|
|
Risultati da 31 a 32 di 32
Discussione: Consiglio per tv per retrogaming
-
04-10-2016, 22:49 #31
Advanced Member
Dunque:
- Se il mivar è in salute (visivamente parlando) e se si vede come il mio (lo spero...), direi che puoi prenderlo a occhi chiusi...L'immagine dev'essere perfettamente a fuoco: metti un canale (basta accendere la tv dal frontalino col tasto dei canali) e valuta con l'effetto neve che l'immagine non sfuochi troppo nei bordi...
Se puoi provarlo con una console, controlla nel frontalino, dovrebbero esserci i tasti "video" (contrasto), settalo al massimo, poi abbassa la luminosità in modo che il nero sia nero (nel mio mivar è quasi assoluto...). Se sei collegato in RGB sei a posto, se in composito puoi regolare anche la saturazione (colore) come più ti aggrada (...aspetta però, mi sembra che "colore" c'è solo nel telecomando e mi sa anche "luminosità"... spero che il tizio abbia lasciato la tv con un buon setting, prima di perdere il telecomando...).
- Per il telecomando, l'importante è che permetta di utilizzare tutte le funzioni (comprese quelle del service menù), ma credo di si... Controlla anche su ebay, magari lo trovi a minor prezzo...
- Il tizio più che parlarne male direi che non ne parla affatto (della qualità video)... In quel periodo andavano di moda i modelli FLAT (piani) a 100hz... Moda appunto, che il mivar non rispettava... Se il tizio avesse fatto qualche comparativa, si sarebbe accorto della miglior convergenza e messa a fuoco del mivar, essendo un crt tradizionale (parte di una sfera, quindi il raggio è ugualmente distante e perpendicolare a qualsiasi punto dello schermo). I 50hz (e ovviamente anche 60hz...) non sono certo un problema... Ti accorgerai subito (sempre ammettendo che l'S51 sia almeno pari all'S4...) fin dalla schermata effetto neve, della vividezza e incisività del mivar, che monta fosfori molto veloci... Tuttavia non c'è traccia di sfarfallii nella normale visione, solo colori vivi e brillanti...certo se metti su determinati test pattern ne esci cieco, ma non credo che la tv ti serva per questo...
Provalo e vedi se ti soddisfa... Mi spiace solo di non poterti far provare il mio mivar, così avresti un chiaro termine di paragone...Ultima modifica di Peppe90; 04-10-2016 alle 22:54
-
06-10-2016, 21:09 #32
Senior Member
grazie peppe!
ti ho mandato foto del tv in privato