Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 20

CRT Hi-End introvabili e bistrattati che fare?

devo cambiare tv e voglio prendere un 32" 16/9.....

dopo aver constatato sul campo le "infime" prestazioni dei monitor LCD (quando non collegati ad una sorgente digitale...) e considerato che il mio utilizzo prevalente sarà con trasmissioni via antenna e sky (in special modo il calcio...)...e vista l'esperienza del DAB in ambito radio che non mi fà prevedere tempi brevi per le trasmissioni in digitale...ho deciso di seguire i vostri illuminati consigli e trovarmi uno dei 2 tv color sottoriportati:

Panasonic TX-32PD50
    JVC HV-32P40BU

ma non ci sono riuscito.....Euronics non li tratta....Unieuro idem.....Mediaworld in tutta la Lombardia e Piemonte (io stò a Novara..) idem...senza parlare dei negozi indipendenti...oggi proverò a chiamare il MW di Bari dove ho letto che un utente ha reperito il Pana a 999 euro (prezzo da sballo!!!) ma ieri ho provato per un'ora e non mi ha risposto nessuno......ho mandato una mail alla JVC Italia per cercare un rivenditore del prodotto che mi interessa ma per ora nessuna risposta.......

quello che mi urta di più è sentire i commenti dei vari venditori quando cerco un CRT hi-End......ma perchè non prende un LCD o un Plasma?? noi non li trattiamo più e poi con lo spazio che occupa in magazzino un 32" CRT ci mettiamo 6 LCD di pari pollici......che palle!!!!!!!!!!!

se non dovesse riuscire la mia ricerca ho pensato anche di dare un'occhiata migliore allo sharp Pal Optimal da 32" ma il tempo di risposta da 12 msec non mi convince.....che ne dite???

Secondo me, se vuoi veramente acquistare il JVC (o il pana) la cosa migliore da fare è contattare JVC, spiegare la tua situazione, e vedere se con la loro collaborazione ti indicano un rivenditore vicino casa, il quale ordinerà il televisore per te, e te lo farà avere. Se non trovi la persona giusta in JVC, fatti dare il numero di telefono del rappresentanta di zona, e vedrai che risolvi la faccenda.
    Ho visto cose che voi umani non potreste immaginare. Plasma da 120" in fiamme al largo dei bastioni di Orione... e ho visto i raggi B di un PAL Optimal, balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser.. e tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia.

East, scusa ma secondo me sbagli tutto. E' logico che se vai a cercare questi prodotti nei centri commerciali non li trovi: si tratta, ormai, di tv di ottima qualità, ma di scarso mercato. Credo che faresti meglio, oltre a seguire il consiglio di Happy, a prendere le pagine gialle e cominciare a telefonare a tutti i negozi specializzati, chiedendo se hanno o se possono farti avere i TV che ti interessano.
    Ormai, che ti piaccia o meno, i grandi numeri sono di plasma e lcd e pensare di trovare "roba da intenditori" in un centro commerciale è un controsenso.

infatti come ho scritto mi sono recato anche da venditori "indipendenti" ma anche lì la risposta è stata la stessa...in ogni caso adesso telefono alla jvc e cerco il rivenditore per la mia zona e vedo di "quagliare" la situazione.....

speriamo bene....

p.s. ma tra i 2 tv in ricerca voi quale preferireste? il JVC costa un pò meno.....

ciao

Hai ragione, scusa. Non avevo letto bene il post.
    Per quanto riguarda il JVC non so che dirti. Ne ho sentito parlare bene ma non l'ho mai visto.
    L'unica cosa che so è che i crt Panasonc sono semplicemente spettacolari, quindi non credo che resteresti deluso dall'acquisto.

TROVATO!!!

1099 su ordinazione in una settiamana dal risparmione di Suno (NO)!!!

torvato cosa?
    il pd50 o il jvc?

il JVC....oggi vado a confermare l'ordine di persona perchè vogliono un minimo acconto.....

ciao

mi hanno proposto anche un Sony KV-32XL90 (già disponibile)a 999 euro..

http://www.sony.it/view/ShowProduct....screen+16x9+TV

ho visto sul sito che è un bel prodotto ma devo ancora appurare se scala le immagini a 1080i come il JVC ed il Pana....

voi che ne pensate?

vado tranquillo col JVC?

ciao

Ciao anch'io sono alla ricerca del JVC; ho chiamato il servizio clienti a milano che mi ha confermato che il tv è disponibile al prezzo consigliato di 1299 euro. sono in attesa che mi indichino il negozio più vicino a casa mia. Vivo a TO. Se quel negozio in provincia di Novara fa quel prezzo non è niente male!!

Ho appena comprato un thomson 32" 16:9 la sigla è 32WB642., ha gli ingressi component ed è progressive scan, ti assicuro che è eccezionale e con un pò di fortuna lo trovi sugli 800€.
    Ottimo anche il Sinudyne con ingresso VGA.
    Ciao.

P.s: non conosco personalmente il JVC ma ho letto pareri contrastanti, il mio consiglio è di vederlo prima di persona. Sul Pana invece vai tranquillo.
    ciao

eastside ha scritto:

-------> cut
    voi che ne pensate?
    vado tranquillo col JVC?
    ciao
    Panasoni e JVC provengono dalla stessa ... madre: Matshushita, quindi stesso gruppo (come anche Technics).
    Nel passato i prodotti sono stati sempre un pò diversificati, mettendo JVC più nel campo semi o professionale video, Technics in quello audio e Panasonic (o National) in quello 'consumer' generico.
    Oggi le linee di questi 3 'fabbricanti' non sono poi così definite e quindi anche i TV, come caratteristiche potrebbero discostarsi più che in passato.
    Qualche non bel ricordo degli anni 90: aprendo 2 tv Panasonic e JVC da 29", scoprii che avevano l'uno un cinescopio Videocolor (fabbrica ...italianissima!) e l'altro probabilmente di derivazione Thomson. Credo che adesso la situazione sia cambiata e spero che ciascuno monti il proprio 'tubo'.
    Comunque personalmente (ah, bei ricordi delle 'tritubo' da ripresa professionali!), io propenderei per JVC.
    Saluti
    Antonello
    Tv: Panasonic 42PX60 e CRT Philips 29" MatchLine;
    HDTV: PC con scheda Skystar2; Sorgenti: Sony DVP905 DVD SACD e Philips753; Ampli HT: Marantz SR5400ose; Ampli: Arcam alpha, Valvolare classe AB con KT88, Valvolare classe A con EL34;
    Casse: AudioPro e Celestion SL6si; Sub: Celestion e AR; Ricevitori Sat: Nokia 9600 e 9500, Humax5400, Pace SKY;
    Ricevitore per Satelliti Meteorologici+Polari autocostruito.

ciao a tutti
    a chi interessa comunico che è possibile trovare (ordinabile) il JVC HV 32P40 BU a 1099 euro a Roma all'
    Expert R.T.E. Color srl
    Piazza M. Gennaro, 24 ABCD
    Tel. 068184647
    chiedete di Valerio

io l'ho preso li' anche se , causa trasloco, lo devo ancora provare :-(
    spero di essere stato utile!

[QUOTE]eastside ha scritto:
    [I
    ho visto sul sito che è un bel prodotto ma devo ancora appurare se scala le immagini a 1080i come il JVC ed il Pana....

Il Panasonic non scala le immagini a 1080i. Non supporta in alcun modo l'alta definizione, solo il JVC!!!

confermo il prezzo di acquisto a 1099 euro tramite il mercatone di Suno (NO) l'arrivo è previsto entro giovedì....
    appena ritiro vi dico com'è andata a finire.....
    piuttosto nel frattempo mi è venuto un dubbio....ho comprato un DVD Recorder Pioneer DVR-630H-S e all'inizio pensavo di collegarlo al JVC tramite questa scart RGB che avevo preso in passato ma mai usato.....

http://cgi.ebay.co.uk/THOMSON-OFC-FU...QQcmdZViewItem

soltanto che ho letto (su vari forum...) delle recensioni/commenti sul TV Color che giudicano "discreta" questa forma di connessione...la connessione component invece è giudicata ottima.....
    che faccio quindi? collego il tv in component utilizzando un ulteriore cavo LR per gli ingressi audio e perdo la funzione TV-Link che è assicurata solo dalla scart 2 e che sarebbe compatibile con il Pio?
    oppure posso utilizzare delle soluzioni ibride tipo la scart RBG per la sezione HD del Pio e la component solo per la riproduzione dei DVD? il fatto è che sul manuale del JVC (scaricato in anticipo così mi avvantaggio ) è evidenzianto che un apparecchio connesso in component sulla uscita 4 se acceso fà commutare il televisore su questa utenza...secondo lo switch del tv color partirà anche se non sposto il selettore del Pio su DVD? non sò se mi sono spiegato bene ma è difficile farmi capire scrivendo.....

altra questione....il pio in component può uscire in interlacciato ed in progressivo...quale tipo di uscita uso? (a parte che devo provare...) l'interlacciata dovrebbe far fare meno lavoro al JVC o sbaglio...

fateme sapè!

grazie

Ciao
    Ultima modifica di eastside; 07-02-2006 alle 17:46

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •