Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
Samsung TV 2025: i prezzi di Neo QLED, OLED, QLED e Crystal UHD
La gamma TV 2025 di Samsung è ora disponibile in Italia con modelli per tutte le fasce: Mini LED, OLED, QLED e Crystal UHD, tutti con tecnologia Vision AI e nuove funzionalità come il box esterno wireless e il trattamento anti-riflesso Glare Free.
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Black Mirror | stagione 7 | la recensione
Torna dopo quasi due anni dal capitolo precedente la serie antologica di fantascienza per eccellenza con un sotteso filo rosso che specialmente stavolta, amplia i propri orizzonti facendo viaggiare la fantasia in modi articolati e, al solito, decisamente complessi
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 146 di 213 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima
Risultati da 2.176 a 2.190 di 3187

Citazione Originariamente scritto da dax

X Luciano... e questo che non capisco... "un po' meno definizione"...

potessi provarlo di persona
    che c'è meno definizione di un lcd... non è un concetto difficile

peccato però che su tutto il resto sia 100 volte meglio di un lcd (qualità/fedeltà colori, profondita, ASSENZA di latenza,ecc)

per i giochi è anche meglio di plasma da 2.000 e passa euro, ho visto un Pioneer plasma da 2.400 euro e su mototrax ps3 la latenza si faceva sentire/vedere eccome !!!

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    che c'è meno definizione di un lcd... non è un concetto difficile

peccato però che su tutto il resto sia 100 volte meglio di un lcd (qualità/fedeltà colori, profondita, ASSENZA di latenza,ecc)

per i giochi è anche meglio di plasma da 2.000 e passa euro, ho visto un Pioneer plasma da 2.400 euro e su mototrax ps3 la latenza si faceva sentire/vedere eccome !!!
    Perdonami.. ma definiscimi concetto..
    Meno definizione di un lcd?... sono uno zuccone e quindi cerca di capirmi..
    ma se la risoluzione è a 720p ci sono tot linee vert. e in orriz.....giusto?

quindi 720p sul crt o 720p sul lcd..
    DEBBONO essere uguali!?!?

Quindi ripeto.. specificate correttamente cosa intendete per definizione..

Per il resto e' palesemente ovvio, altrimenti non starei aspettando un crt hd..

Perdonami.. ma definiscimi concetto..
    Meno definizione di un lcd?... sono uno zuccone e quindi cerca di capirmi..
    ma se la risoluzione è a 720p ci sono tot linee vert. e in orriz.....giusto?

quindi 720p sul crt o 720p sul lcd..
    DEBBONO essere uguali!?!?

Quindi ripeto.. specificate correttamente cosa intendete per definizione..

Per il resto e' palesemente ovvio, altrimenti non starei aspettando un crt hd..
    i CRT nn hanno una MATRICE esatta onde x cui nn si può dire MATEMATICAMENTE con certezza quante righe risolvano.
    il 9551 a maggior ragione poichè nn essendo certificato a 720p sembra da fonti attentibili che risolva circa 680-690 righe.

E' ovvio che l'immagine sia diversa da un lcd 720p, ma lo sarebbe CMNQ anche se risolvesse i 720p (come precisione intendo)

i pixel CRT nn sono precisi come quelli lcd, anche guardando un CRT da vicino te ne rendi conto al di là della risoluzione dichiarata

L'immagine nel suo insieme, anche essendo meno precisa di un lcd, risulta cmnq molto meglio
    su tutti i fronti.

se pensi ad un monitor lcd/crt anche lì ti rendi conto che il crt è molto meno preciso e definito anche a parità di risoluzione

Mille grazie per la delucidazione...
    potete farmi delle foto chiare alle varie risoluzioni? Tranne 1080i..

Ps: avete visto che si è ribassato a 400 eurini??
    CLICCAMI

Ora ti chiedo come hai fatto a fare quelle foto sempre nella stessa posizione e in diverse modalità di risoluzione (visto che solo uscendo dal gioco e dalla dash si puo' cambiare) confused:

Altre foto con altri giochi o solo la dash puoi farle?
    Semplicemente ho messo in pausa il gioco non appena battuto il calcio di inizio e quindi ho selezionato il replay. Ho individuato la stessa inquadratura utilizzando gli stessi riferimenti: la posizione dei tre giocatori e degli sponsor dei cartelloni.
    Ovviamente ogni volta sono uscito, ho cambiato la risoluzione e sono rientratro. Sono stato bravo, vero? Peccato che la foto del segnale 720p, proprio quella che interessa a te, sia la meno riuscita.

Non ho altre foto e non posso più farne, dato che non ho più Xbox 360. Comunque, per rispondere anche alla tua domanda successiva, da una foto non capisci molto. Le stesse foto di Pes6 non rendono l'idea della reale differenza che c'è tra 480p e 720p. Idem per la dashboard: dal vivo cogli subito tutto. Da una foto capisci poco o nulla.

Per me vale tutti i 650 euro che ho speso. A 400 euro è un peccato farsela sfuggire. Anche perché mi sembra chiaro che venga venduta sottocosto per liberarsi di spazio nei magazzini. Ogni lasciata è persa: vale anche per questo Philips, temo.
    Ultima modifica di atchoo; 28-04-2007 alle 00:42

Se riscala beh non c' è propio da fregarsene.. ok e appoggio la qualità, ma alla fine voglio anche la risoluzione, un' ottimo pannello che mi garantisca un' ottima qualità a 576p l' accetto.. ma non accetto che mi venga per spacciata la qualita' di un 576 per una 720... e ben diversa.

Capisco la tua uscita, ma è strano e mette dubbio il perchè da una parte dicono che riscala e dall' altra no...
    La qualità dell'immagine non è data dalla sola risoluzione. Bastasse quella...

Come ti ho già scritto, si nota la differenza tra un dvd a 576p e lo stesso dvd upscalato a 720p. Non ti pare che non dovrebbe essere così se la tv effettuasse davvero un downscaling a 576p?

Citazione Originariamente scritto da fastleo63
    Già detto su qs. topic:
    • il cinescopio non è propriamente HD (ho stimato un migliaio di triadi di fosfori orizzontali, ne occorrerebbero almeno 1280 o meglio 1920)
    • i circuiti di pilotaggio dei cannoni del medesimo non hanno una banda passante sufficiente per un segnale HD

Quindi se confrontiamo il livello di dettaglio, specialmente a 1080i, questo risulta inferiore a quello di un pannello LCD "Full HD".
    .
    La resa e' in qualche modo paragonabile a quella di un monitor Crt per PC?
    ( questo e' il risultato che spererei di poter raggiungere essendo molto soddisfatto della resa di Xbox 360 (collegato in vga)su monitor Crt)

Citazione Originariamente scritto da Dynamic
    i CRT nn hanno una MATRICE esatta onde x cui nn si può dire MATEMATICAMENTE con certezza quante righe risolvano.
    il 9551 a maggior ragione poichè nn essendo certificato a 720p sembra da fonti attentibili che risolva circa 680-690 righe.

E' ovvio che l'immagine sia diversa da un lcd 720p, ma lo sarebbe CMNQ anche se risolvesse i 720p (come precisione intendo)

i pixel CRT nn sono precisi come quelli lcd, anche guardando un CRT da vicino te ne rendi conto al di là della risoluzione dichiarata

L'immagine nel suo insieme, anche essendo meno precisa di un lcd, risulta cmnq molto meglio
    su tutti i fronti.

se pensi ad un monitor lcd/crt anche lì ti rendi conto che il crt è molto meno preciso e definito anche a parità di risoluzione
    mmmmmmmmm.............
    Non sono daccordo su quello che dici............
    Quando compro un monitor crt per pc il costruttore dichiara esattamente le risoluzioni supportate x*y a 72-75-100 hrz
    Non vedo perche per un prodotto del genere philips non dichiari come per i monitor crt di questo mondo le risoluzioni supportate, o almeno quelle consigliate specificando anche gli hrz.
    Penso che per vedere esattamente la risoluzione ottimale sia quello di collegare un pc e provare con varie risoluzioni e tot hrz.

Però dimenticate una cosa: il 9551 è un televisore, *non* un monitor. La differenza inizia a vedersi sugli lcd (proprio in ambito di risoluzioni supportate), figuriamoci su un crt!

@redihokuto
    Non dici neppure che monitor usi: già così è impossibile fare un confronto (e sarebbe comunque improbabile poterlo fare seriamente: quanti utilizzano un Xbox 360 con un monitor crt?). Che ha comunque poco senso. Come fai a paragonare un 32" a un... 20"? 19"? E poi: un segnale component ad uno VGA? La resa cambia già solo per questo.

il cinescopio non è propriamente HD (ho stimato un migliaio di triadi di fosfori orizzontali, ne occorrerebbero almeno 1280 o meglio 1920)
    La risoluzione orizzontale, comunque, non rientra nella definizione EICTA di HD Ready, dove si parla di 720 righe come minimo (infatti son HD Ready anche tutti i plasma 1024*768). Righe che i crt... non hanno!

Visto che ciclicamente è necessario ripeterlo, lo ripeto. Lo standard EICTA HD Ready è stato fissato per fare chiarezza sui requisiti considerati necessari per una piena compatibilità ai segnali HD. Ma non si parla solo di risoluzione! Ma anche del parco connessioni, cosa di almeno pari importanza. E' stato pensato con in mente i display (e vpr) digitali, che dispongono di una matrice, ma NON è una certificazione di qualità! Dovrebbe essere inutile per l'inesperto nel scegliere il televisore adatto. Purtroppo hanno ottenuto l'effetto contrario, con gente che sputa sugli HD Ready perchè 'half HD' (complici anche i commessi dei centri commerciali, che cercano di vendere il prodotto più costoso) o presunti videofili che si scannano per qualche linea di risoluzione.

Per rientrare in topic: il 9551 NON ha la resa di un lcd (assomiglia più ad un plasma), ma quello che offre è una qualità d'immagine molto, molto buona. Sicuramente e visibilmente superiore a quella di un crt normale con segnali HD. Nel complesso, e a mio parere, superiore a quella di ogni lcd che ho avuto modo di utilizzare (tra cui un Sony 32" serie V). I discorsi sul perché non sia HD Ready, sul visualizza o il non visualizza e via dicendo poco interessano a chi l'ha acquistato. Se queste sono le vostre priorità, il mio consiglio è quello di rivolgersi altrove.

Ma ricordo: ogni lasciata è persa. E ora che lo si può acquistare per 400 euro...
    Ultima modifica di atchoo; 28-04-2007 alle 09:33

400 euro è "elemosina" pura.....io l'ho pagato 700 e penso di aver fatto un ottimo affare.......Non so cosa state aspettando ancora......Televisori universali di questa qualità, a questo prezzo non ci sono sul mercato......

Chi se ne frega poi se non è HD Ready, che riscala l'immagine e non ha tutte le righe.........quelle sono cifre.....la sostanza è quella importante; ossia l'immagine che è ottima su quasi tutti i segnali e al momento non c'è paragone con nessun LCD sul mercato..........

Da tutti i Test che ho fatto sul Philips, la resa su Xbox360 e PS3 è proprio quella non ha alcun difetto rilevante.....si può discutere su altre sorgenti ma non sulle prime due perchè sono quelle che fanno veramente la differenza......

Quanti possessori di questa TV presenti sul forum si sono lamentati??? Penso quasi nessuno.....Dynamic che all'inizio era fortemente critico adesso ha cambiato totalmente l'opinione dopo aver visto le sue potenzialità......
    Ci sono state alcune critiche su certi segnali ma è naturale....non è certo la TV perfetta ma una che è riuscita al meglio affiancare la bassa definizione con l'alta definizione.......

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Però dimenticate una cosa: il 9551 è un televisore, *non* un monitor. La differenza inizia a vedersi sugli lcd (proprio in ambito di risoluzioni supportate), figuriamoci su un crt!

@redihokuto
    Non dici neppure che monitor usi: già così è impossibile fare un confronto (e sarebbe comunque improbabile poterlo fare seriamente: quanti utilizzano un Xbox 360 con un monitor crt?). Che ha comunque poco senso. Come fai a paragonare un 32" a un... 20"? 19"? E poi: un segnale component ad uno VGA? La resa cambia già solo per questo.

1 Samsung 997 MB;
    2 Molti possessori di monitor crt(almeno di mia conscenza) utilizzano xbox 360 collegato in vga per la semplice ragione di non voler sborsare soldoni per usufruire dell'alta definizione( mi riferisco a chi possiede una tv standard) ;
    ti sembra una ragione valida? a me si

3 non mi riferivo ad un paragone tra i diversi tipi di segnale component vga o quant'altro ma semplicemente alla possibilita' di rendere l'idea circa il''tipo di visione'' che si otterrebbe con sta tv essendo anch'essa crt come il monitor in mio possesso .

2 Ragione *più* che buona, per carità! Io, però e personalmente, ne conosco davvero pochi. Anzi, nessuno. Per questo ritengo che sia difficile fare un confronto, visto che lo potrebbe seriamente fare solo uno che disponga:
    a) di Xbox 360;
    b) di un cavo VGA per Xbox 360;
    c) del Philips 9551;
    d) di un monitor crt (che potrebbe però essere ben diverso come resa dal tuo).
    Confronti basati su descrizioni o foto non sono attendibili, a mio avviso. Troppo importante il giudizio soggettivo nelle prime e poco chiaro il risultato delle seconde (come ho potuto verificare personalmente).

Se qualcuno in zona Bassano del Grappa ha a, b e d io non ho problemi a mettere a disposizione il mio tempo e la mia sala.
    Ultima modifica di atchoo; 28-04-2007 alle 14:52

Citazione Originariamente scritto da atchoo
    Bassano del Grappa
    Potevi essere a Genova no?!? Portavo la 360 e mi levavo ogni dubbio..
    Nessuno di genova che m' inviterebbe per 10 min?

Il mio discorso è diverso, posseggo attualmente un crt Panasonic th32ph40d che fa' 480p e 576p.. la qualita' è ancora ottima quindi se cambio tv voglio la stessa qualita' ma sopratutto il 720p.. altrimenti mi tengo questa..

il problema e che alla trony non te la fanno provare.. non l' accendono neanche.. (oramai solo per gli lcd/plasma/proiettori fanno questo servizio)..
    quindi vedere questo 720p come lo riporta è per me, cosa fondamentale..
    altrimenti ripeto mi tengo questa e aspetto la nuova serie..

Che dire se c'e' qualche anima benevola che sia in genova e voglia concedermi un 10 min per vedere questa tv, mi farebbe un piacerone.
    Raga ho 32 anni e sono un tipo regolare, ossia non pazzo o ecc.. quindi nel caso non uccido nessuno

Chiedo scusa, avrei una domanda volevo sapere se c'è differenza tra
    Philips 32PW9551 e philips 32PW9551/12.
    Sono due modelli diversi di tv o sono la stessa cosa visto che la sigla cambia solo per /12.
    Grazie

Pagina 146 di 213 PrimaPrima ... 4696136142143144145146147148149150156196 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •