Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima
Risultati da 76 a 90 di 96

Citazione Originariamente scritto da blkspn

lo voglio anche io!!!!!!!!!!!!!!!!
    se fai veloce trovi ancora i 32PH40D ad un prezzo assurdo (qualcuno qua dentro usato sto modello lo vende a 2/3 in piu' rispetto a quello che puoi trovarlo nuovo )

visto cheil pd30 deinterlaccia tutti i segnali sapete se anche il ph40 lo fà???
    sono indecisissimo....
    magari qualche pd30 salta ancora fuori!!!!

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    a guarda ti quoto quasi pienamente
    dopo una settimana di utilizzo devo dire che sono soddisfatto.
    sono in attesa del dvd test del merighi (hai usato quello?) per settarlo ben bene.

l'unico appunto sono proprio i giochini ps2 via scart.. scandalosi imho, infatti ho ordinato un component splitter switch e i cavi per le console che ho perche via scart non sono convinto per nulla.

in compenso i divx si vedono da dio (cosa che temevo) ed il progressivo forzato li salva di brutto anche quelli di qualita mediocre. (grazie anche al mediacenter dell'xbox che rimane un gioiello indiscusso alla faccia dei vari lettorini)

guarda, prova la demo di fightnight3 per il 360 in progressivo ("misero" 480p ) e vedi come puoi rinunciare agli lcd con moooolta facilita'
    la demo di FN3 l'ho provata ed è strepitosa!
    il dvd test che ho usato è quello di af dgt...
    per la ps2 farò altre prove.
    che switch component prendi?
    io sono molto confuso, alcuni costano davvero troppo.

by

Come faccio ad avere il dvd test di AF Digitale?
    Basta scrivere alla rivista?

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Come faccio ad avere il dvd test di AF Digitale?
    Basta scrivere alla rivista?
    yes

by

Citazione Originariamente scritto da Maya
    il dvd test che ho usato è quello di af dgt...
    Scusa ma è "AV Magazine DVD Test" o è altra cosa?
    Qullo dovrebbe essere in omaggio con il numero di ottobre di alta definizione.

Ciao Sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Scusa ma è "AV Magazine DVD Test" o è altra cosa?
    Qullo dovrebbe essere in omaggio con il numero di ottobre di alta definizione.

Ciao Sebi
    il dvd test che ho usato, veniva regalato in allegato dalla rivista af digitale, un paio di anni fa piu o meno, se non sbaglio era il nr. con la recensione del pansonic ph40...
    ci sono molti test tipo quello del pendolo, della linea retta per testare la scansione progressiva, alcune griglie per regolare la geometria e poi le scale di grigi e cosi via...
    io al momento ho solo questo.

ahh ovviamente dentro c'è anche la sezione audio, per settare l'impianto al meglio.
    per averlo basta scrivere alla redazione di af dgt e richiedere l'arretrato, purtroppo la rivista non l'ho piu quinid non posso dirvi con certezza il nr in questione.

by

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    si risolvono entrambi abbassando i LOW value delle componenti desiderate da Service mode

per il verde sono dovuto passare da 512 di impostazioni fabbrica a 489 raggiungendo un risultato ottimo

Il rosso non l'ho toccato perche' mi piace un po' carico .
    abbassandolo di qualche punto raggiungerei il compromesso perfetto.
    poi il discorso diventa personale...

Forse dopo questi 3 giorni di utilizzo l'unica vera critica a questo tvc e' il blackdrop in alcune frangenti (non grave come difetto imho), anche questo abbondantemente risolvibile con qualche giochino sui valori da service..

saluti
    Ciao

Volevo chiederti se nella regolazione da colori da menu service sei andato "a occhio" o hai trovato qualche risorsa che aiuti nel settaggio.
    La taratura a occhio, anche usando di base delle immagini da DVD test non è semplice anche perchè accedendo al menù service come hai notato si attiva un aumento fino ai massimi valori del contrasto (peraltro disattivabile sempre da menu service, ma non ho provato) che complica eventuali messe a punto sia sul colore che sulla geometria.
    Dopo tre mesi circa di PD30 e una parziale messa punto devo dire che mi rimane grande soddisfazione per un tubo catodico che non esprime fino in fondo le sue potenzialità, ma su "factory default" ...bhe...meglio stendere un velo pietoso.

Ciao sebi

PS Visto che in giro non recupero possessori di 36PD30 ti chiederei di postarmi se non ti crea problemi i tuoi settaggi...quantomeno sul colore potrebbero essere abbastanza sovrapponibili e meritevoli di una prova.
    Grazie

perchè accedendo al menù service come hai notato si attiva un aumento fino ai massimi valori del contrasto (peraltro disattivabile sempre da menu service, ma non ho provato) che complica eventuali messe a punto sia sul colore che sulla geometria.

In effetti ho notato che accedendo alla schermata del service mode l'immagine è molto contrastata, mi piace molto. Sai dirmi se in questa modalità è al massimo solo il contrasto? (sempre che è al massimo) o se vi sono anche altri parametri settati in modo diverso? (tipo la luminosità).
    Diciamo comunque che all'apparire del service mode l'immagine mi migliora di parecchio ma è un po più scura, cosa che non mi disturba affatto. Ovviamente appena esco dal service mode l'immagine mi ritorna come prima ed affermo che è impossibile regolare il tv senza dvd test, che non ho. Ho provato a mettere i valori postatimi da un forumer (molto competente) di HWupgrade (che è in possesso del PD 30) lui lo ha settato col dvd della rivista, ma non ho notato grossi miglioramenti, anzi mi sa che non è cambiato nulla.
    Praticamente mi ci vorrebbero i valori che vi sono all'apparire del service mode!
    Portate pazienza

Sai dirmi se in questa modalità è al massimo solo il contrasto? (sempre che è al massimo) o se vi sono anche altri parametri settati in modo diverso? (tipo la luminosità).
    Credo che sia solo il contrasto al massimo (dal service mode 2, tabella option byte-11). Il forumer che ti ha postato i settaggi ha un 32 o 36? E comunque se non ti crea problemi passami quelli del colore.

Ciao sebi
    Ultima modifica di sebi; 15-01-2006 alle 09:45

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Credo che sia solo il contrasto al massimo (dal service mode 2, tabella option byte-11). Il forumer che ti ha postato i settaggi ha un 32 o 36? E comunque se non ti crea problemi passami quelli del colore.

Ciao sebi

Ha un 32. Eccoti i setaggi dei colori:
    Hihglight: 160 125 140
    Lowlight: 519 512 524
    Stranamente nel mio tv nella colonna Highight, sul verde, non vi è nessun numero e neanche posso impostarlo, nel senso che ad esempio se usassi i settaggi di cui sopra mi salta da 160 direttamente a 140 per cui mi è impossibile impostare il valore 125, in quella colonna non appare nulla.

Stranamente nel mio tv nella colonna Highight, sul verde, non vi è nessun numero e neanche posso impostarlo, nel senso che ad esempio se usassi i settaggi di cui sopra mi salta da 160 direttamente a 140 per cui mi è impossibile impostare il valore 125, in quella colonna non appare nulla.
    Succede anche a me... non ho una spiegazione. Ma allora quelli non sono i tuoi settaggi immagino? Comunque grazie. Un'altra questione che rivolgo a te e agli altri felici possessori del PD30 (ultimamente latitanti ) oltre che a tutti quelli che hanno una risposta riguarda il problema che definirei, non so quanto propriamente, di eccessiva digitalizzazione: io noto questo problema, che si traduce poi in un fastidioso disturbo sulla purezza dell'immagine, soprattutto nelle scene (sia da TV analogica, che da DTT, che da DVD) con sfondo verde e soprattutto sui secondi piani. Grave cosa se pensiamo alle partite di calcio. Vorrei approfondire questo aspetto con quanti siano interessati.

Ciao sebi

Infatti ti ho scritto che è il 32 pollici del forumer che mi ha dato i suoi valori riguardo ai colori. Ha detto che gli ha settati col dvd test di AFdigitale finchè ogni particolare non gli sembrava perfetto.
    Ad ogni modo non mi è cambiato molto coi suoi settaggi (non solo quelli del colore ma anche gli altri).
    Il problema digitalizzazione immagine mi sa che è, purtroppo, una prerogativa di tutti i tv che non vanno a 50 hz, per buoni che possano essere. Ditemi se sbaglio

Il problema digitalizzazione immagine mi sa che è, purtroppo, una prerogativa di tutti i tv che non vanno a 50 hz, per buoni che possano essere. Ditemi se sbaglio
    Certo, però in modalità progressiva sui programmi TV così come su materiale PAL da DVD, il PD30 dovrebbe andare a 50Hz.

confermo quanto detto da voi,
    nella colonna Highight, sul verde anche io non posso impostare nulla...
    ma devo dire una cosa, ho provato a settare il verde "low" a 489 come consigliato da alienzero ed effettivamente ho notato una differenza in positivo, tanto che lo ho lasciato a 489 ricordo che il valore di defoult è 512.
    gli altri non li ho toccati xche mi trovo in accordo con alienzero quando dice che il rosso bello carico è gradevole, ma cmq abbassando leggermente il rosso si avrebbe forse una resa migliore.

mi sento di consigliarvi almeno di provare ad abbassare il valore del verde, tanto a rimetterlo a 512 ci vuole un niente....
    così possiamo discutere se effettivamente anche a voi risulta migliore.

io ho dovuto combattere un po con la geometria ma credo sia inutile postare i valori in quanto ogni tv avrà una geometria diversa, quindi...

per quanto riguarda il problema della digitalizzazione del verde non noto alcun problema in component, ma se attivo l'acuty, sì...

ciao

Pagina 6 di 7 PrimaPrima ... 234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •