Non so bene se l'argomento rientra tra quelli oggetto del forum (in caso contrario mi scuso per l'OT e procedero' a cancellare il thread), ma mi servirebbe un parere su un possibile guasto di un "vecchio" CRT.

Si tratta di un 16:9 Philips del 1998 (non ho sottomano il manuale quindi non conosco la sigla esatta), che di tanto in tanto si spegne. La cosa si manifesta a intervalli assolutamente irregolari, magari passano 10 gg tranquilli poi capita un paio di volte nella stessa giornata.

Il LED passa da Verde fisso a Rosso lampeggiante (lampeggio lento) e non risponde al telecomando. Spegnendo e riaccedendo dal pulsante principale tutto funziona come prima. All'inizio si pensava ad un problema di caldo (ha iniziato in Luglio), ma ora continua ad accadere.

Il dubbio e' se portarlo ad un centro assistenza, dove magari lo tengono per giorni in attesa che si manifesti il problema, oppure se aspettare che schiatti definitivamente :-).

Qualcuno ha un'idea di che tipo di guasto potrebbe essere ? Potrebbe avere a che fare con sbalzi di alimentazione ?

Grazie.