|
|
Risultati da 16 a 27 di 27
Discussione: miglior monitor crt
-
30-11-2004, 19:27 #16
Sembra strano che dopo tanti post nessuno abbia ancora citato LaCie.
La prima utilizza tubi Diamondtron (nec-mitsubishi) e affianca elettroniche migliori dal punto di vista della resa cromatica.
Sono considerati infatti le alternative economiche ai Barco in campo pre-press; conservano tutti i vantaggi del tubo NEC, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, colorimetria ancora più corretta e come opzione c'è persino una sonda colorimetrica per la taratura.
L'altro mio grande amore è EIZO (gruppo Epson).... chi lo ha provato non lo scorda più.
Definizione, dettaglio e correttezza dell'immagine e del colore sono sempre state la base di questi monitor... un piacere per gli occhi, e soprattutto elettroniche con frequenze di scansione da primato.... peccato che ora realizzino "solo" LCD. Comunque dai un'occhiata, che non te ne pentirai.
-
30-11-2004, 19:31 #17Kilo ha scritto:
Sembra strano che dopo tanti post nessuno abbia ancora citato LaCie.
La prima utilizza tubi Diamondtron (nec-mitsubishi) e affianca elettroniche migliori dal punto di vista della resa cromatica.
Sono considerati infatti le alternative economiche ai Barco in campo pre-press; conservano tutti i vantaggi del tubo NEC, hanno un ottimo rapporto prezzo prestazioni, colorimetria ancora più corretta e come opzione c'è persino una sonda colorimetrica per la taratura.
L'altro mio grande amore è EIZO (gruppo Epson).... chi lo ha provato non lo scorda più.
Definizione, dettaglio e correttezza dell'immagine e del colore sono sempre state la base di questi monitor... un piacere per gli occhi, e soprattutto elettroniche con frequenze di scansione da primato.... peccato che ora realizzino "solo" LCD. Comunque dai un'occhiata, che non te ne pentirai.
Quanto a LACIE e' un selezionatore/rimarchiatore di prodotti ben conosciuto, specie per i Mac.
Saluti
Marco
-
30-11-2004, 19:38 #18
Sospeso
è già eizo .....
se qualcuno è bravo mi dice il modello t766 a che parrocchia appartiene ...la brochure riporta tension mask che farebbe pensare a tecnologia trinitron o diamondtron ....o è uno shadow mask?
io ho provato pure a telefonare a i rivenditori per roma
forse si riuscirebbe pure ad averlo
ho telefoato a milano ma nn ho trovato nessuno.
i lacie si ....è che odio in maniera spassionata le righine orizzontali dei trinitron/diamondtron ..mi ci casca sempre l'occhio
e non vorrei passare tre mesi a convincere il mio cervello a non guardarle ed a addestrare l'occhio a non posarcisi sopra
ho fatto una ricerca con google e due venditori online si contraddicono circa la tecnologia usata dal tubo eizo...
insoma cia ste righe orizzontali o no che così mi metto l'anima in pace
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
30-11-2004, 21:16 #19
Attenzione che il Lacie Electron 22blueIV con palpebra
non è altro che il Mitsubishi Diamond Pro 2070SB with SpectraView rimarchiato.
come lo è anche HEWLETT PACKARD MONITOR 22' CRT P1230 D.TRON.
Guardandando le caratteristiche tecniche e da specifiche sono perfettamente identici, ma di tre case diverse
CiaoTV OLED: SONY A95L 77" - SONY A1 65" # AVR: MARANTZ CINEMA 30 - ONKYO 906 # AMP 2 CANALI: DUSSUN V6i # PLAYER & MULTIMEDIA: SONY UBP-X800M2 - POPCORN C200 - FIRESTICK 4K MAX # SAT SKYQ PLATINUM: HUMAX 2TB # CASSE AUDIO: FRONT B&W 702 S2 - CENTER B&W HTM71 S2 - SURROUND MIRAGE OMR2 - ATMOS 4 MIRAGE FRX3 - SUB SVS SB3000
-
30-11-2004, 23:16 #20
Sospeso
sapevo che anche il nec MultiSync FP2141SB-BK è lo stesso monitor.
mi puoi indicare la fonte da cui hai saputo che l'hp è lo stesso monitor mitsubishi/nec/lacie?
perchè che io sappia sicuramente il tubo è lo stesso ma sicuro che anche le elettroniche sono le medesime?
fefochipSe qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
30-11-2004, 23:33 #21Microfast ha scritto:
Eizo e' da un pezzo che non e' piu' Epson.
Quanto a LACIE e' un selezionatore/rimarchiatore di prodotti ben conosciuto, specie per i Mac.
Saluti
MarcoL'ultimo è durato solo 10 anni, prima di cambiarlo ... ma solo per la dimensione!
Ora fa il suo sporco lavoro come monitor segnatempo alla pista di macchinine.
-
30-11-2004, 23:44 #22joseph68 ha scritto:
Attenzione che il Lacie Electron 22blueIV con palpebra
non è altro che il Mitsubishi Diamond Pro 2070SB with SpectraView rimarchiato.
come lo è anche HEWLETT PACKARD MONITOR 22' CRT P1230 D.TRON.
Guardandando le caratteristiche tecniche e da specifiche sono perfettamente identici, ma di tre case diverse
Ciao
L'altra differenza è che LaCie si trova molto più facilmente, mentre Mitsubishi, purtroppo, non è ( o meglio no era) così ben distribuita; ultimamente però sono un po' fuori dal giro, quindi sono poco aggiornato.
-
30-11-2004, 23:58 #23fefochip ha scritto:
è già eizo .....
se qualcuno è bravo mi dice il modello t766 a che parrocchia appartiene ...la brochure riporta tension mask che farebbe pensare a tecnologia trinitron o diamondtron ....o è uno shadow mask?
io ho provato pure a telefonare a i rivenditori per roma
forse si riuscirebbe pure ad averlo
ho telefoato a milano ma nn ho trovato nessuno.
i lacie si ....è che odio in maniera spassionata le righine orizzontali dei trinitron/diamondtron ..mi ci casca sempre l'occhio
e non vorrei passare tre mesi a convincere il mio cervello a non guardarle ed a addestrare l'occhio a non posarcisi sopra
ho fatto una ricerca con google e due venditori online si contraddicono circa la tecnologia usata dal tubo eizo...
insoma cia ste righe orizzontali o no che così mi metto l'anima in pace
fefochip
Attenzione che ultimamente Eizo ha interrotto la produzione di CRT per dedicarsi esclusivamente agli LCD.
Puoi trovare infatti il 766 tra i prodotti "discontinued".
http://www.eizo.com/support/discontinued/crt/index.asp
-
01-12-2004, 00:46 #24
Sospeso
spulciando nel glossario di eizo sono riuscito a capire che il fantomatico tension mask è ad apertura di griglia :
Tension Mask CRT :
Tipo di CRT a colori in cui il fosforo della parte anteriore interna del CRT è rivestito con strisce lunghe, verticali (invece dei dot come nel CRT con tension mask) e il fascio di elettroni viene lanciato attraverso un aperture grille, e non attraverso la shadow mask. I monitor CRT con tension mask realizzano immagini leggermente più luminose e un contrasto maggiore rispetto alla shadow mask dei monitor CRT. Questo perché l'aperture grille non blocca la stessa quantità di luce di una shadow mask e il fascio di elettroni può essere controllato meglio.
ma che è un fd trinitron da che si capisce?Se qualcuno parla come uno sprovveduto e si comporta come uno sprovveduto, non fatevi ingannare: è uno sprovveduto
-
01-12-2004, 01:29 #25
Sospeso
articolo interessante
per chi vuole approfondire segnalo un articolo sulle varie tecnologie
http://www.hwupgrade.it/articoli/196/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/198/1.html
http://www.hwupgrade.it/articoli/200/1.html
nokia monitor test
http://www.hwupgrade.it/articoli/539/1.html
-
01-12-2004, 01:50 #26fefochip ha scritto:
spulciando nel glossario di eizo sono riuscito a capire che il fantomatico tension mask è ad apertura di griglia :
Tension Mask CRT :
Tipo di CRT a colori in cui il fosforo della parte anteriore interna del CRT è rivestito con strisce lunghe, verticali (invece dei dot come nel CRT con tension mask) e il fascio di elettroni viene lanciato attraverso un aperture grille, e non attraverso la shadow mask. I monitor CRT con tension mask realizzano immagini leggermente più luminose e un contrasto maggiore rispetto alla shadow mask dei monitor CRT. Questo perché l'aperture grille non blocca la stessa quantità di luce di una shadow mask e il fascio di elettroni può essere controllato meglio.
ma che è un fd trinitron da che si capisce?
Se guardi le caratteristiche del tubo catodico utilizzato da Eizo controverai che sono identici ai corrispettivi Sony.
Già che fai il confronto, quarda anche i valori di scansione orizzontale supportati dai differenti monitor.
Se compari per esempio il 766 al suo omologo Sony CPD-G400 vedrai che il secondo ha valori di 30-107khz oriz e 48-120hz
vert, conto ben 30-115 e 50-160hz.
A parità di risoluzione video riuscirai quindi a gestire frequenze di refresh più alte.
Guarda caso la foto del primo link postato è proprio un Eizo.
-
02-12-2004, 09:20 #27
Advanced Member
NEI GIOCHI?
Per un uso videoludico, multimediale e multiplayer, non è piu' adatto un monitor come il Samsung 959nf 19' rispetto al 21' 1100df data l'ottica di vione piu'grande inadatta per giochi come fps, ecc? Il 1100df non è rischiodo prenderlo poi come detto per problemi di staratura?