Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Love, Death & Robots | volume 4 | la recensione
Il quarto capitolo della serie animata su amore, morte e macchine ci riporta nelle atmosfere semibuie nate dalla fantasia di vari studi di animazione alla corte di Tim Miller con la produzione di David Fincher, tra immagini apocalittiche in cui penetra appena la speranza, e qualche cenno di commedia sottile, brillante e tagliente
Blackview Tab wifi 60
Blackview Tab wifi 60
Il Blackview Tab 60 WiFi è un tablet economico ma ben accessoriato, ideale per attività leggere come navigazione, streaming e lettura. Le prestazioni sono modeste ma adeguate all’uso quotidiano, mentre il design sorprende positivamente rispetto alla fascia di prezzo. Qualche limite nel display e nella batteria, ma nel complesso è una scelta valida per utenti poco esigenti.
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 41

Ora che l'ho acquistato posso tranquillamente affermare che o io sono talmente ignorante che problemi non ne vedo, o effettivamente problemi non ne ha Per quanto riguarda la "geometria" ci sono dei valori standard da impostare per risolverla? Così magari guardo un attimo che valori ho io di default. Per ora comunque l'ho provato giusto una mezz'ora con sky, xbox360 e ps2 e l'unica che sembra avere problemi è la ps2, la quale in alto a destra mi distorce l'immagine (è una cosa che comunque non si nota neanche). Ciao a tutti e grazie

Citazione Originariamente scritto da skunk
    Ciao Bidddo... In sostanza, si risolve il problema dello sfuocamento ai lati dello schermo?
    C'è ben poco da aggiungere alla più che esaustiva risposta di Iceman2.
    Ti confermo che questo televisore esteticamente è un bell'oggetto che non passa inosservato
    La nitidezza delle fasce laterali non si corregge ed e' influenzata da più fattori che interagiscono tra loro. In ogni caso, il "fuoco dinamico" fa il suo onesto lavoro e credo che il risultato finale sia accettabile tenuto conto delle caratteristiche veramente estreme di questo tubo. Bisogna sempre considerare che l'angolo di deflessione di un monitor professionale dove la nitidezza dei bordi è essenziale e l'ingombro non conta, è di 90°, mentre quello di un televisiore tradizionale è di 110°. Non so quanto sia piatto questo slimfit ma forse è meglio non saperlo...!
    L'unico punto sul quale insisto nel mettere l'accento è la presenza dei 100Hz non disattivabili. Personalmente, questa tecnologia non è mai piaciuta perchè è la responsabile delle cosiddette "facce di gomma".
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Drughetto
    Per quanto riguarda la "geometria" ci sono dei valori standard da impostare per risolverla?
    Non ci sono valori standard da impostare ma è necesario un disco test che ti dia la possibilità di riprodurre sullo schermo un monoscopio che renda semplice l'operazione. Il Merighi test ti potrà essere molto utile.
    Se entri nel menù tecnico ti consiglio di evitare di toccare valori che non conosci tanto per vedere cosa succede anche se riconosco che la tentazione è molto forte.
    Piuttosto vanno aggiustati i valori di luminosità contrasto e colore generalmente settati su valori troppo elevati.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Ciao a tutti, sono nuovissimo di questo forum, ma da tempo vi leggo per cercare di imparare. In questo campo non sono poi tanto ferrato come sul portale di hardwareupgrade.

Vi pongo la mia questione.
    In camera mia posseggo un Sony 21 4:3 di vecchia data. Diciamo che la mia camera da letto è la mia vera casa, e ci passo moltissimo tempo. La tv in salotto non la guardo più. In camera ho decoder Sky, lettore dvd e pc e magari a breve anche l'Xbox 360 con un dolby modestissimo che condivido con il pc, ma che nella mia camera "suona" il giusto.
    Visto il sempre più tempo che passo davanti la tv, la sony mi inzia a andar stretta e vorrei spostarla in cucina.

Al momento non mi interessa il FullHd nè l'hd inteso come film, magari come videogiochi.
    Il mio utilizzo al momento quindi è prettamente tv standard definition, dvd, sky e in futuro XBox 360.

La postazione dista 2,5 - 3 metri dalla tv.

