Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 169 di 213 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179 ... UltimaUltima
Risultati da 2.521 a 2.535 di 3187

Citazione Originariamente scritto da Henry Gale
    ancora un altra domanda... ho provato il dvdtest di luciano merighi ma non è che ci abbia poi capito molto..
    mi servirebbe qualcosa per settare al meglio contrasto, luminosità e colore... esiste?
    hai scaricato le istruzioni?

Con il Test DVD puoi calibrare contrasto, luminosità e saturazione espressamente per la visione dei DVD.

in pratica usando la luminosità del tv, devi fare in modo che le zone indicate con 16 corrispondano al massimo nero permesso dal display, mentre usando il contrasto, devi far si che le zone indicate con 240 scompaiano appena nel bianco di sfondo.
    Usa poi la saturazione per distinguere le zone colorate al 95% da quelle al 100%.
    Una volta ottenuto ciò sarai a cavallo ma solo per i dvd...

sì effettivamente l'ho fatto ma il problema è che l'indicatore del volume/colore/contrasto/luminosità occupa quasi metà schermo e mi copre i numeri!!!

cmq per la tv devo collegare il lettore via rgb anziche hdmi, vero?

ma il problema è che l'indicatore del volume/colore/contrasto/luminosità occupa quasi metà schermo e mi copre i numeri!!!
    vai per tentativi...

per la tv devo collegare il lettore via rgb anziche hdmi, vero?
    se il lettore ha l'hdmi, sarebbe meglio usare quella...

Citazione Originariamente scritto da Luciano Merighi
    vai per tentativi...

se il lettore ha l'hdmi, sarebbe meglio usare quella...

eh ma se devo settare l'uscita rgb?

Citazione Originariamente scritto da chiara monticelli
    @atchoo e per chiunque voglia aiutarmi.Essendo niubbona vorrei chiedervi aiuto anche per l'audio del 9551,in quanto durante la visione di film la musica di sottofondo degli stessi a volte sovrasta i dialoghi,con la conseguenza che sto sempre ad abbassare ed alzare il volume.
    Forse hai attivato il dolby surround (un falso dolby surround).....Cambia su "stereo" dal telecomando (l'ultimo tasto in giù a sinistra) dovrebbe funzionare meglio

Citazione Originariamente scritto da chiara monticelli
    Essendo niubbona vorrei chiedervi aiuto anche per l'audio del 9551
    Io ho fatto delle prove e quello che mi soddisfa di più è la modalità predefinita MUSICA.
    Non che sia granché, ma è godibile.

Come dice Lucian86, se hai selezionato il Virtual Dolby i dialoghi perdono parecchio e l'unico guadagno è un effetto 3d non poi eccezionale.

eh ma se devo settare l'uscita rgb?
    Che domanda...

Colleghi il dvd all'ingresso (l'uscita è quella del lettore) che ti interessa impostare. Ovviamente se disponi di un lettore con uscita hdmi è un peccato non sfruttarla.

sui film di sky (rgb ext1).. durante i titoli su nero iniziali rimane l'ombra dei loghi e delle scritte.. sta cosa non si nota assolutamente durante il film ma all'inizio fa davvero un effettaccio.. ho provato a smanettare sulle opzioni digitali ma nulla.. anzi.. mettendo tutto su off apparivano degli aloni fastidiosi 8sempre sui neri dei titoli) che sparivano solamente mettendo su "Max" non mi ricordo quale parametro digitale (non ho il tv qua per controllare). da cosa può dipendere tutto questo?
    Dipende dalla sorgente o, meglio, da come la sorgente "parla" con il tuo display. Un problema simile accade con Ps3. E' un problema riscontrato anche da alcuni pannelli lcd Samsung, per questo credo che la sorgente abbia un ruolo importante.

altra domanda... che differenze ci sono fra pixel plus, double line e digital scan? quale è consigliabile tenere?
    Pixel Plus aumenta, digitalmente ovviamente, la risoluzione dell'immagine che appare molto più definita, ma che, ho notato, si muoverà un po' a scatti (in film movimentati o manifestazioni sportive). Anche la frequenza è aumentata, ma non so se è 100Hz.

Digital Scan = 100Hz ed è l'impostazione che ho visto consigliata in alcune recensioni. L'immagine è stabile e gli artefatti digitali si notano poco o nulla.

Non ho capito, completamente, come lavora Double Line, ma di sicuro non a 100Hz.

Ti consiglio di tenere quella che ti piace di più.

ah, un ultima domanda da niubbone.. chi mi spiega cosa è esattamente il contrasto?
    cosa sta a significare la dicitura sui plasma e lcd ad esempio 1:1000??
    Siamo un pelo OT... Comunque il contrasto inteso come impostazione nei menù è una cosa, quello dichiarato per plasma ed lcd un'altra. La prima, in parole povere, regola il livello del bianco nell'immagine. Quello dichiarato, sempre in parole povere, è il rapporto tra il livello massimo di bianco e quello minimo di nero.

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Non ho capito, completamente, come lavora Double Line, ma di sicuro non a 100Hz.
    Io uso il Double Lines che a mio avviso è nettamente superiore alle altre opzioni; è quella che ti rende l'immagine più chiara e più adatta a un CRT....Cmq, ho notato che per alcuni videogiochi PS2, conviene di più il Digital Scan e un mio amico che ha fatto molte prove con psone dice che il Pixel Plus si comporta meglio con questa sorgente..

Insomma, poi sta al piacere di ciascuno quale opzione scegliere

[QUOTE=atchoo]
    Io ho fatto delle prove e quello che mi soddisfa di più è la modalità predefinita MUSICAse hai selezionato il Virtual Dolby [/quote+
    Non ho selezionato virtual dolby ne dolby surround(grazie per la risposta luciano)bensì stereo.Dove si trovano le modalità predefinite,ed in particolare quella da te nominata?Se le trovassi avrei risolto il problema,sceglierei quella più adatta e via.Grazie per avermi risposto.

E' il tasto in basso a sinistra nel telecomando. Lo riconosci perché sopra è stampata una nota musicale. Puoi scegliere tra TEATRO, MUSICA, PARLATO e PERSONALE.

A proposito di ps2..
    l'ho provata velocissimamente (in rgb) e ho notato un po' troppo di scuro e dei colori (rosso?) troppo accesi..

significa che ogni volta che voglio giocare devo risettare tutti i parametri????

c'è da dire però che la provai quando ancora non mi ero messo a spippolare, oggi provo com'è adesso

Grazie 1000.

Significa che ogni volta che voglio giocare devo risettare tutti i parametri????
    A parità di connessione, Scart RGB in questo caso, entra in gioco la sorgente. Non è detto che si comportino in maniera uguale e che abbiano come ottimali le stesse impostazioni.
    Ti ricordo però che il Philips ha anche un ingresso component: se non lo utilizzi già puoi usare quello, sfruttando anche l'uscita progressiva della console, nei giochi che la prevedono (pochini in Europa). Va bene anche quello che vendono ora per Ps3.

A parità di connessione, Scart RGB in questo caso, entra in gioco la sorgente. Non è detto che si comportino in maniera uguale e che abbiano come ottimali le stesse impostazioni.
    e perchè con gli altri tv non succede?

Ti ricordo però che il Philips ha anche un ingresso component: se non lo utilizzi già puoi usare quello, sfruttando anche l'uscita progressiva della console, nei giochi che la prevedono (pochini in Europa). Va bene anche quello che vendono ora per Ps3.
    col component ho intenzione di attaccarci il wii!

ci sono problemi col fatto dei 100 erzi?

Con le altre tv la resa è *identica*?
    Comunque non bisogna mai considerare solo la sorgente o solo il display, ma le accoppiate. Se vedi in maniera diversa vuol dire che la tv "sente" in maniera diversa quel che la Ps2 le invia.

Wii in component è ottimo. I 100Hz non sono un problema in quanto su component e su hdmi sono disattivi (ci sono solo 50Hz e 60Hz).

Pagina 169 di 213 PrimaPrima ... 69119159165166167168169170171172173179 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •