|
|
Risultati da 1 a 12 di 12
Discussione: CRT e incompetenza dei venditori
-
03-02-2006, 08:32 #1
CRT e incompetenza dei venditori
Ciao a tutti,
volevo rendervi partecipi delle mie peregrinazioni alla ricerca del CRT perduto.
Spero che la discussione non risulti OT, nel qual caso chiedo scusa anticipatamente.
Dopo varie telefonate e delusioni varie sulla sparizione dei modelli che cercavo - leggi Panasonic, Sony - la scelta si è orientata sul JVC di cui tanto si sta parlando in questi giorni nei thread. Ho contattato JVC Italia dove una gentilissima signorina mi ha confermato che il modello HV-32P40BU è in listino fornendomi anche i rivenditori dove avrei potuto ordinare il prodotto.
Felice di questa notizia ho iniziato la ricerca, i miei entusiasmi sono stati subito mitigati dal primo prezzo che ho trovato: 1220€ (contro un prezzo suggerito di 1099€) evvabbè, dico io, ci sono sempre negozi più cari di altri, proviamo a cercare altrove.
Decido di andare in un grosso negozio di elettronica (non cito il nome dato che è assolutamente ininfluente ai fini del racconto) vengo accolto da un commesso al quale espongo la mia richiesta. "Nooooooo! JVC!!! no guardi, non ce l'ho neanche in stringa (!!) - Vuole per forza JVC?", preso un po' dallo sconforto mi faccio trascinare nel gorgo! "Vediamo, cosa ha a disposizione?" dico io.
"ho l'ultimo modello della Thomson!", al che gli chiedo se ha l'ingresso componentAvete presente una iena ridens in preda ad un attacco isterico? Ecco, oltre a farsi una risatina abbastanza irritante (gli avrei volentieri tirato in testa il plasma da 42" che aveva sopra le testa) esclama
"NON esistono tubi catodici con ingresso component!", "mah guardi, rispondo io, il JVC ce l'ha!!!", "ah ah ah, non hanno abbastanza linee ... " e qui comincia una sequela di dati snocciolati alla "ho imparato bene la lezionicina a memoria" alla quale io, non essendo ferrato in materia ed essendo consapevole che non ero padrone della materia di cui si trattava, ho potuto rispondere solo citando marche e modelli che possedevano l'ingresso in oggetto. Non c'è stato verso, dall'alto della sua supponenza
sono stato preso da troglodita
ignorante ... terminando lo sproloquio dicendo "guardi le consiglio di verificare bene il televisore che sta cercando prima di fare l'acquisto, d'altronde neanche i loewe che sono dei signori televisori che costano un sacco di soldi hanno l'ingresso component, si figuri un JVC."
Potrei continuare con un'altra puntata in un altro grande centro di distribuzione, ma vi ho tediato abbastanza.
Ora mi chiedo, ma che razza di gente ci mettono al contatto con il pubblico? Sono del parere che qualsiasi cosa si vada a vendere si debba essere perfettamente in grado di dare consigli, spiegare, illustrare e così via. Sia questo un ortaggio, un vestito, un telescopio, un computer o un televisore.
Delusione su delusione, frustazione su frustazione!
Ciao e scusate l'ennesimo sfogo.
Stefano
-
03-02-2006, 09:18 #2
Originariamente scritto da Nemo1970
Colpa tua!!! la prossima volta studi bene prima la lezione e ti documenti .. poi ti (ri)presenti.. e lo smonti.... per me smontare i commessi sapirnti e come smontare quelli che ti telefonano a casa per farti cambiare abbonamento... divertente
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
03-02-2006, 09:31 #3
Originariamente scritto da G-darius
possibile che chi acquista, per star tranquillo, deve conoscere mooooooooolto di più di chi vende?
Non tutto hanno il tempo o sono in grado di farlo.
Siamo alla fiera dell'improvvisazione, della superficialità. Che tristezza.
Bah! mi sa che stampo qualche chilo di docmentazione e gliela porto
ciao
Stefano
-
03-02-2006, 10:25 #4
Originariamente scritto da Nemo1970
si sa benissimo che cercano di fare i furbetti ed i fighetti (non tutti per carità, ho trovato commessi in gambissima!) ma è così ovunque.. a partire dall' abbigliamento "ma come le sta beneeeeee" "sembra fatto per lei" o per le macchine "questa con un litro fa 75km!"
e così via... io li ho ascoltati per un po'...
poi ci ho perso un po' di nottate...leggi leggi studia un pochino.... et voilà vendetta in arrivo
è vero che non tutti hanno il tempo.. io compreso.. ma quando c'è vo c'è vo dormo meno... ma vuoi mettere la soddisfazione??! ribadisco... non sono un saccente... tutt'altro... ma almeno se mi sparano termini tecnici... sono di cosa stanno parlando!!
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
03-02-2006, 12:02 #5
Bannato
- Data registrazione
- Dec 2005
- Messaggi
- 854
Originariamente scritto da Nemo1970
L'anno scorso ho preso l'HV-36P38SUE, 36", 1080i, ingressi component, telefonate alla JVC, mi danno la lista dei rivenditori della provincia di Milano (cioè non S.Cazziano Scalo...), una dozzina di nomi.
Telefono a tutti, dal primo all'ultimo, risposta fotocopia: "JVC ? quello da 36 CRT ? Nooooo, lo teniamo solo su ordinazione, ma prenda un bel LCD."
Trovato, dopo email di protesta, altre telefonate, in provincia di Piacenza, ne avevano UNO SOLO, chissà come...
Ora, sto cercando il HV-32P40BU per la casa al mare, e si preannuncia un'altra odissea. Trovato un rivenditore che, ovviamente solo su ordinazione, lo poteva procurare. Pago i 1200 euro, dopo un mese, il rivenditore getta la spugna e mi restituisce i soldi, dicendo che è meglio lasciare perdere, non c'è modo che arrivi, non si sa se arriva, la JVC è un casino, bla, bla, bla, ma perchè non si prende un bel LCD...
Ma vaff...
-
03-02-2006, 12:21 #6
Originariamente scritto da virtuali
ma poco fa mi hanno telefonato dall'ultimo rivenditore in cui sono stato e mi hanno detto che in 10 giorni arriva, prezzo 1099€.
Ultimo consulto con la moglie e poi si ordina.
Dopodichè vado dal famoso rivenditore e gli faccio vedere la trilogia del "Signore degli anelli" via component che dite?
ciao
Stefano
-
03-02-2006, 15:20 #7
Member
- Data registrazione
- Jan 2006
- Messaggi
- 33
Acquistato (dopo estenuante ed infruttuosa ricerca per negozi napoletani) "JVC HV-32P37SUE" all'Unieuro in offerta (era l'ultimo disponibile) a 590 euro.
Oramai anche da queste parti i CRT sono diventati una mosca bianca.
LCD, PLASMA e poco altro. Uno strazio. Ancora non sono riuscino a vedere in zona neanche il retroproiettore 3LCD della Sony.
Ero orientato sin dall'inizio su di un CRT con ingresso component.........
Non l'avessi mai pensato.......2 mesi di ricerche e giri in centri commerciali, negozi e siti web........una odissea, che (con una botta di c...) si è conclusa un paio di settimane fà.
Saluti
-
03-02-2006, 15:42 #8
Originariamente scritto da Nemo1970
Patate, devono andare a vendere, non tecnologia..
PS. Non tutti ovviamente, ma i preparati sono abbastanza in minoranza direi....
SalutiDisplay: Panasonic PDP TX-P50GT30E Soundbar + lettore BD: Panasonic SC-BFT800 Decoder satellitare: Pace MySkyHD Telecomando: Logitech Harmony 555
-
03-02-2006, 16:44 #9
Originariamente scritto da spike69
PIO436XDE =>HDMI=> LG-RH7900MH and very old Yamaha HTR-5230(ancora per poco) XBOX 1 patched.. in component
(Trasferito in camera da letto)
PIO507XD... new entry!JBL frontali in arrivo
-
03-02-2006, 18:18 #10Ora mi chiedo, ma che razza di gente ci mettono al contatto con il pubblico? Sono del parere che qualsiasi cosa si vada a vendere si debba essere perfettamente in grado di dare consigli, spiegare, illustrare e così via. Sia questo un ortaggio, un vestito, un telescopio, un computer o un televisore.
Delusione su delusione, frustazione su frustazione!
Secondo me i margini dei prodotti sono risicati, per cui si cerca di risparmiare anche sul personale e sulla sua relativa formazione.
-
04-02-2006, 10:06 #11
Senior Member
- Data registrazione
- Jun 2005
- Località
- Varese
- Messaggi
- 651
Pensa che il venditore al quale ho chiesto la distanza ottimale per un 42" mi ha parlato di 6 metri!!
-
06-02-2006, 15:54 #12
Originariamente scritto da Nemo1970
errorino involontario ma "azzeccato"
volevo dire frustrazione e non frustazione
ma nel contesto ci stava bene
Stefano