|
|
Risultati da 16 a 30 di 96
Discussione: Un CRT da 32" 16:9 sui 500-600 Euro
-
26-12-2005, 21:13 #16
Advanced Member
Originariamente scritto da Maya
Allora questo è il mio secondo ordine presso Epto. Il primo risalle a 2 anni fa. La prima volta mi hanno telefonato per confermare l'ordine, questa volta no!
Forse lo fanno coi nuovi iscritti.
-
26-12-2005, 21:16 #17
Senior Member
Originariamente scritto da rickiconte
magari ci scambieremo i settaggi ecc...
a presto
-
27-12-2005, 14:35 #18
Advanced Member
Ci fai sapere qualcosa appena arriva?
Inoltre sul sito c'è segnato che il mobile è escluso, sei sicuro che è compreso nel prezzo?Ultima modifica di madman; 27-12-2005 alle 16:44
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
27-12-2005, 18:29 #19
Advanced Member
Mi è arrivato oggi pomeriggio (nella casa nuova priva di mobilia).
Ho aperto il pacco ed il crt era intatto senza ravvisare graffi, ammaccatture e quant'altro, nonostante che il pacco ravvisasse un ammaccatura sul lato grande (quello parte schermo) e che un angolo di polistirolo all'interno fosse spaccato.
Nell'altro pacco c'era il mobile che ho subito montato, praticamente lo è già bisogna solo "infilare" due ripiani in vetro". Anche il mobile era intatto.
Oltre al tv erano presenti i libretti di istruzioni (3, inglese, tedesco, italiano) ed il libretto della garanzia).
Fanno parte della dotazione standard anche il telecomando comprensivo di 2 batterie ed il cavo di alimentazione e basta. Il cavo antenna l'ho dovuto comprare a parte.
Il tv è per terra su una coperta, pesa oltre 50 kg e domani che mi arriva l'elettricista mi faccio dare una mano a metterlo sul mobiletto. Da solo è impossibile farlo a meno che non si è dei superpalestrati e comunque si rischierebbe di graffiarlo o peggio di danneggiarlo se si facesse da soli.
Una volta sul mobiletto proverò ad accenderlo ed a vedere com'è.
Non mi chiedete miracoli perchè non sono un superesperto e comunque sono pieno di cose da fare per la casa nuova per cui le prove le farò a "rate" più che altro e solamente per vedere se funziona bene perchè con la sfortuna che mi ritrovo non vorrei doverlo restituire al mittente o dover usufruire dell'assistenza.Ultima modifica di rickiconte; 27-12-2005 alle 18:36
-
27-12-2005, 18:49 #20
Advanced Member
ok, ti ringrazio.
se puoi posta anche una foto
mad's Studio Room 2.0 .: Speaker Spendor SA300 Turntable Technics SL1210 mkII Liquid Audio Player cmp2 w/Emu 1212m :.
mad's Home Theater 5.1 .: TV Sony KDF50 PreAV Marantz AV7005 Ampli LR Yamaha P3500S Ampli CC/SL/SR Linn 4100 FrontLR DIY Seas & dYnaudio Center Chario Phoenix SurrLR Chario Lynx Sub BK XXLS400-DF Multimedia & Sat madHTPC Fun & Games Xbox 360 :.
-
27-12-2005, 22:42 #21
Senior Member
ottimoooooooooooooooooooooooo!!!
by
-
28-12-2005, 20:13 #22
Advanced Member
Dopo aver speso 527 Euro + spese oggi ho finalmente messo in funzione il mostro.
Ho visionato unicamente la tv da antenna!!!
Sarò breve:
1. Mettendo in 4:3 con bande verticali nere i lati erano deformati a cuscino (convessi all'interno in entrambi i lati-leggermente più accentuato a dx) e a seconda delle inquadrature nella trasmissione visionata si raddrizzavano e si deformavano i bordi;
2. Quanto sopra non accadeva col televideo dove i lati verticali erano dritti o quantomeno non notavo distorsioni apprezzabili.
3. Il rosso mi è sembrato piuttosto intenso e le lettere e numeri di alcuni loghi dal colore rosso erano un po sfuocati.
4. In alcuni casi si formava una specie di alone (anima o aura) che dir si voglia che riprendeva i contorni delle persone (l'ho notato solo su un programma di canale 5).
Questi in breve i maggiori difetti notati.
Ora qualcuno mi ha detto, visto anche che il televideo era senza distorsioni geometriche, che potrebbe dipendere dal segnale scarso dell'antenna.
Sarà così?
Mettendo in 4:3 con bande verticali ottengo la maggior qualità visiva (per le trasmissioni native in 4:3 ovviamente).
Un compromesso me lo dava la funzione AUTO. A tal proposito volevo sapere se una trasmissione nativa in 16:9 mantiene detto aspect ratio o viene stretchata con la funzione AUTO.
Chi è possessore del PD/30 magari può rispondermi meglio
I canali con segnale buono si vedevano abbastanza bene, quelli con segnale scarso non tanto.
Ad ogni modo sto televisore di artefatti ne crea pochi, per lo meno molti meno delle maggiori tv a 100hz
Ad ogni modo non posso neanche dire di essere rimasto entusiasta della qualità d'immagine ma forse dipende dal segnale dell'antenna e comunque provengo da un 4:3 da 50 hz.
A breve proverò con Dtt e satellitare. Non ho dvd player.
A mio modo di vedere la qualità migliore l'ho ottenuta in PROGRESSIVo anche se comunque la differenza rispetto alle modalità a 100hz e Acuity non era grandissima.
Volevo inoltre sapere se si potevano effettuare delle correzioni geometriche visto che l'unica correzione che si può fare è la funzione "rotazione", a meno che non mi è sfuggito qualcosa.
Accetto consigli e suggerimenti, grazie
-
28-12-2005, 21:41 #23
Ho l'impressione che il televisore sia stato settato per dare il meglio in modalità Acuity e con il filtro 3d attivato (se ci fai caso attivando questa combinazione la distorsione della bande laterali si attenua notevolmente). Il televisore ha delle coordinate di settaggio che variano a seconda della modalità di visione, dell'ingresso attivato (scart, component, s-video composito) e del tipo di segnale (PAL o NTSC): ciò significa che la configurazione dei parametri che regolano la geometria (di cui nella parte finale del manuale) è diversa a secondo della modalità di visione. Questo si evince solo se si accede al menù di servizio (operazione generalmente mai esplicitata sui manuali perchè delicata) nelle varie modalità. Non è tuttavia semplice correggere qualche anomalia geometrica smanettando sul menù di servizio. Anche la dominanza rossa si può regolare dal menù di servizio.
Quanto al segnale in 16:9 il TV lo riconosce e va direttamente in Wide, non in auto. Per la visione del formato 4/3 personalmente consiglio di andare in 14/9 (ti becchi le bande laterali ma la geometria e più rispettata rispetto al panasonic auto).
Il mio consiglio e di procurarti un discreto lettore progressive scan collegato in component perchè altrimenti perdi il meglio che questo TV può dare e senza il quale il Pana non ha quel valore aggiunto che lo attesta fra i CRT di élite. Una volta acquisito il player procurati un DVD test con il quale verificare geometria, luminosità, contrasto, colore: le eventuali modifiche alla geometria, se proprio indispensabili, le limiterei al pacchetto su AV4C con segnale progressivo in entrata, tenuto conto che le ragolazione del rosso, a dispetto di quanto scrivo sopra, è universale e una volta modificata vale per tutte le modalità.
Ciao sebi
-
29-12-2005, 09:05 #24
Senior Member
Originariamente scritto da sebi
ciao!
-
29-12-2005, 09:08 #25
Senior Member
se vuoi ti vendo il mio 32 philips matchline con pixel plus!!!
un anno e mezzo di vita!!!
un affarone si vede da dio!!
-
29-12-2005, 12:26 #26
Originariamente scritto da alienzero
-
29-12-2005, 18:33 #27
Advanced Member
Secondo te SEBI mi conviene tenerlo o ho evidenziato difetti abbastanza evidenti? Mi riferisco al segnale da antenna.
Tra l'altro mi sembra di avere capito che hai gli stessi difetti miei, più o meno.
Il problema è che mi darebbe fastidio dover restituire un "bolide" simile, vuoi per le dimensioni, vuoi per il peso e vuoi per il fatto che mi toccherebbe scrivere al negozio.
Mi rispieghi il fatto che il tv mette in automatico in wide, mi è capitato solo su una emittente che mettesse in wide senza il mio intervento. Mi spiego meglio: se trasmettono in 16:9 il tv riconosce quel formato automaticamente o devo impostare qualcosa antecedentemente?Ultima modifica di rickiconte; 29-12-2005 alle 18:46
-
29-12-2005, 20:21 #28
Senior Member
volevo chiederti se i difetti sono davvero così evidenti da optare per un reso!
non ti sembra di essere eccessivo?
voglio dire la distorsione geometrica è così terribile?
altra cosa, non credi sia il caso di fare dei test piu approfonditi, spremendo anche l'ingresso component e la scansione progressiva, nella quale il tv eccelle?
volevo anche chiederti, i colori soprattutto il rosso di cui ti lamenti, hai provato ad aggiustarli con un dvd test?
altra cosa, mi è capitato molto spesso di leggere forti delusioni sui forum riguardo il pd30/50 soprattutto per il nero eccessivamente nero, il quale mangiava i particolari in scene buie e appiattiva il tutto... bene dopo alcune regolazioni gli stessi tornavano sul forum increduli, che fosse la stessa tv!
insomma io ti consiglio di testarlo un po meglio e soprattutto con segnali buoni... il problema del ghost lo fa anche sui crt 4/3 50hz se il segnale è scarso... almeno con il mio capita.
ciao
-
29-12-2005, 20:32 #29
Advanced Member
Originariamente scritto da Maya
In effetti non ho tanta voglia di restituirlo, troppo grande, troppo pesante e comunque ho evidenziato dei difetti che mi sono saltati all'occhio ma comunque non sono rimasto deluso a tal punto da renderlo.
Si lo so che devo testarlo con altri segnali, lo farò appena avro più tempo.
Non ho usato dvd test. Mi è già stato consigliato su un altro forum anche perchè se dovessi effettuare le regolazioni a mezzo menu di servizio sarebbe utile detto dvd test.
Per quanto attiene le regolazioni del nero ti riferisci al menu di servizio o alla combinazione contrasto-luminosità?
Per l'intanto vi ringrazio per gli interventi.Ultima modifica di rickiconte; 29-12-2005 alle 20:35
-
29-12-2005, 20:50 #30
Senior Member
mi fai una domanda (quella dei neri) che non so risponderti così a bruciapelo, mi informo per bene, visto che a giorni mi arriva anche a me sto benedetto pd30, e ti faccio sapere tutto.
a presto