|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: Disabilitare 16:9 su Sony KV29X5A
-
05-06-2012, 12:36 #1
Junior Member
Disabilitare 16:9 su Sony KV29X5A
Salve,
ho acquistato il tv citato in oggetto con lo scopo di usarlo per giocarci col mame.
Per quanto riguarda il collegamento con l'arcade vga ho usato un cavo vga-scart preso in Germania e il tutto funziona perfettamente.
L'unico problema che mi rimane riguarda la modalità 16:9 che si attiva in automatico ad ogni avvio del pc.
Di solito uso risoluzioni molto basse, non interlacciate, ma il problema si presenta con tutte le risoluzioni che ho provato.
Sembrerebbe che la modalità 16:9 venga impostata dalla scart.
Mi sono fatto un giro fra i menù (sono anche entrato in service mode) ma non ho trovato nessuna opzione per forzare la modalità 4:3.
Ringrazio in anticipo chi vorrà aiutarmi.
Ciao.
-
27-02-2020, 23:17 #2
Junior Member
Ciao, a me succede lo stesso con un Sony Trinitron KV-A2541A e nemmeno io sono riuscito a risolvere la situazione. Mi da un fastidio.
-
22-09-2020, 20:44 #3
Advanced Member
Anche a me la Ps2 attiva i 16:9 sul Sony 29LS40. La causa è il voltaggio di un pin sulla SCART-RGB.
E' un po' una rottura doverlo fare a ogni accensione, cmq basta premere il tasto sul telecomando per riportare la proporzione a 4:3.
C'è anche chi rimuove direttamente il pin dalla scart per risolvere alla radice.
-
22-09-2020, 23:23 #4"Da secoli si sa che occorre eliminare la componente soggettiva per riuscire a stabilire quale sia l'effettiva causa di un effetto, o se l'effetto ci sia davvero stato; solo persone terze e indipendenti, e il mascheramento del trattamento (doppio cieco), possono evitare di restare vittima degli autoinganni della coscienza e dell'inconscio" (E. Cattaneo - Unimi - regola n.7 di 10 sul "Come evitare di farsi ingannare dagli stregoni" - La Repubblica 15/10/2013).