|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: sony kv29x5d: vale la pena?
-
28-08-2014, 15:15 #1
Member
sony kv29x5d: vale la pena?
ciao a tutti,
ieri ho recuperato gratuitamente un sony kv29x5d, bellissimo e pesantissimo crt.
il televisore è funzionante, unico neo la presenza di una piccola strisciolina multicolore sul bordo superiore dello schermo.
di per sè non è un gran problema. il problema è che, avendo un lcd 23" per il pc, ho tutte le sorgenti con hdmi!
ora, il sony ha solo ingressi scart, con segnale rgb. ho già provato a collegare il jepssen st4+, l'immagine è veramente buona.però il mio lettore blu-ray non ha la scart.
ha senso quindi acquistare un convertitore hdmi-scart per questo televisore? questo inoltre renderebbe anche molto più semplice il cablaggio degli apparecchi, dato che basterebbe uno switch sul cavo hdmi già presente per continuare ad usare contemporaneamente sia crt che lcd (per il pc principalmente, e per pochi blu-ray).
il convertitore non costa molto, sulla 30ina, ma vorrei capire se ne vale comunque la pena, o se sarebbe meglio passare il televisore ai miei, che lo userebbero per tv e basta.
grazie
-
29-08-2014, 08:37 #2
Member
ho visto che il convertitore scart in realtà non veicola l RGB ma solo un segnale composito. purtroppo l rgb è l unico segnale che veicola il sony, non ci sono possibilità di component o che. qualcuno ha qualche info per convertitori adatti?
-
02-09-2014, 09:38 #3
Member
nulla, l'unica maniera di convertire in qualche maniera da hdmi a scart senza perdere in qualità è passare da hdmi a component e successivamente da component a scart, ma uno scherzo del genere verrebbe sui 150€, senza contare la doppia conversione.
-
05-09-2014, 16:16 #4
Member
scusate se posto sempre qui, anche se si parla di conversione video, ma non so se aprire un altro thread o continuare qui.
ho trovato questo
http://cpc.farnell.com/jsp/search/pr...sp?sku=AV16330
che dovrebbe convertire un segnale rgbhv ad rgb, compatibile con la scart del televisore. con un convertitore hdmi-vga a monte, dovremmo stare su una spesa non eccessiva. in teoria questo apparecchio dovrebbe risolvere il problema..