|
|
Risultati da 31 a 41 di 41
Discussione: Informazioni prima di acquisto Samsung WS-32Z419T
-
18-12-2006, 13:43 #31
Originariamente scritto da J-Ego
Poi devi collegare l'uscita component del recorder al TV, in questo modo puoi sfruttare il segnale progressivo quando guardi i DVD. In più in questo modo (SOLO SE TIENI IL DVD RECORDER ACCESO) se vuoi puoi vedere anche Sky sfruttando la conversione che il DVD farà da segnale RGB a component progressivo, il grosso vantaggio è che il segnale component è processato dal TV a 50 Hz., così ti togli tutti i fastidi degli effetti collaterali del visualizzazione a 100Hz. (effetti scia ecc.) che il segnale RGB invece ha.
Quindi riassumendo: a DVD in stand-by vedi Sky in RGB (ingresso SCART1 del TV), a DVD acceso vedi Sky in component (ingresso component del TV).
Infine per quanto riguarda la Xbox: se il collegamento component frontale del DVD è passante hai risolto i tuoi problemi, colleghi lì la Xbox ed il segnale passando attraverso il recorder arriva poi al TV. Se non è passante... vedi la mia risposta precedente...
Ciao
-
18-12-2006, 13:54 #32
Originariamente scritto da iceman2
Qual'è un buon prezzo per il cw29z418T? Così che mi regolo.
Ciauzzzz
-
19-12-2006, 08:09 #33
Io ho acquistato il 408, a memoria mi sembra di averlo pagato 499 Euro al Carrefur.
Ciao
-
19-12-2006, 09:00 #34
Thanks, se non ricordo male il 29 Z418T me lo davano per 450€, mentre il 32" a 620€.
Adesso è una questione di formato... dopo le considerazione che giustamente mi hai esposto.
Ma il samsung 32" ha qualche funzione particolare (tipo Nzoom di Panasonic) per il riaddatamento 16:9 --> 4:3??
-
19-12-2006, 09:16 #35
Comunque ripeto: secondo me l'unico modo sensato per vedere una trasmissione 4:3 su un 16:9 è con le bande laterali nere, eviterei funzioni tipo smart zoom e similari... (sì, lo so, sono un integralista)
Ciao
-
19-12-2006, 09:30 #36
Originariamente scritto da iceman2
-
19-12-2006, 13:10 #37
il 4:3, visto nelle giuste proporzioni sul 32" 16:9, corrisponde approssimativamente ad un 26"
Se si usa lo zoom su una trasmissione 4:3 si perde ovviamente la visione delle fasce alta e bassa dell'immagine. In questo caso viene in aiuto una funzione che consente di spostare sia verso che verso il basso l'intera schermata, per ottimizzare la perdita di immagine: ad esemio negli sceneggiati è buona cosa abbassare leggermente l'intero quadro, altrimenti nei primi piani si vedrebbero nasi che si parlano... meglio perdere una fetta di immagine in basso e vedere lo sguardo degli attori. La perdita qualità dell'immagine zoomata è modesta, ma secondo me il coinvolgineto emotivo che dà l'immagine grande è maggiore. Naturalmente meglio usare il digitale terrestre.
Infine è importante sapere che il quadro visibile del WS-32Z419T è di 30".
ciao
Bidddo (°J°)
-
19-12-2006, 13:11 #38
Vale all'incirca anche l'inverso: una trasmissione 16:9 vista su un 4:3 (con le bande orizzontali sopra e sotto) corrisponde all'incirca alla stessa trasmissione vista su un 16:9 da 26".
Quindi, ancora una volta, la scelta deve essere fatta in funzione dell'uso principale che fai del TV: DVD o trasmissioni TV (incluse le satellitari)?
Ciao
-
19-12-2006, 19:16 #39
Ciao ragazzi, devo ammettere che grazie a voi mi sto mettendo sulla strada giusta per il giusto acquisto.
Iceman, sono appena andato a vedere in negozio. Samsung CW29Z418T a 470€ in pronta consegna. Era lì in esposizione e andava via antenna trasmettendo la rai. MI ha fatto un'ottima impressione. Quindi considerato che non sono esperto, quindi attento come voi... e che non era regolato, direi che sono molto fiducioso.
Difatti dai vari tread mi pare di capire che dovrò per forza sbattere la testa contro il muro, ma DEVO trovare il giusto setup!
Ho già scaricato il DVD test e stampato l'articolo.
Ho pensato e straripensato, io guardo per lo pià tv sd e sky. Dvd pochi, più per motivi di tempo purtroppo. Quindi questo 4:3 mi sembra la soluzione migliore.
Senti Iceman, tu che hai il 408, mi potresti cortesemente dire le dimensioni della base di appoggio? Ho un ripiano con un'area di 52x33,5cm.
Intanto va sul sito samsung a vedere le dimesioni per gli ingombri e i pesi.
Ciauzzzz e grazie mille per i vostri consigli.
-
21-12-2006, 08:53 #40
misurata al volo questa mattina prima di uscire di casa: la profondità coincide con quella massima del TV, cioè 42 cm., la larghezza, nel punto più largo, è circa 57 cm.
Tieni presente che se la tua mensola d'appoggio è attaccata al muro (come nel mio caso) devi tener conto anche dell'ingombro dei connettori SCART posteriori che ti rubano circa altri 3cm.
Ultimo punto di attenzione è il peso: la "piccola" pesa più di 50 Kg...
Ciao
-
21-12-2006, 09:56 #41
Advanced Member
Qualcuno ha notizie del modello WS32Z429T in Italia? Da quel che vedo in giro e sul Web, no è venduto qui da noi...