|
|
Risultati da 31 a 33 di 33
Discussione: Problemi "elettromagnetici" su TV 32" CRT
-
20-04-2006, 09:38 #31
Senior Member
Grazie ancora nordata, speriamo il vicino sia "disponibile" al dialogo, tra l'altro il fatto che allontanando la TV di 2 mt il disturbo sia ancora presente, fa capire che l'intensità è davvero elevata !!
P.S.
Vi ricordate che avevo scoperto di ricevere SKY tramite un ricevitore Audio-Video, beh domenica ho scoperto che sulla Banda 1 del trasmettitore ricevo "uno Sky" e sulla banda 3 "un altro Sky" in particolare, sull'1 c'era Fox Crime e sul 3 Sky Sport .. incredibile
-
21-04-2006, 18:02 #32
Senior Member
Ragazzi l'ho trovata ! La fonte dei miei problemi (grazie al mio amorevole vicino, veramente una brava persona, a trovarne di persone così a modo) abbiamo fatto un po di prove è risultata essere una lampada al NEON (modello tipo IKEA) lunga circa un metro, posizionata proprio sotto i pensili della cucina (il cui muro confina col mio, dove cè la TV) .
Cosa consigliate ora?
Lui già mi ha detto che cercherà di accenderla il meno possibile, ma io vorrei provare a schermare la TV , qualunque consiglio è apprezzato,
GRAZIE a tutti della collaborazione !
Saluti
-
21-04-2006, 21:25 #33
Se la lampada è un normale tubo al neon, quindi non di quelle a risparmio energetico, il disturbo non dovrebbe essere provocato dal neon in sè, ma potrebbe essere il reattore.
Considerato che un normale reattore costa pochissimi Euro, proverei a cambiarlo, acquistandoo da un normale elettricista, visto che ci sei, cambia anche lo starter.
Ciao"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).