|
|
Risultati da 2.461 a 2.475 di 3187
Discussione: Philips 32PW9551/12 32" CRT HDMI HD-Prepared
-
04-06-2007, 18:34 #2461
Senior Member
Originariamente scritto da atchoo
ti riferisci a DVD o giochi?
con frequenza si verificano i microscatti?...
i miei circa uno ogni 30 sec (effettivamente è un microscatto e se la scena è abbastanza statica possono passare anche 15 min prima di accorgesene...ma ci sono...)
saluti
-
04-06-2007, 19:32 #2462
Advanced Member
Originariamente scritto da Tex_Willer
Io avevo un lcd Sony 32" Serie V (il 2000), quindi un ottimo lcd. Ho comprato il Philips più che altro per curiosità "tecnologica".
Alla fine ho venduto il Sony.
L'unico vantaggio che riconosco al Sony è il dettaglio "analitico", che il Philips non può offrirti. Per il resto, mi spiace per i fan dell'lcd, non c'è storia. Neri, colori, angoli di visuale, tempi di risposta (che su crt non esistono), qualità con il segnale SD...
Ho provato la tv con Ps3 (in hdmi), Xbox 360 e Wii (in component) e si comporta in maniera ottima con tutte. Ho poi venduto le prime due e comprato un lettore dvd Denon, collegato in hdmi, e mi sono chiesto come ho potuto sopportare 20 mesi di tv lcd (le ho provate un po' tutte: Samsung, Sharp, Sony... Mai soddisfatto al 100%).
Probabilmente la tv non si vedrà bene come sul tuo 21", ma questo è dovuto alle dimensioni: 11" di differenza non sono pochi e l'immagine ne soffre un po'. Posso però dirti che il Philips ha stravinto il confronto con il Panasonic Quintrix 32" di un mio amico.
-
04-06-2007, 19:34 #2463
Advanced Member
Originariamente scritto da hal-9000
Con il lettore dvd non ne ho mai notati, ma l'ho usato nel 99,9% del tempo a 720p.
-
04-06-2007, 19:43 #2464
-
04-06-2007, 19:52 #2465
Advanced Member
No, scusami tu.
L'Xbox 360 esce, via component, a 720p con i giochi e con l'eventuale lettore HD-DVD. Io mi stavo riferendo alla visione di dvd, il cui upscaling è possibile solo tramite VGA.
-
04-06-2007, 20:08 #2466
grazie ancora per le info.... lo vado ad ordinare online... speriamo bene.
-
04-06-2007, 20:30 #2467
Advanced Member
Dipende dal lettore. Non tutti i lettori con uscita hdmi effettuano upscaling, anche se ormai sono la maggioranza.
-
04-06-2007, 21:11 #2468
Senior Member
...potresti per favore fare un piccolo test con i dvd a 1080i?...mi interessa sapere se con il refresh a 50hz si comporta con tutti allo stesso modo...(io credevo fosse il Player Toshiba....)
a 720 ora proverò (preferivo i 1080i poichè con i DVD non troppo perfetti l'immagine rimane un pò più incisa e si vedeno meno i difetti del disco...)
saluti
-
05-06-2007, 16:42 #2469
Senior Member
Volevo segnalare una cosa che potrebbe interessare a qualcuno che ha problemi con overscan.
Quando ho preso la tv tempo fa' per fare delle prove avendo solo quella a disposizione con usicta dvi utilizzavo un muletto con una 8500le, ed avevo grossi problemi con l' overscan a 1280*720 infatti utilizzavo una risoluzione intermedia che ora non ricordo che invece riempiva perfettamente lo schermo e veniva agganciata dalla tv come 720p.
In attesa di assemblare un mediacenter avevo abbandonato i collegamenti con il pc.
Causa problemi con il nuovo adsl avendo un po di tempo libero ho collegato il nuovo pc con 1950pro e 6300 alla tv e magicamente con i catalist mi sembra 7.4 ora a 1280*720 e 60Hz l'overscan e' minimo roba di manciate di pixel (appena ritorna il collegamento posto le foto fatte ieri sera).
Quindi prima di mettere mano al service menu' casomai provate a cambiare scheda con una piu' moderna.
-
05-06-2007, 21:51 #2470
Member
Ciao a tutti, avrei un problema a cui spero possiate dare una soluzione.
tramite il dvd test ho regolato per bene la geometria, tranne una cosa, infatti non so il parametro che permette di ruotare l'immagine (come se la mia immagine fosse più bassa da un lato rispetto ad un altro.
Vi prego potete aiutarmi?
-
05-06-2007, 22:35 #2471
Advanced Member
La rotazione la puoi regolare tramite il normale menù (non il service menù).
Leggete sempre le istruzioni! Non le allegano per caso...
-
06-06-2007, 06:06 #2472
-
06-06-2007, 18:24 #2473
Advanced Member
Penso si possa scegliere il nuovo "zero" della rotazione, ma se si può risolvere senza ulteriori interventi nel menù di servizio (in questo caso al di fuori di Geometry), credo sia meglio.
Sinceramente non so come si faccia, ma se vi scaricate il manuale di cui ho messo il link qualche post fa dovreste poter risolvere.
-
07-06-2007, 07:15 #2474
Junior Member
io e il mio 32PW9551: la storia continua!
Ciao a tutti,
alcuni mesi fa mi ho chiesto a questo forum di aiutarmi a “capire” il televisore Philips oggetto di questo lunghissimo thread. Provenivo infatti da una lunga carriera di gloriosi e spartani Mivar, e sono rimasto disorientato di fronte a tecnologie che non conoscevo.
Adesso, dopo parecchi mesi di fruizione, vorrei lasciare un feedback, giusto per non fare il lurker.
Premetto che le fonti che utilizzo con il mio tv sono:
- La videostation di Fastweb con la quale guardo, via fibra ottica, il pacchetto cinema di Sky (collegata alla tv con cavo scart di buona qualità).
- Un lettore dvd/divx Waitec, molto economico, collegato al tv con cavo component di qualità media
- Dvd affittati o acquistati in parte in negozio ma soprattutto in edicola!
Devo dire che, dopo gli opportuni settaggi, questo televisore mi sta dando grandi soddisfazioni. Rimane sempre un apparecchio schizzinoso, nel senso che la qualità delle immagini può precipitare verticalmente se le fonti non sono buone.
Uno dei problemi che più mi ha assillato, tutt’ora non risolto, è quello della dominante verde di alcuni film, sia trasmessi da sky, sia fruiti da dvd, soprattutto se di qualità non ottimale. L’ho paraganata ad un leggero filtro verde che orienta tutti i colori delle immagini, soprattutto quelli chiari, verso tale colore.
Ho telefonato all’assistenza Philips, ho esplorato e chiesto aiuto su parecchi forum e newsgroup. Quando ho trovato risposta, i suggerimenti riguardavano alcuni problemi con i pin delle prese scart, sulle quali però non sono mai intervenuto per mancanza di necessarie competenze tecniche. Ho anche trovato qualche sparuto post di qualcuno che aveva rilevato i miei stessi problemi, proprio su televisori crt Philips ma non solo, e che come me brancolava nel buio – anzi, nel verde!
Io ho ipotizzato, molto empiricamente, che all’origine di questo problema potrebbe esserci il modo in cui questo televisore renderizza certe gamme cromatiche di certi film, soprattutto in relazione ai trattamenti digitali che subiscono.
Dico questo perchè, sebbene con dvd o trasmissioni di buona qualità io ottenga in generale ottime immagini, le immagini diventano sempre veramente meravigliose con il cinema degli anni ’70 ed in parte ’80. Per intenderci, mi riferisco alla fotografia di film come “Arancia Meccanica”, “Il Grande Gatsby”, “Il mucchio Selvaggio”, “Top Gun”. Ripeto, avevo magnifiche immagini anche in “The Island”, “Infernal Affairs” o “Munich” e in tantissimi altri, ma nel cinema recente molto più spesso mi accade il “fenomeno verde”
Con i dvd questo fenomeno del verde è quasi sistematico. Diciamo che accade più spesso con i dvd acquistati a poco prezzo in edicola e meno spesso con quelli più “ufficiali” acquistati in negozio, ma non è una regola.
Quindi ho pensato che, visto che ormai quasi tutti i film, anche se girati su pellicola, vengono rielaborati in digitale, questa operazione può compromettere la gamma cromatica originale della pellicola, e se fatta male o comunque in un certo modo, può portare a queste dominanti verdi. In tal modo si spiegherebbe anche l’incredibile purezza che ottengo col cinema degli anni ’70, sicuramente non sottoposto a processi di finishing digitale.
Non so se ho detto molte balle, poche o così così. Fatemi sapere che ne pensate e soprattutto se anche voi avete rilevato questo fenomeno del verde.
Ciao a tutti
-
07-06-2007, 14:37 #2475
Member
Cosa ne pensate di fare un censimento tra tutti i possessori del 9551, postando semplicemente i 12 valori di allineamento della geometria, naturalmente fra tutti coloro i quali siano entrati nel service menù,avendo così una fotografia del range di valori nei quali muoversi senza pericolo di far andare in protezione il televisore,come lamentato da qualcuno.(Qualcuno l'ha già fatto qualche centinaio di post fa).Per semplificare la cosa si potrebbero eliminare le sigle EWP,HP,VAM ecc.sostituendole semplicemente con cifre da 1 a 12,così come sono descritti a pagina 60 del service manual,che si può scaricare usufruendo del link postato pochi giorni fa dall'ottimo Atchoo.Grazie.