Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 32 di 32

Dunque:

- Se il mivar è in salute (visivamente parlando) e se si vede come il mio (lo spero...), direi che puoi prenderlo a occhi chiusi ...L'immagine dev'essere perfettamente a fuoco: metti un canale (basta accendere la tv dal frontalino col tasto dei canali) e valuta con l'effetto neve che l'immagine non sfuochi troppo nei bordi...
    Se puoi provarlo con una console, controlla nel frontalino, dovrebbero esserci i tasti "video" (contrasto), settalo al massimo, poi abbassa la luminosità in modo che il nero sia nero (nel mio mivar è quasi assoluto...). Se sei collegato in RGB sei a posto, se in composito puoi regolare anche la saturazione (colore) come più ti aggrada (...aspetta però, mi sembra che "colore" c'è solo nel telecomando e mi sa anche "luminosità"... spero che il tizio abbia lasciato la tv con un buon setting, prima di perdere il telecomando...).

- Per il telecomando, l'importante è che permetta di utilizzare tutte le funzioni (comprese quelle del service menù), ma credo di si... Controlla anche su ebay, magari lo trovi a minor prezzo...

- Il tizio più che parlarne male direi che non ne parla affatto (della qualità video)... In quel periodo andavano di moda i modelli FLAT (piani) a 100hz... Moda appunto, che il mivar non rispettava... Se il tizio avesse fatto qualche comparativa, si sarebbe accorto della miglior convergenza e messa a fuoco del mivar, essendo un crt tradizionale (parte di una sfera, quindi il raggio è ugualmente distante e perpendicolare a qualsiasi punto dello schermo). I 50hz (e ovviamente anche 60hz...) non sono certo un problema... Ti accorgerai subito (sempre ammettendo che l'S51 sia almeno pari all'S4...) fin dalla schermata effetto neve, della vividezza e incisività del mivar, che monta fosfori molto veloci... Tuttavia non c'è traccia di sfarfallii nella normale visione, solo colori vivi e brillanti ...certo se metti su determinati test pattern ne esci cieco, ma non credo che la tv ti serva per questo...

Provalo e vedi se ti soddisfa... Mi spiace solo di non poterti far provare il mio mivar, così avresti un chiaro termine di paragone...
    Ultima modifica di Peppe90; 04-10-2016 alle 22:54

grazie peppe!
    ti ho mandato foto del tv in privato

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •