Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Scelta TV CRT

Scelta TV CRT

Un saluto a tutti, sono nuovo del Forum, sto per comprare un TV CRT 29" 4:3 e il mio bugdet è sui 450€.
    Sono indeciso tra i seguenti modelli

Sony KV29LS40 (400 €)
    Sony KV29CL11 (370 €)
    Panasonic TX29PM1 (370 €)

Il KV29CL11 è + recente del KV29LS40 ma stranamente costa un po di meno (forse perchè il design è + tozzo) Il Pana Quintrix è molto + moderno ma l'immagine sembra meno nitida rispetto ai 2 Sony.Cosa mi consigliate????

c'è nessuno?????

Re: Scelta TV CRT

Gaetano77 ha scritto:
    Un saluto a tutti, sono nuovo del Forum, sto per comprare un TV CRT 29" 4:3 e il mio bugdet è sui 450€.
    Sono indeciso tra i seguenti modelli

Sony KV29LS40 (400 €)
    Sony KV29CL11 (370 €)
    Panasonic TX29PM1 (370 €)

Il KV29CL11 è + recente del KV29LS40 ma stranamente costa un po di meno (forse perchè il design è + tozzo) Il Pana Quintrix è molto + moderno ma l'immagine sembra meno nitida rispetto ai 2 Sony.Cosa mi consigliate????
    ciao

ascolta,io ho un sony 29" ls40....devo dire che si vede molto bene...prima di comprarlo lo paragonai al cl11 e a dirla tutta..io la differenza non la notai...quindi ho scelto l'ls40 esclusivamente x il design....
    il mio modesto parere è che sono tv che oramai hanno raggiunto una qualità "standard" sono 50 hz i colori son quelli,come dire piu di tanto non vai!!!!
    roba diversa è un tv con scansione progressiva filtri ecc.ecc....allora li c'è ragionare
    ma se ti serve un bel 4/3 per la tv vai tranquillo è un signor prodotto!!
    se devo dirla tutta,rimasi un po,deluso dai colori....venivo da un philips,e aveva dei colori piu "naturali" soprattutto sulla pelle e sul rosso...cmq nulla di esagerato....
    se hai dubbi chiedi pure!
    ciao

Ciao Maya e grazie davvero per le informazioni!!
    Beh, effettivamente con un tv progressive scan, pixel plus, ecc.........ci sarebbe molto + da discutere!!!magari fra qualche anno si vedrà!!!in realtà ho trovato anche qualche tv 100 hz intorno ai 400 €, come Toshiba, Daewoo e JVC, ma ho notato che, anche se nn c'era lo sfarfallio, l'immagine risultava un po meno nitida rispetto ad un 50 hz; quindi alla fine mi sono convinto che era meglio orientarsi su un buon 50 hz, e tra l'altro il contrasto dei tubi Trinitron della Sony si fa cmq ancora notare rispetto alla concorrenza, anche se questi televisori sono davvero ingombranti e pesanti.
    Su altri forum si diceva però che l'LS40 ha il difetto che quando visualizza immagini fisse, queste vibrano un po troppo.....se magari puoi confermare.
    Ciao

Gaetano77 ha scritto:
    Ciao Maya e grazie davvero per le informazioni!!
    Beh, effettivamente con un tv progressive scan, pixel plus, ecc.........ci sarebbe molto + da discutere!!!magari fra qualche anno si vedrà!!!in realtà ho trovato anche qualche tv 100 hz intorno ai 400 €, come Toshiba, Daewoo e JVC, ma ho notato che, anche se nn c'era lo sfarfallio, l'immagine risultava un po meno nitida rispetto ad un 50 hz; quindi alla fine mi sono convinto che era meglio orientarsi su un buon 50 hz, e tra l'altro il contrasto dei tubi Trinitron della Sony si fa cmq ancora notare rispetto alla concorrenza, anche se questi televisori sono davvero ingombranti e pesanti.
    Su altri forum si diceva però che l'LS40 ha il difetto che quando visualizza immagini fisse, queste vibrano un po troppo.....se magari puoi confermare.
    Ciao
    no nessuna vibrazione "eccessiva"....ovviamente se paragonato ad un 100hz valido si nota l'instabilità ....ma preso da solo,ti darà gran soddisfazione!
    l'unico difetto vero,ammesso che lo si voglia chiamar così,è la presenza di 2 righe verticali in alcune circostanze, difetto natio dei tubi trinitron,ma cmq niente di grave.....
    ciao

Beh, a questo punto mi sono proprio convinto....prendo il Sony KV29LS40 tanto + che nè il Sony KV29CL11 nè il Pana TX29PM1 (gli altri 2 tv della lista) hanno l'audio Virtual Dolby Surronud, a differenza dell'LS 40;anche per questo dovrebbe essere un'ottima scelta, quando arriva ti faccio sapere come va
    Ciao e grazie ancora

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •