|
|
Risultati da 1 a 9 di 9
Discussione: sony crt 16:9 28": che ne dite di questo?
-
09-12-2004, 11:41 #1
Junior Member
sony crt 16:9 28": che ne dite di questo?
ciao a tutti,
dopo estenuanti ricerche sui forum e dal vivo, pensavo di prendermi questa tv:
Sony Wega KV-28FQ86
Nuovo televisore WEGA® wide screen a schermo piatto da 28 pollici, eccezionale qualità dell'immagine grazie alla tecnologia Picture Power, Advanced 100Hz Digital Plus, suono Virtual Dolby® Surround ed elaborazione digitale del suono BBE®.
il mio utilizzo sarà quello classico:
- tv normale
- film dvd
- xbox
qualcuno gentilmente può dirmi cosa ne pensa e/o se c'è qualche problema di compatibilità e/o varie?
il prezzo è di 980euri
grazie,
riccardo
-
09-12-2004, 16:38 #2
Ehm, sono un po' di parte, ma se lo hai visto funzionare e ti piace... va' tranquillo!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)
-
09-12-2004, 16:38 #3
Junior Member
ciao,
pochi giorni fa anch'io ho postato una richiesta simile alla tua per il 32"...
pòurtroppo in questo forum mi hanno risposto in pochi, ma avendo fatto la stessa domanda su altri forum alla fine ti posso dire che questo è un ottimo televisore (io alla fine infatti dopo settimane di ricerche ho acquistato proprio ieri questo)
l'unica pecca è la mancanza dell'entrata progressive scan, che però equivale a crecere col prezzo di un buon 20-30%.
l'unica cosa il prezzo: il 28" online si trova a 930 euro spese di consegna incluse, qui:
http://www.liuk.net/product_info.php?products_id=2270
se poi non hai problemi di spazio e ti potesse interessare il 32", è in stra-ottima occasione a 910 euro sempre spese incluse, qui:
http://www.casaelettronica.it/fronte...coloScelto=359
spero di esserti stao d'aiuto, o quantomeno se decidessi di averti fatto risparmiare qualcosina che non fa mai male, no?
ciao!
-
10-12-2004, 08:22 #4
Junior Member
ciao tyler_durden,
grazie per la risposta.
In effetti il 32" sarebbe più vantaggioso, ma proprio non ci entra nella mia nicchia nel muro...
Non me ne intendo molto di tv: il fatto che non abbia il progressive scan come dici tu, cosa mi comporta? Non so nemmeno cosa vuol dire!!!
grazie, ciao
-
10-12-2004, 19:24 #5
Junior Member
guarda per la scansione progressiva porbabilmente io non saprei spiegartelo bene visto che sono un neofita come te, ma con una ricerca sul forum troverai diversi topic dei più esperti.
ad ogni modo per sfruttarla dovresti avere un lettore dvd con questa uscita, quindi se non ce l'hai e non hai in programma di acquistarne uno, non porti più di tanto il problema a mio avviso...
ciao!
-
11-12-2004, 02:52 #6
Sospeso
oi allargherei il muro visto la differenza di prezzo esigua che c'e' ormai tra un buon 28" e un buon 32" anche perche' a mia opinione per il 16:9 il minimo sono 32" considerando che ci guarderai anche la tv e un 28" 16:9 per la tv non e' un granche',per la scansione progressiva e' interessante solo tu giochi regolarmente con console di importazione Gamecube/Xbox queste infatti sfruttano la modalita' detta progressive scan che disegna l immagine sullo schermo tutta in una volta nel caso del 480p e sia da una maggior definizione della stessa che un migliore risoluzione, per le modalita' 720p/1080i e' utile inoltre anche se sei fornito di un lettore dvd che supporta questa funzione aumentando notevolmente la definizione rispetto alla scart,i modelli progressive crt piu venduti sono di solito i panasonic se fossero a parita' di prezzo o solo qualcosina in piu' ti consiglierei di darci un occhiata.
Ultima modifica di nuke888; 11-12-2004 alle 03:06
-
11-12-2004, 06:51 #7
Io ti consiglierei di pensare eventualmente ai modelli inferiori del Sony, ecco il 28":
http://www.sony.it/ShowProduct.do?si...duct=KV-28CS70
C'è anche il modello 32". I costi sono di 699,00 e 799,00.
Io li visti e sono ottimi televisori, successori dei vecchi Fx-65, tecnologia 100Hz e qualità molto buona (3scart di cui 2rgb). Con questi non incorreresti in quei problemini di artefatti digitali che si riscontrano con i modelli fq86.
-
13-12-2004, 10:24 #8
Junior Member
siete proprio dei ragazzacci
avevo deciso di andarlo a prendere stasera, ma i vostri commenti mi hanno rigettato indietro nel tempo, ed ora sono di nuovo dubbioso!
a) per la visione in 16:9 sono "meglio" 32" che 28" ? (per la cronaca ci sono ben 20Kg di differenza!)
b) il fatto che non abbia la progressive scan significa che avrò problemi di visualizzazione con la xbox? E di che tipo?
Ribadisco che la scelta l'ho fatta dopo averlo visto dal vivo in mezzo ad almeno altri 100 televisori messi in un contesto semicircolare, quindi perfetto per una comparazione immediata. Non ho notato "artefatti", ma sinceramente non sapevo quale disturbo cercare. Tra tutti mi è sembrato il più nitido e il meno "sfarfallevole", almeno trasmettendo un normale canale televisivo. Non ho potuto fare comparazioni su un dvd.
grazie ancora
riccardo
-
13-12-2004, 10:30 #9camelfax ha scritto:
siete proprio dei ragazzacci
avevo deciso di andarlo a prendere stasera, ma i vostri commenti mi hanno rigettato indietro nel tempo, ed ora sono di nuovo dubbioso!
a) per la visione in 16:9 sono "meglio" 32" che 28" ? (per la cronaca ci sono ben 20Kg di differenza!)
b) il fatto che non abbia la progressive scan significa che avrò problemi di visualizzazione con la xbox? E di che tipo?
[...]
grazie ancora
riccardo
Dunque: la grandezza dell'immagine dipende sempre dal materiale che guardi e dal punto di vista (distanza dal televisore).
a) inutile dire che, se hai una stanza e una possibilita di disposizione in profondità abbastanza grande, meglio il 32". E non preoccuparti dei 20 kg in più, se il tavolino o la mensola dove lo disponi è abbastanza robusto...
b) con xbox entri abbastanza tranquillo via SCART in PAL RGB (i Sony hanno di solito la AV1 settata ad accettare RGB via SCART). Ben pochi televisori hanno gli input AV progressivi!
Ciao!
C.vintage: Ampli Integrato Major AS-4000 from Belgium; Giradischi Telefunken W 258 hifi from Germany.
ciesse home theater (in evolution)