Mi sono letto e riletto topic nella sezione LCD in quanto all'inizio ero indirizzato su questa tecnologia. Ma leggendo mi sono reso conto che si il futuro è plasma/lcd, ma che per il fine che cerco io un lcd non è la scelta migliore. Colori, pixel, angolazione...

Ho quindi trovato questo topic e il suo protagonista. Anche se centra poco, ma esteticamente mi piace molto, poi sono affezionato al brand Samsung.

Da quello che avete postato si comporta molto bene, e con una attenta regolazione può dare anche di più. Inoltre il prezzo di acquisto di 600€ è veramente un suo punto a favore contro un lcd.
    Dalla distanza di 2,5 - 3 metri e consigliabile un 32"?
    Sapreste dirmi le dimensioni della BASE di appoggio del televisore? Vorrei capire se effettivamente riesco a farcelo stare.

Vi sentite di consigliarmelo per i motivi che vi ho postato sopra?
    Tv analogica, Sky, DVD, Xbox 360 (in futuro)

Ciauzzzzzzz e grazie mille

Citazione Originariamente scritto da J-Ego
    Dalla distanza di 2,5 - 3 metri e consigliabile un 32"?
    Sapreste dirmi le dimensioni della BASE di appoggio del televisore? Vorrei capire se effettivamente riesco a farcelo stare.
    Il televisore è largo 90cm ma la sua base di appoggio è di 55 cm. Il problema però potrebbe essere il peso perchè supera i 50Kg e il mobile che lo ospiterà deve avere un ripiano che non fletta col tempo.
    Per la distanza di visione, io lo guardo da 2m ma io non faccio testo, diciamo che il meglio lo dà dai 3m in su perchè più da vicino, se hai una buona vista, si comincia a notare la trama dei pixel.
    Ti preciso inoltre che, a mio modesto parere, questo tv è ottimo per giocare ma che nelle fasce laterali c'è un certo calo di nitidezza dovuto inevitabilmente al tipo di tecnologia, né è il caso di usarlo come monitor da pc a causa del tipo di fuoco che non consente una visione riposante dei caratteri molto piccoli.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Citazione Originariamente scritto da Bidddo (°J°)
    Il televisore è largo 90cm ma la sua base di appoggio è di 55 cm. Il problema però potrebbe essere il peso perchè supera i 50Kg e il mobile che lo ospiterà deve avere un ripiano che non fletta col tempo.
    Per la distanza di visione, io lo guardo da 2m ma io non faccio testo, diciamo che il meglio lo dà dai 3m in su perchè più da vicino, se hai una buona vista, si comincia a notare la trama dei pixel.
    Ti preciso inoltre che, a mio modesto parere, questo tv è ottimo per giocare ma che nelle fasce laterali c'è un certo calo di nitidezza dovuto inevitabilmente al tipo di tecnologia, né è il caso di usarlo come monitor da pc a causa del tipo di fuoco che non consente una visione riposante dei caratteri molto piccoli.
    Ciao
    Bidddo (°J°)
    Grazie mille per le info. Sempre sulla base... 55cm x ??
    Per il sostegno, mmmm vedo di far una foto. Voi che ce lo avete avrete sicuramente un idea più di me di cosa serva per sostenerlo.

Non ho intenzione di usarlo come monitor per pc, ma con l'XBox 360... mmmmmmm ci giocherei volentieri... calerà di prezzo e allora zaaac!

oggi intanto che sono in giro sondo i prezzi!

Aggiornamento delle 18:25
    Oggi alla Echos Expert c'era il 29" 4:3. Il 32" oggetto di questo tread, me lo vendono a 650€, su ordinazione.
    Il commesso ha spinto sugli lcd, poi spiegandogli la storia della qualità in SD e HD è venuto un po dalla mia parte. Cmq devo dire che su LCD e HD stanno spingendo al massimo!

SCusa Bidddo (°J°) posso chiederti le misure reali di ingombro?

Invece in un negozio di un mio amico, 619€.

Ciauzzzz
    Ultima modifica di J-Ego; 16-12-2006 alle 17:25

Edit. doppio post

Scusa Bidddo (°J°) posso chiederti le misure reali di ingombro?
    Come ti avevo anticipato l'ingombro per larghezza è poco più di 90 cm, se lo devi infilare in un mobile, questo deve essere largo almeno 95. La parte inferiore, quella che poggia, è costituita da una base più stretta che misura al massimo 60cm per cui l'eventuale tavolino deve avere come minimo questa larghezza. La profondità è ridottissima per una bestia del genere: bastano 43cm. Quello che conta è fare attenzione al peso. Se lo metti su un carrello, questo deve reggere te che ci stai seduto sopra...
    Se lo devi incassare, scalda poco ma un po' di ventilazione sopra è sempre meglio lasciargliela.
    Ciao
    Bidddo (°J°)

Il mio utilizzo al momento quindi è prettamente tv standard definition, dvd, sky e in futuro XBox 360.

La postazione dista 2,5 - 3 metri dalla tv.
    Per il tipo di utilizzo che ne fai non pensi sarebbe meglio il 29" formato 4:3 ?

In realtà dipende da quanti DVD vedi percentualmente rispetto alla TV SD e Sky (che a parte un canale trasmette rigorosamente in 4:3).
    Se questa percentuale è bassa (diciamo meno del 20%) allora secondo me una riflessione è doverosa...

Ciao,

Citazione Originariamente scritto da iceman2
    Per il tipo di utilizzo che ne fai non pensi sarebbe meglio il 29" formato 4:3 ?

In realtà dipende da quanti DVD vedi percentualmente rispetto alla TV SD e Sky (che a parte un canale trasmette rigorosamente in 4:3).
    Se questa percentuale è bassa (diciamo meno del 20%) allora secondo me una riflessione è doverosa...

Ciao,
    La visione di un 4:3 su questa tv come avviene?
    Parlo proprio da ignorante...

Il 29" non è hd giusto?

Ciauzzzz

La visione di un 4:3 su questa tv come avviene?
    Parlo proprio da ignorante...

Il 29" non è hd giusto?

Ciauzzzz
    Io sono un fortunato possessore di un CW 29Z408T (29" formato 4:3) e al momento dell'acquisto ho vissuto il tuo stesso dubbio: dato però che non guardo tantissimi DVD (direi meno del 10% del tempo totale) e che guardo principalmente Sky alla fine ho scelto il 4:3 e non me ne sono pentito. Tieni conto che una trasmissione 4:3 vista sul 32" 16:9(con le 2 bande laterali nere, che secondo me è l'unico modo decente di vedere un formato 4:3 su un TV 16:9) equivale ad una visione della stessa trasmissione su un TV 4:3 da 26", quindi l'immagine si riduce di non poco...

Il CW 29Z408T non si fregia del marchio HD Ready perchè è appunto un 4:3 ed è privo di connessione HDMI, ma risolve i segnali HD (fino a 1080i) esattamente come il suo "fratello maggiore". Ovviamente, dato che non ha la presa HDMI; devi veicolarli attraverso la connessione component.

Ciao

Io sono un fortunato possessore di un CW 29Z408T (29" formato 4:3) e al momento dell'acquisto ho vissuto il tuo stesso dubbio: dato però che non guardo tantissimi DVD (direi meno del 10% del tempo totale) e che guardo principalmente Sky alla fine ho scelto il 4:3 e non me ne sono pentito. Tieni conto che una trasmissione 4:3 vista sul 32" 16:9(con le 2 bande laterali nere, che secondo me è l'unico modo decente di vedere un formato 4:3 su un TV 16:9) equivale ad una visione della stessa trasmissione su un TV 4:3 da 26", quindi l'immagine si riduce di non poco...

Il CW 29Z408T non si fregia del marchio HD Ready perchè è appunto un 4:3 ed è privo di connessione HDMI, ma risolve i segnali HD (fino a 1080i) esattamente come il suo "fratello maggiore". Ovviamente, dato che non ha la presa HDMI; devi veicolarli attraverso la connessione component.

Ciao
    Quindi volendo collegare al meglio, dvd, sky e una futura Xbox 360 cosa dovrei fare? Senza Hdmi, con l'Xbox 460 riesco comunque a avvalermi dell'HD?

Che ingressi possiede?

Scusa cosa differisce il 29z408t dal 29z418t?
    Ciauzzzzz

Quindi volendo collegare al meglio, dvd, sky e una futura Xbox 360 cosa dovrei fare? Senza Hdmi, con l'Xbox 460 riesco comunque a avvalermi dell'HD?

Che ingressi possiede?

Scusa cosa differisce il 29z408t dal 29z418t?
    Ciauzzzzz
    Le prese sono le stesse del 32" 16:9 con l'esclusione della HDMI e quindi: due prese SCART (di cui 1 che accetta segnali RGB), 1 presa Component, 1 S-Video e 1 AV.
    Quindi: Sky va collegato alla SCART1 in modo da sfruttare il segnale RGB del decoder (che va abilitato da menu del decoder stesso), e fin qui è facile...
    Poi diventa un po' più complicato: se il tuo lettore DVD non è in grado di trasmettere segnali progressivi non c'è problema, collega anche quello alla SCART1 del TV (passando dal decoder SKy); se invece il tuo lettore DVD è in grado di trasmettere segnali progressivi ottieni una qualità migliore collegandolo all'ingresso Component (che appunto accetta segnali progressivi fino a 720p), stesso discorso per la Xbox, devi collegarla all'ingreso Component.
    E qui ci potrebbe essere la complicazione: il TV ha un solo ingresso component. Se il tuo lettore DVD ha un'ingresso compenent (ma non sono molti i modelli ad averlo) non c'è problema, puoi collegarci la Xbox che, passando attraverso il lettore, arriva al TV; se invece il lettore non ha ingresso component (come al 99% immagino sia) la soluzione non è immediata, puoi:

- attaccare e staccare all'occorenza i 2 cavi
    - comprare un AV Control Center tipo questo:

http://www.genux.com/scheda.asp?idpr...%20245C%20NERO

- accettare un compromesso qualitativo e collegare il DVD tramite SCART, in questo caso non potrai però sfruttare i segnali progressivi.

Lunica differenza tra 29z408t e 29z418t, che io sappia, è il colore.

Ciao

Le prese sono le stesse del 32" 16:9 con l'esclusione della HDMI e quindi: due prese SCART (di cui 1 che accetta segnali RGB), 1 presa Component, 1 S-Video e 1 AV.
    Quindi: Sky va collegato alla SCART1 in modo da sfruttare il segnale RGB del decoder (che va abilitato da menu del decoder stesso), e fin qui è facile...
    Poi diventa un po' più complicato: se il tuo lettore DVD non è in grado di trasmettere segnali progressivi non c'è problema, collega anche quello alla SCART1 del TV (passando dal decoder SKy); se invece il tuo lettore DVD è in grado di trasmettere segnali progressivi ottieni una qualità migliore collegandolo all'ingresso Component (che appunto accetta segnali progressivi fino a 720p), stesso discorso per la Xbox, devi collegarla all'ingreso Component.
    E qui ci potrebbe essere la complicazione: il TV ha un solo ingresso component. Se il tuo lettore DVD ha un'ingresso compenent (ma non sono molti i modelli ad averlo) non c'è problema, puoi collegarci la Xbox che, passando attraverso il lettore, arriva al TV; se invece il lettore non ha ingresso component (come al 99% immagino sia) la soluzione non è immediata, puoi:

- attaccare e staccare all'occorenza i 2 cavi
    - comprare un AV Control Center tipo questo:

http://www.genux.com/scheda.asp?idpr...%20245C%20NERO

- accettare un compromesso qualitativo e collegare il DVD tramite SCART, in questo caso non potrai però sfruttare i segnali progressivi.

Lunica differenza tra 29z408t e 29z418t, che io sappia, è il colore.

Ciao
    Oggi guardo per il dvd che ingressi ha... tanto sia per il3 2" che per il 29" è lo stesso.
    Adesso ho proprio il dubbio 4:3 e 16:9.

Cmq ribadite che per SD, Sky, DVD e Xbox 360, il crt è altamente preferibile a LDC/plasma.

Ciauz

Allora Iceman2 eccomi qua...
    il mio DVD recorder è un samsung Dvd-r120e
    http://www.samsung.com/it/products/d...?page=Features
    Ha il progressive scan e manuale alla mano:
    2 scart (una in e una out)
    uscita s-video
    uscita component
    frontalmente un componet e un dv (per videocamere sempre stando al manuale)
    Per l'audio un uscita ottica e una coassiale e in analogico, i canali separati

http://www.puntoinformatico.it/sched...19915&idcat=13
    Qua ci sono delle immagini per vedere...

Che mi dici?

Ciauzzzz
    Ultima modifica di J-Ego; 18-12-2006 alle 12:43

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •