Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Test Asus ProArt PA32QCV 6K HDR 600
Il nuovo monitor da 32" Asus della linea ProArt, con tecnologia LCD IPS e risoluzione nativa 6K, è certificato VESA HDR 600, promette prestazioni sensazionali grazie ad una calibrazione di fabbrica, certificata con Calman Ready, per un Delta E inferiore a 2 su numerosi parametri fotometrici. Sarà tutto vero?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Recensione TV OLED LG G5: evoluzione o rivoluzione?
Con il nuovo processore Alpha 11 Gen2 e il pannello Primary RGB Tandem, il G5 di LG Electronics migliora luminanza, colori e gamma dinamica in modo sostanziale ed evidente, anche per chi possiede già il G4: bella rivoluzione per un TV che segna un salto in avanti nelle prestazioni pure che non ci aspettavamo.
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
JBL Serie Classic L: Il Ritorno di una Leggenda dell'Hi-Fi, dalla L100 alla L52
I diffusori JBL L100 sono tra i più venduti e iconici nella storia dell'alta fedeltà. Analizziamo da vicino le nuove versioni Classic Mark II delle L100, insieme alle sorelle minori L82 e L52, per scoprire cosa le rende ancora oggi un punto di riferimento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 7 di 7
  1. #1
    Data registrazione
    Jan 2004
    Messaggi
    199

    interferenza rgb su Mivar m32 stereo


    Ciao a tutti.Ho un problema sul mio tv mivar.Quando entro sulla scart AV1
    -che accetta il segnale rgb-con un segnale di tale tipo,non riesco più a vedere i canali normali e neanche il video in entrata sulla seconda scart,perchè il segnale rgb,che in av1 vedo regolarmente,si sovrappone a tutti gli altri segnali impedendone la visione;dei canali sintonizzati,riesco solo ad ascoltare l'audio in sottofondo.Se in av1 entro invece con un segnale di tipo composito o in svhs,tutti i canali sintonizzati si vedono regolarmente.
    Secondo voi è un problema strutturale del tv e,quindi,per ciò stesso ineliminabile,oppure c'è la possibilità di ovviare al problema?
    Ringrazio sin da ora quanti mi vorranno rispondere

  2. #2
    Data registrazione
    Aug 2008
    Messaggi
    472
    compra una multipresa scart con i selettori dovrebbe risolverti il problema costo 15-30 euri

  3. #3
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507
    Non è certo un comportamento normale, commutando da AV1 ad un qualsiasi altro canale dovresti vedere solo il canale stesso e non certo il segnale che ti entra in AV1. Se il TV è nuovo (e quindi in garanzia) portalo subito in riparazione, se è fuori garanzia fatti fare un preventivo di spesa da un buon riparatore e valuta poi se ne vale la pena...
    La presa multiscart che ti hanno suggerito è un buon sistema per bypassare il problema che però non viene risolto...

    Ciao,

    Ice

  4. #4
    Data registrazione
    May 2004
    Località
    roma
    Messaggi
    564
    quasi sicuramente potrebbe essere un problema di cattive schermature dei cavi scart utilizzati (di bassa qualità) oppure di contemporanea ricezione del segnale rgb e di quello composito che viaggiano insieme nel cavo .
    cmq, da (ex) possessore anche di un crt 33 mivar 4/3, ricordo perfettamente che la visione ad esempio di un dvd era migliore in s-video che in rgb .

    se non ti accontenti di questa soluzione s-video, e se hai un minimo di manualità, potresti provare a prendere un cavo scart (uno di quelli da poco prezzo, 5 euro) e a modificarlo scollegando il piedino n° 19

    http://www.nntp.it/hobby-home-cinema...to-la-rai.html

    qui vedi un problema tipo il tuo.
    ciao
    Display: LCD Samsung 4K QE75Q9FN + LG 47" @ Sorgenti : Himedia Q10 Pro @ Ampli & Diffusori : Onkyo 809 ... in costruzione ... + Surr. Polkaudio + sub DIY (pacoSUB) powered by Monacor Carpower Sonic 15 + Hipex DS 4.0 ...

  5. #5
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    507
    Citazione Originariamente scritto da paco59
    quasi sicuramente potrebbe essere un problema di cattive schermature dei cavi scart utilizzati
    Beh, non esageriamo... un cavo SCART di bassa qualità provoca "immagini fantasma" generate dall'induzione elettromagnetica tra i vari cavetti della SCART che si intravedono sullo sfondo del segnale principale (in questo caso il canale scelto), dalla descrizione di sat2003 il problema sembra ben più rilevante, ed in ogni caso il problema dovrebbe verificarsi anche con il segnale composito (sono proprio i 2 fili VIDEO IN e VIDEO OUT a generare l'interferenza), cosa che invece non sembra accadere.

    Secondo me il problema è invece a livello circuiti TV... comunque il taglio del pin 19 LATO TV può essere una facile verifica, se tolto il pin il problema sparisce l'interferenza è dovuta alla qualità del cavo SCART. Ma io ne dubito...

    Ciao,

    Ice

  6. #6
    Data registrazione
    Mar 2013
    Messaggi
    3
    ciao, senti non è che hai ancora quel vecchio mivar M32 che te lo compro io? grazie scivimi a cinziabomoll@gmail.com o messaggia a 335369379 grazie

  7. #7
    Data registrazione
    Mar 2009
    Messaggi
    35

    anche io ebbi quel modello con lo stesso difetto.


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •