Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Oct 2006
    Messaggi
    102

    Question Utilizzo telecomando samsung crt 408 con decoder dtt


    Ciao a tutti.
    Mia madre ha un samsung slimfit 408 da 29" e ne è contenta.
    Purtroppo con l'imminente spin-off del digitale terrestre si rende necessario accoppiargli un decoder zapper ma nessuno di questi ha un telecomando programmabile.
    Siccome mia madre è anziana devo trovare uno stratagemma per non costringerla ad usare 2 telecomandi.
    Ho visto che sul mercato c'è un decoder zapper samsung (lo SMT 1041T) che sembra buono ma non ha il telecomando che possa controllare la tv.
    Secondo voi il telecomando della tv potrebbe comandare anche l'accensione e il cambio canale del decoder (funzione l'anynet su questi modelli?)?
    Grazie
    Plasma Tv: Panasonic 37PV60EH
    Satellite: Nokia Mediamaster 9701 (con firmware Bbox 1.5.1)
    Lettore Dvd: Pioneer Dv-400 nero

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Località
    Roma
    Messaggi
    1.336

    Citazione Originariamente scritto da vlad_tepes
    ...Siccome mia madre è anziana...
    Assisto diversi ultra ottantenni, e non sono così limitati come possa sembrare. La soluzione che adotto è quella di fargli lasciare il decoder sempre acceso. Usano il telecomando del tv SOLO per accendere e spegnere la loro televisione. Una volta regolato (alto) il volume della tv, per il cambio canali e il volume usano il telecomando del digitale terrestre e, chi più chi meno, tutti riescono gestire la situazione. I problemi semmai ci sono col cambio di canale quando debbono impostare numeri superiori alla decina perchè con le dita tremanti è facile che invece di 11 venga fuori 111 o 1111. In quel caso suggerisco di usare il tasto che fa avanzare o retrocedere di un canale alla volta.

    In alternativa devi comprare un telecomando in grado di apprendere. Ma poi è l'anziano che non ha voglia di apprendere perchè abituato al SUO telecomando per accendere e spegnere la tv.
    ciao
    bidddo
    Plasma HD Panasonic TXP42ST60 - Panasonic TH37PX7E Ricevitori Sat HD: Humax 2000 HD ~ Telesystem TS4501HD recorder parabola motorizzata: Ø 85 polarmount + posizionatore Manhttan Videoregistratore HD: Telesystem 6512HD Blu Ray 3D: Philips BDP3180 Sezione HiFi - Ampli: Pioneer A10 ▬ Giradischi: CD Bitstream ~ LP Technics ▬ Ricevitore FM: Quad FM3 ▬ Diffusori: Bose acustimass - il mio sito:http://digilander.libero.it/biddo1/


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •