Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima
Risultati da 31 a 45 di 96

Citazione Originariamente scritto da rickiconte
    Secondo te SEBI mi conviene tenerlo o ho evidenziato difetti abbastanza evidenti? Mi riferisco al segnale da antenna.
    Tra l'altro mi sembra di avere capito che hai gli stessi difetti miei, più o meno.
    Il problema è che mi darebbe fastidio dover restituire un "bolide" simile, vuoi per le dimensioni, vuoi per il peso e vuoi per il fatto che mi toccherebbe scrivere al negozio.
    Mi rispieghi il fatto che il tv mette in automatico in wide, mi è capitato solo su una emittente che mettesse in wide senza il mio intervento. Mi spiego meglio: se trasmettono in 16:9 il tv riconosce quel formato automaticamente o devo impostare qualcosa antecedentemente?
    Assolutamente no! Io li chiamerei peccati veniali. Per quanto riguarda il segnale 16:9 vai tranquillo che la tele lo riconosce da sè. Il nero e il bianco vanno regolati con la combinazione contrasto/luminosità, non è necessario accedere al service mode.
    Ultima modifica di sebi; 29-12-2005 alle 22:57

Buongiorno. Ho visto che su Epto il tx32pd30 non è
    più disponibile.
    Resta disponibile per pochi euro di differenza il tx32PS12 qualcuno può dirmi se ha la medesima qualità dell'altro.
    Grazie

Caro

Citazione Originariamente scritto da Seventy
    Buongiorno. Ho visto che su Epto il tx32pd30 non è
    più disponibile.
    Resta disponibile per pochi euro di differenza il tx32PS12 qualcuno può dirmi se ha la medesima qualità dell'altro.
    Grazie

Caro
    Assolutamente no, è un tv di fascia bassa.
    e non ha neanche la scansione progressiva.
    ciao

Visto che il pana è ormai introvabile, c'è qualcuno che conosce un altro crt 32 progressive?

Citazione Originariamente scritto da Maya
    Assolutamente no, è un tv di fascia bassa.
    e non ha neanche la scansione progressiva.
    ciao
    Ti ringrazio molto.
    Sai se è reperibile altrove o se c'è qualche alternativa su questa fascia di prezzo, max 100 euro in più ?

Carlo

allora i crt progressivi sono:

panasonic:
    pd30 pd50 px20 px30

jvc:
    bu40 p37sue

toshiba e itachi fanno dei modelli progressivi, ma non ricordo la sigla precisa.

poi ci sono le fasce altissime tipo metz, ma qui i prezzi si fanno assai elevati.

vi posso dire che io ho anche un toshiba 32" progressivo, svolge il suo dovere degnamente, ma non è paragonabile ad un tv tipo il pd30...

ciao

ovviamente se volete cercare i modelli scritti su vi basta aggiungere prima della sigla il taglio in pollici ad es...jvc 32p37sue

byby

capperi dimenticavo c'è anche un thompson di cui si sente parlar bene, personalmente non lo conosco...e non ricordo il modello.

mi fai una domanda (quella dei neri) che non so risponderti così a bruciapelo, mi informo per bene, visto che a giorni mi arriva anche a me sto benedetto pd30, e ti faccio sapere tutto.

a presto
    mi e' arrivato venerdi',
    l'ho provato con tutti gli ingressi possibili component progressivo incluso

chiaramente il risultato migliore l'ho ottenuto con questo segnale anche se mi sono accorto che il Tv vira pesantemente sul verde.
    Insomma e' tutto verde come un film della serie di Matrix.
    Nelle prime ore di test non mi ero accorto, poi ad un certo punto mi e' saltato all'occhio questo difetto (o forse e' comparso dopo qualche ora di utilizzo! ) ed ora non so cosa fare.
    Tutte le scene sia scure che chiare (parlo sia di segnale in component progressivo, ma si nota anche con scart e Composito mentre con l'antenna un meno) sono velate di verde "alla Matrix".
    Ce' qualche taratura particolare nel service mode che potrebbe venirmi incontro o devo renderlo?
    Ultima modifica di alienzero; 31-12-2005 alle 13:17

Citazione Originariamente scritto da alienzero
    mi e' arrivato venerdi',
    l'ho provato con tutti gli ingressi possibili component progressivo incluso

chiaramente il risultato migliore l'ho ottenuto con questo segnale anche se mi sono accorto che il Tv vira pesantemente sul verde.
    Insomma e' tutto verde come un film della serie di Matrix.
    Nelle prime ore di test non mi ero accorto, poi ad un certo punto mi e' saltato all'occhio questo difetto (o forse e' comparso dopo qualche ora di utilizzo! ) ed ora non so cosa fare.
    Tutte le scene sia scure che chiare (parlo sia di segnale in component progressivo, ma si nota anche con scart e Composito mentre con l'antenna un meno) sono velate di verde "alla Matrix".
    Ce' qualche taratura particolare nel service mode che potrebbe venirmi incontro o devo renderlo?
    oh miseria

mai sentito nulla a riguado...
    aspettiamo qualche guru e sentiamo cosa ne pensa

cmq tutti i possessori di questo tv che ho conosciuto non hanno mai lamentato niente di simile!
    giuro che è la prima volta.

by

*edit*
    ascolta stavo riflettendo sulla tua situazione:
    il punto è che se non è un problema di connessioni, io direi senza troppe remore che è un difettto del tuo tv, voglio dire tempo addietro avevo un vecchio crt, se collegavo la ps2 in rgb a volte mi faceva l'effetto matrix, ma solo perche i contatti della presa scart erano partiti...quindi dovevo star li un sacco di tempo a trovare la giusta posizione del cavo per ottenere i colori giusti, ma ovviamente era un problema della presa...
    altra cosa, notai l'effetto matrix con la ps2 e il cavo in dotazione, guardando un dvd... la cosa fu risolta usando un banalissimo cavo rgb della ps1!
    il problema che tu esponi, sembra essere presente con ogni connessione addirittura con il segnale da antenna, quindi la cosa non è rassicurante, io ti consiglio di scollegare il tv anche dalla corrente levare tutti i cavi video e ripartire da zero, altra cosa se ti è possibile evita gli switch per i segnali rgb (ciabatte) se non sono di qualità rovinano il sengnale...
    prova magari a collegare solo l'antenna e vedi se il problema rimane, poi prova solo il lettore dvd in progressivo senza manco l'antenna attaccata ecc...
    hai provato le console? (ammesso tu ne abbia)
    ultima cosa posso sapere che lettore dvd usi?
    ultima cosa disabilità tutti i filtri del tv.
    grazie mille ciao.
    Ultima modifica di Maya; 31-12-2005 alle 14:45

scusate rimanendo sempre su queste cifre che ne dite del panasonic 32ph40 ??
    è un modello più vecchio del pd30 ma è comunque un ottimo tv crt progressivo ( af digitale lo ha elogiato )
    che ne dite???
    differenze con il pd30???
    grazie

Il mio NON vira verso il verde o altri colori e/o tonalità.
    Meno male
    Una domanda:
    Mi hanno detto di usare la funzione PANASONIC AUTO per l'aspect ratio ma questa funzione stretcha tutti i formati, nel senso che ad esempio una trasmissione nativa in 16:9 dopo alcuni secondi viene stretchata sopra e sotto perdendo un po in definizione. Infatti mi sono messo a riguardare il film con le bande orizzontali (sopra e sotto), vale a dire come apparirebbe una trasmissione 16:9 su una tv 4:3! Infatti guadagnavo notevolmente in definizione.
    Ma se la tv è 16:9 una trasmissione di egual formato non dovrebbe essere riconosciuta in automatico dal tv senza stretchare??

Citazione Originariamente scritto da blkspn
    scusate rimanendo sempre su queste cifre che ne dite del panasonic 32ph40 ??
    è un modello più vecchio del pd30 ma è comunque un ottimo tv crt progressivo ( af digitale lo ha elogiato )
    che ne dite???
    differenze con il pd30???
    grazie
    dovrebbe essere un buon tv, è piu vecchio del pd30 ma cmq progressive scan, io dico che è un tv valido, all' epoca lessi la rece su afdgt e devo dire che ne parlavano molto molto bene, il problema in questo settore è che una cosa valida oggi, non sempre rimane valida tra 2 anni... ma parlando di crt io mi azzardo e dico che vale!

oh mi raccamondo prendi le mie parole come un'opinione, nulla di piu in quanto il tv in oggetto non lìho mai visto.

by

dovrebbe essere un buon tv, è piu vecchio del pd30 ma cmq progressive scan, io dico che è un tv valido, all' epoca lessi la rece su afdgt e devo dire che ne parlavano molto molto bene, il problema in questo settore è che una cosa valida oggi, non sempre rimane valida tra 2 anni... ma parlando di crt io mi azzardo e dico che vale!

oh mi raccamondo prendi le mie parole come un'opinione, nulla di piu in quanto il tv in oggetto non lìho mai visto.

by

Sarebbe da vedere se anche il PH40 deinterlaccia tutti i segnali come lo fa il PD30 o se manda in progressivo solo a mezzo component.

dai il pd30 deinterlaccia tutti i segnali ... svideo...rgb... figo...
    ma non ci sono manuali esaustivi con tali specifiche????
    buon anno

Un pò di ottimismo con l'inizio dell'anno non guasterebbe! Avete preso un TV che è in commercio da circa 3 anni e di cui l'utenza (migliaia di persone in tutta europa) è sempre stata generalmente entusiasta. Non penserete di avere il privilegio di aver concentrato tutti i difetti del TV in pochi casi? Un giusto settaggio e poi avrete belle soddisfazioni, tutto qui, fermo restando che il passaggio dal 4:3 al 16:9 è sempre un pò traumatico. Per quanto riguarda il PH40 è un ottimo televisore dal tubo catodico modello precedente al vostro (Quintrix F) per il resto ha tutte le funzioni e qualcos'altro: per informazioni guardate sul mercatino usato o chiedete al proprietario, AlbertoPN, che mi pare una della voci più autorevoli che abbiamo su questo forum tra l'altro in grado di sciogliere qualche vostro dubbio.

Buon anno Sebi

Citazione Originariamente scritto da sebi
    Un pò di ottimismo con l'inizio dell'anno non guasterebbe! Avete preso un TV che è in commercio da circa 3 anni e di cui l'utenza (migliaia di persone in tutta europa) è sempre stata generalmente entusiasta. Non penserete di avere il privilegio di aver concentrato tutti i difetti del TV in pochi casi?
    sara' sfortuna chissa', personalmente il difetto principale che ho riscontrato e nella resa dei colori, tende al verde quando uso un segnale via scart, component e composito.
    nelle zone scure il nero e' leggermente verdino.. certo se abbasso la luminosita torna ad essere nero pero' tutta la scena ha una predominanza sul verde, colori chiari inclusi.
    secondo me smanettando sul service mode potrei risolvere qulcosa ma prima di agire vorrei esserne sicuro.

edito:
    bel post con qualche soluzione...
    il problema del verde e' risaputo e pare si possa risolvere abbassando dei valori dal service menu

http://www.avforums.com/forums/showt...t=93429&page=1
    Ultima modifica di alienzero; 01-01-2006 alle 17:13

Pagina 3 di 7 PrimaPrima 1234567 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •