite come fate ad attacare l'xbox 360 in Vga? Vuol dire che il samsung ha il Vga come connessione e ci posso attacacre il pc, per poterlo usare come video x pc?
    Qualcuno di voi cè l'ha attacato al pc e mi dice come si vede perfavore così lo posso prendere anche io. Se mi confermate che oltre ai giochi e dvd, si vedno bene anche i divx riprodotti da pc lo prendo al volo!
    Qualche dritta?
    Grazie!

Citazione Originariamente scritto da skunk
    In sostanza, si risolve il problema dello sfuocamento ai lati dello schermo? Vedo che tutti ottimizzate la visione entrando in menù che a me erano sconosciuti, leggo addirittura che si modifica il fuoca, io non sono mai andato oltre colore contrasto e luminosità...
    Max
    Gli slimfit sono dotati di un vastissimo "service menu" che permette di correggere le geometrie, la colorimetria ecc.
    Quindi per eventuali correzioni delle geometrie non c'è problema, si risolvono al 99%.
    Diverso il discorso del fuoco, certo si può correggere ma non via software, si può fare solo aprendo il TV e seguendo la procedura indicata nel service manual.
    La minor nitidezza (non la chiamerei sfocatura) ai lati dello schermo è un limite tipico dei tubi slimfit ed è legato alle loro modalità costruttive (il tubo è incredibilmente corto); in pratica gli elettroni che colpiscono i bordi dello schemo arrivano con traiettorie molto inclinate (mentre quelli che colpiscono le zone centrali vi arrivano con traiettorie quasi perpendicolari), ne consegue che l'impronta che l'elettrone lascia sui fosfori non è perfettamente circolare ma ellittica, da cui l'effetto di "sfocatura".
    Quindi rispondendo alla tua domanda: la messa a fuoco si può perfezionare se non è stata settata a puntino in fabbrica ma la sensazione di minor nitidezza ai bordi non si può eliminare.
    E' ovvio che sui modelli 4:3 (meno spinti dal punto di vista delle geometrie del tubo) questo effetto è meno visibile (sul mio è praticamente invisibile).

Ciao

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •