Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: seconda parte
Crossover elettronico: seconda parte
Nella prima puntata abbiamo parlato delle caratteristiche che deve possedere un buon crossover elettronico per poter lavorare correttamente. In questa puntata vedremo come operare degli incroci acustici corretti utilizzando le “curve guida”.
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
TV LG QNED 2025: nuovi Mini LED da 43 a 100 pollici, si parte da 699 euro
La nuova gamma QNED evo AI adotta la tecnologia Dynamic QNED Color, abbinata alla retroilluminazione Mini LED e pannelli fino a 144 Hz con supporto a Dolby Vision e Atmos sui modelli di punta.
Scissione | stagione 2 | la recensione
Scissione | stagione 2 | la recensione
Cinque mesi dopo il risveglio che ha portato gli interni fuori della Lumon, Mark viene reintegrato al lavoro insieme a Helly, Irving e Dylan, e si prefiggono di trovare Casey e salvarla. Ma quando le cose sembrano mettersi per il verso giusto si palesa una realtà molto più pericolosa di quanto tutti potessero immaginare.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

Video che a tratti scompare

Preciso che il mio tv è un Sony KV-32WF1A del 2001, il problema è comparso per la prima volta 3/4 mesi fa quando improvvisamente il video è sparito per qualche secondo diverse volte in successione lasciando lo schermo completamente nero. Per un paio di mesi tutto ha rifunzionato bene senza mai manifestare il minimo problema, fino a quando mi accorgo che all'accensione, nello schermo si fanno notare dei piccoli lampi/flash che tendevano a sparire dopo qualche minuto, questi lampi sono durati per alcuni giorni e pensavo dipendessero dalla presa scart visto che sostituendola sembrava ritornato tutto a posto, ieri purtroppo nuovamente video tutto nero (audio come sempre perfetto) questa volta pero non per pochi secondi ma per alcuni minuti, durante i quali ho* tentato invano di risolvere il black-out spegnendo e riaccendendo il tv, solo dopo una mezz'ora di pausa il tv ha ripreso a funzionare mostrando i già descritti lampi/flash scomparsi del tutto dopo pochi minuti, oggi riaccendendolo nuovamente tutto OK.
    Vorrei chiedere a voi esperti se mi devo preoccupare, se sono i sintomi di un probabile e prossimo guasto ed eventualmente su che cosa intervenire. Grazie.

Citazione Originariamente scritto da dominax Visualizza messaggio
    Preciso che il mio tv è un Sony KV-32WF1A del 2001
    Data la sua sporadicità, si tratta di un difetto un po' rognoso e legato probabilmente all'umidità dell'aria. Considerando l'età del televisore possono essere diverse le cause che portano a questo problema. La riparazione in questo caso può essere onerosa per il tempo che bisogna perderci. Diciamo che per fare un lavoro fatto bene bisognerebbe ripassare con la santa pazienza tutte le saldature coinvolte nelle sezione video, operazione non alla portata dell'utente comune. Poi bisognerebbe iniettare un segnale video nella sezione interessata al trattamento delle immagini e con un osciloscopio verificare se le forme d'onda sono conformi allo schema fornito dal costruttore perchè probabilmente qualche elettrolitico è da cambiare. Anzi, per fare un lavoro fatto bene sarebbero tutti da cambiare.
    Forse è il caso di entrare nell'ordine di idee che un avvicendamento sarebbe un passo avanti nella qualità della visione.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

@Bidddo
    grazie per la risposta, dal giorno dell'ultimo black-out, quindi una quindicina di giorni fa il tv ha continuato a funzionare perfettamente, se e quando si guasterà del tutto allora vedrò il da farsi, mi dispiacerebbe doverlo buttare perchè all'epoca era un top di gamma Sony per lo più 50hz e in trasmissioni SD magari con un bit rate scadente, i moderni tv piatti non reggono minimamente il confronto almeno per quel che ho potuto vedere. Ciao.

Citazione Originariamente scritto da dominax Visualizza messaggio
    ...mi dispiacerebbe doverlo buttare perchè all'epoca era un top di gamma Sony per lo più 50hz e in trasmissioni SD magari con un bit rate scaden..........[CUT]
    Sono d'accordo con te, i sony top di gamma sono stati un piacere per gli occhi ed è un peccato buttarli, e sono due volte d'accordo con te che alcuni lcd (non tutti) non reggano minimamente il confronto.
    Comunque tieni presente che l'avvento del digitale terrestre ha permesso agli ldc di migliorare parecchio la qualità dell'immagine. Premesso che quando si fa un confronto crt contro lcd, bisongnerebbe farlo a parità di pollici, il problema è che i gestori, per risparmiare, irradiano spesso immagini scadenti perchè troppo compresse o col bit-rate troppo basso.
    La tecnologia attuale permetterebbe di avere una nitidezza superiore a quella dei crt e qualche volta, in occasione di qualche programma trasmesso come si deve, si nota.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •