|
|
Risultati da 76 a 90 di 96
Discussione: Un CRT da 32" 16:9 sui 500-600 Euro
-
06-01-2006, 12:29 #76
Senior Member
Originariamente scritto da blkspn
)
-
06-01-2006, 12:48 #77
Junior Member
visto cheil pd30 deinterlaccia tutti i segnali sapete se anche il ph40 lo fà???
sono indecisissimo....
magari qualche pd30 salta ancora fuori!!!!
-
06-01-2006, 13:05 #78
Senior Member
Originariamente scritto da alienzero
il dvd test che ho usato è quello di af dgt...
per la ps2 farò altre prove.
che switch component prendi?
io sono molto confuso, alcuni costano davvero troppo.
by
-
06-01-2006, 18:48 #79
Advanced Member
Come faccio ad avere il dvd test di AF Digitale?
Basta scrivere alla rivista?
-
06-01-2006, 23:52 #80
Senior Member
Originariamente scritto da rickiconte
by
-
08-01-2006, 14:49 #81
Originariamente scritto da Maya
Qullo dovrebbe essere in omaggio con il numero di ottobre di alta definizione.
Ciao Sebi
-
08-01-2006, 17:49 #82
Senior Member
Originariamente scritto da sebi
ci sono molti test tipo quello del pendolo, della linea retta per testare la scansione progressiva, alcune griglie per regolare la geometria e poi le scale di grigi e cosi via...
io al momento ho solo questo.
ahh ovviamente dentro c'è anche la sezione audio, per settare l'impianto al meglio.
per averlo basta scrivere alla redazione di af dgt e richiedere l'arretrato, purtroppo la rivista non l'ho piu quinid non posso dirvi con certezza il nr in questione.
by
-
14-01-2006, 09:22 #83
Originariamente scritto da alienzero
Volevo chiederti se nella regolazione da colori da menu service sei andato "a occhio" o hai trovato qualche risorsa che aiuti nel settaggio.
La taratura a occhio, anche usando di base delle immagini da DVD test non è semplice anche perchè accedendo al menù service come hai notato si attiva un aumento fino ai massimi valori del contrasto (peraltro disattivabile sempre da menu service, ma non ho provato) che complica eventuali messe a punto sia sul colore che sulla geometria.
Dopo tre mesi circa di PD30 e una parziale messa punto devo dire che mi rimane grande soddisfazione per un tubo catodico che non esprime fino in fondo le sue potenzialità, ma su "factory default" ...bhe...meglio stendere un velo pietoso.
Ciao sebi
PS Visto che in giro non recupero possessori di 36PD30 ti chiederei di postarmi se non ti crea problemi i tuoi settaggi...quantomeno sul colore potrebbero essere abbastanza sovrapponibili e meritevoli di una prova.
Grazie
-
14-01-2006, 20:09 #84
Advanced Member
perchè accedendo al menù service come hai notato si attiva un aumento fino ai massimi valori del contrasto (peraltro disattivabile sempre da menu service, ma non ho provato) che complica eventuali messe a punto sia sul colore che sulla geometria.
In effetti ho notato che accedendo alla schermata del service mode l'immagine è molto contrastata, mi piace molto. Sai dirmi se in questa modalità è al massimo solo il contrasto? (sempre che è al massimo) o se vi sono anche altri parametri settati in modo diverso? (tipo la luminosità).
Diciamo comunque che all'apparire del service mode l'immagine mi migliora di parecchio ma è un po più scura, cosa che non mi disturba affatto. Ovviamente appena esco dal service mode l'immagine mi ritorna come prima ed affermo che è impossibile regolare il tv senza dvd test, che non ho. Ho provato a mettere i valori postatimi da un forumer (molto competente) di HWupgrade (che è in possesso del PD 30) lui lo ha settato col dvd della rivista, ma non ho notato grossi miglioramenti, anzi mi sa che non è cambiato nulla.
Praticamente mi ci vorrebbero i valori che vi sono all'apparire del service mode!
Portate pazienza
-
14-01-2006, 20:49 #85
Ciao sebiUltima modifica di sebi; 15-01-2006 alle 09:45
-
16-01-2006, 18:14 #86
Advanced Member
Originariamente scritto da sebi
Ha un 32. Eccoti i setaggi dei colori:
Hihglight: 160 125 140
Lowlight: 519 512 524
Stranamente nel mio tv nella colonna Highight, sul verde, non vi è nessun numero e neanche posso impostarlo, nel senso che ad esempio se usassi i settaggi di cui sopra mi salta da 160 direttamente a 140 per cui mi è impossibile impostare il valore 125, in quella colonna non appare nulla.
-
16-01-2006, 19:07 #87
) oltre che a tutti quelli che hanno una risposta riguarda il problema che definirei, non so quanto propriamente, di eccessiva digitalizzazione: io noto questo problema, che si traduce poi in un fastidioso disturbo sulla purezza dell'immagine, soprattutto nelle scene (sia da TV analogica, che da DTT, che da DVD) con sfondo verde e soprattutto sui secondi piani. Grave cosa se pensiamo alle partite di calcio. Vorrei approfondire questo aspetto con quanti siano interessati.
Ciao sebi
-
16-01-2006, 19:56 #88
Advanced Member
Infatti ti ho scritto che è il 32 pollici del forumer che mi ha dato i suoi valori riguardo ai colori. Ha detto che gli ha settati col dvd test di AFdigitale finchè ogni particolare non gli sembrava perfetto.
Ad ogni modo non mi è cambiato molto coi suoi settaggi (non solo quelli del colore ma anche gli altri).
Il problema digitalizzazione immagine mi sa che è, purtroppo, una prerogativa di tutti i tv che non vanno a 50 hz, per buoni che possano essere. Ditemi se sbaglio
-
16-01-2006, 20:30 #89
-
16-01-2006, 23:40 #90
Senior Member
confermo quanto detto da voi,
nella colonna Highight, sul verde anche io non posso impostare nulla...
ma devo dire una cosa, ho provato a settare il verde "low" a 489 come consigliato da alienzero ed effettivamente ho notato una differenza in positivo, tanto che lo ho lasciato a 489ricordo che il valore di defoult è 512.
gli altri non li ho toccati xche mi trovo in accordo con alienzero quando dice che il rosso bello carico è gradevole, ma cmq abbassando leggermente il rosso si avrebbe forse una resa migliore.
mi sento di consigliarvi almeno di provare ad abbassare il valore del verde, tanto a rimetterlo a 512 ci vuole un niente....
così possiamo discutere se effettivamente anche a voi risulta migliore.
io ho dovuto combattere un po con la geometria ma credo sia inutile postare i valori in quanto ogni tv avrà una geometria diversa, quindi...
per quanto riguarda il problema della digitalizzazione del verde non noto alcun problema in component, ma se attivo l'acuty, sì...
ciao