Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Crossover elettronico: prima parte
Crossover elettronico: prima parte
Sento parlare spesso di un dispositivo quasi magico che consente a tutti, ma proprio a tutti, di attuare filtri incredibili, quasi garantiti: il crossover elettronico. Girando web non è che le cose siano tanto differenti, condite con una marea di false informazioni, enunciate in un “tecnichese” così elegante da sembrare quasi vere...
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Sondaggio: scegli il TV che dobbiamo testare
Da oggi sarete anche voi a scegliere i prossimi prodotti che dovremo analizzare. Grazie alla collaborazione con un punto vendita Expert della nostra città, abbiamo a disposizione varie decine di TV di ogni fascia di prezzo, tra 99 euro e 1.990 euro, con diagonale compresa tra 19" e 98", con tecnologia OLED oppure LCD...
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
Recensione TV OLED LG G4: tecnologia MLA e ottimo rapporto qualità/prezzo
LG G4 è un OLED completo: design curato, qualità d’immagine eccellente, funzioni gaming avanzate e buon rapporto qualità/prezzo. Un TV di riferimento che sfrutta appieno la tecnologia MLA.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 157

ecco ora che pensavo di aver compreso tutto torna annebbiato!!!

quindi per come uso il televisore sarebbe meglio un plasma o un lcd economico??

un consiglio perfavore...........

meglio un plasma tipo
    samsung PS50C430(un 50 pollici a 499 euro)
    oppure.............
    una offerta che ho trovato in zona ovvero..
    tv samsung UE 40C7000+lettore blue ray samsung BDC5900+4 paia di occhiali 3D il tutto a 1190 euro???

mi darebbe tanto fastidio spendere tanti soldi x avere un tv che vedro bene tra un paio d'anni(a parte magari i dischi originali blueray)

vi prego datemi un consiglio che riesca a far chiarezza in un momento di confusione totale!!!
    grazieeeeeeeeeeeee ciaoooooooooooooooo!!!!!!!!

Dipende da vari fattori, il primo dei quali è la distanza di visione.
    A questo aggiungo il tipo di materiale visionato e i gusti personali.

la distanza è approssimativamente 5 metri,guardo prevalentemente SKY che ora ho anche in HD,cartoni animati in dvd(dal momento che ho 2 gemelline di 9 mesi adoro films tipo Xman il signore degli anelli e cose simili,e mi piacerebbe vedere i films come dio comanda,ho potuto visionare al cinema alcuni titoli in 3D e non mi dispiacerebbe anche poter vedere il 3D anche a casa (sperando che la visione sia la stessa)diciamo che ciò che mi darebbe maggiormente fastidio sarebbe aver un tv che rende bene solo in alcune percentuali,e se ti capita di volere rivedere film tipo la saga di stars waar o blade che sono datati ma che adoro..
    allo stesso tempo mi piacerebbe poter vedere la tv come si vedono i filmati dimostrativi(per rendersi conti hai presente il volo del colibrì che fanno vedere sui tv lcd della samsung serie 7000??)
    vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!!!!
    ciaoooooooooooooooo...........
    P.S.grazie dell'aiuto che mi state dando!!

@mauro
    da 5 metri ? megli che non ti dico che polliciaggio ci vorrebber per godere a pieno dell'HD sia di sky che dei bluray
    guarda questa tabella, ci vorrebbe un 60'' minimo:

per me devi andare almeno su un 50''.... anche hdready a sto punto va bene. plasma samsung c450 se non ricordo male
    Sony 49XF9005 - Samsung 40C750 - TV LCD Toshiba 32WL58P - SkyQ

quanto vorrei un 50 pollici, ma...

Citazione Originariamente scritto da iaiopasq_
    beh, no, in realtà non c'è nulla da dimostrare (...) colori, contrasto e immagini in movimento sono ancora a favore del CRT
    ... con 100 euro ho preso un CRT 36' Sony 16/9 usato ed ho venduto il mio glorioso CRT 34' 4/3 sempre a 100 euro... nel frattempo tengo d'occhio lo sviluppo tecnologico che non mi pare dia le risposte attese, aggiungendo funzionalità e gadgets che distolgono l'attenzione dal punto focale: la buona visione... certo che se mi troverò al cospetto del nuovo Panasonic VT30 da 50 pollici e avrò risposta alle mie domande non batterò ciglio e sarò felice di sborsare i 2200 euro necessari per andare a "coprire" la zona deputata del mio soggiorno

P.S.
    l'intenditore che ha acquistato il mio SONY '34 4/3 vecchio di ben 16 anni (83 kg!!!) se l'è portato a casa per collegarci XBOX 360...
    30W + 30W + 50Wsub... a buon intenditor...
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 21-02-2011 alle 18:46

Citazione Originariamente scritto da ciotolodifiume
    P.S.
    l'intenditore che ha acquistato il mio SONY '34 4/3 vecchio di ben 16 anni (83 kg!!!) se l'è portato a casa per collegarci XBOX 360...
    30W + 30W + 50Wsub... a buon intenditor...
    a buon intenditor cosa ? se fossimo in un ambito in cui ci sono ancora i CRT allora capirei, ma non è cosi ! 83 kg per collegarci la xbox ? e poi ?
    non metto in dubbio il CRT per i segnali SD, ma avere un 83Kg di CRT da 34'' per giocare alla xbox e vedere il digitale terestre con un decoder esterno non mi sembra il massimo... insomma ragazzi, daccordo essere conservatori però c'è anche un limite a mio avviso.

poi onestamente questa tua attesa per il VT30 come se fosse il messia ! Se segui questi principi credo che rimarrai ancora con il tuo "nuovo" CRT da 36''...e spero pesi di meno !

ti do un consiglio, ne abbiamo discusso questi giorni qua su panasonic , samsugn, toshiba e soprattutto su hdready e FullHD:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?t=188067
    mi permetto di consigliarti di dargli una letta soprattutto nelle ultime 2-3 pagine
    Ultima modifica di Dadoo; 22-02-2011 alle 08:32

autarchico

Citazione Originariamente scritto da Dadoo
    ...e spero pesi di meno!
    92 kg!!!
    ma... ti da così tanto fastidio che qualcuno canti fuori dal coro? a me sinceramente diverte non pretendo assolutamente che qualcuno mi segua, anzi... mi va bene così
    mi permetto di consigliarti di dargli una letta soprattutto nelle ultime 2-3 pagine
    non ho preconcetti e vado a leggere... certo, la mia preoccupazione è questa
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 22-02-2011 alle 13:07

nessun fastidio figurati.
    se ti preoccupi del floating back allora dovresti anche preoccuparti di:
    clouding per i led e qualche lcd, ritenzione per plasma , vertical binding, etc....

i preconcetti non li hai perchè altrimenti non saresti qui sul forum a chiedere.
    poi cantare fuori dal coro cosa significa ? i CRT non sono più in produzione e non è che è un affare necessariamente tenerli...forse lo era qualche anno fa.

se rileggi bene quello che ti ho scritto capisco anche i tuoi dubbi ma solo per l'SD, però far passare come un affare o come una grande mossa il fatto di aver rivenduto a 100 e ricomprato a 100 un CRT mi fa sorridere... mi limito a dirlo nel massimo rispetto ci mancherebbe.
    trovo che esclusa la wii che è a 576i una consolle tra xbox e ps3 meriti una tv HdReady o FHD senza star troppo a discutere.
    Ultima modifica di Dadoo; 22-02-2011 alle 14:21

(...) trovo che esclusa la wii che è a 576i una consolle tra xbox e ps3 meriti una tv HdReady o FHD senza star troppo a discutere.
    mia figlia ha la Wii connessa in wireless che le permette di vedere YouTube sull'arcaico CRT SONY... buttiamo anche quella?

anche qui, se rileggi bene ho detto "esclusa la wii". che vuoi fare vuoi collegare per caso la ps3 o la xbox al tuo CRT ? pensi abbia senso ?

poi sopra ti ho detto che per l'SD son anche daccordo, e tu stai vedendo un video youtube trasmesso da una consolle a 576i collegata in scart.

tu continua pure a fare il sarcastico .... ma tanto sempre al mio discorso torni !

per me prenderai una di quelle batoste dopo aver preso un top gamma del momento, panasonic e/o non (essendo anche un fautore e sostenitore del CRT) pagandolo un sacco di soldi per usarlo poi con la wii e con solo segnali SD. mi raccomdando, con il 50'' mettiti anche ad una distanza fullHD come in tabella che ho linkato sopra e sei apposto con artefatti e spixellamenti vari... quasi vorrei vedere un tuo video su youtube del momento.

comunque guarda, su quel link che ti ho dato prima trovi tutto quello che ti interessa per decidere al meglio del tuo futuro televisivo
    Ultima modifica di Dadoo; 22-02-2011 alle 14:47

anche qui, se rileggi bene ho detto "esclusa la wii". che vuoi fare vuoi collegare per caso la ps3 o la xbox al tuo CRT ? pensi abbia senso ?
    beh, in effetti non capisco il tipo che ha acquistato il CRT 34' per la Xbox ho promesso a mia figlia che con il nuovo pannello prenderemo anche la kinect console

caro Dadoo, ti ringrazio per prestare attenzione alle mie "arcaiche" affermazioni, i tuoi consigli sono tuttaltro che fuori luogo, mi servono per fugare i miei dubbi ed incanalare le future scelte nel modo più opportuno...
    nessun sarcasmo o polemica da parte mia

grazie

ma... cosa ne pensi di questa guida e di questo video?
    Ultima modifica di ciotolodifiume; 22-02-2011 alle 15:09

Citazione Originariamente scritto da ciotolodifiume
    ma... cosa ne pensi di questa guida e di questo video?
    ad ogni buon conto il nuovo CRT ha nove anni che contro i sedici del vecchio mi danno ancora 7 anni di margine nell'attesa del Sua venuta
    poi onestamente questa tua attesa per il VT30 come se fosse il messia!
    vedi che ri-leggo?

credo di averti dato abbastanza informazioni con quel link che ti ho dato prima.
    per il resto penso seriamente che intanto potresti acquistare una discreta tv ad un prezzo accessibile.
    ad esempio il plasma samsung 42c450 o 50c450... è un hdready
    o fullhd anche un toshiba 40 o 46xv733

anche tagli piccoli, un 32 o 37rv733...potrei continuare per molto.
    c'è un offerta anche del plasma 42V20 a 900 euro

anche se prendi due tv (1 piccola e 1 grande) li paghi quasi la metà del VT30 o di altri mostri sacri del momento o futuri ma che danno il meglio con HD pur facendo bene in SD.

puoi tranquillamente lasciare da parte i Led per il momento.

insomma, non sto qui a convincerti ma penso tu possa benissimo capire che l'era del CRT è finita...inutile aspettare chissà cosa perchè la tv perfetta non uscirà mai... tieniti il CRT "nuovo", goditelo, ma nel fattempo acquista un qualcosa che ti faccia almeno prendere confidenza con questo mondo...

nulla di preconcetto contro i crt(a parte il peso )ma se si tira fuori il floating back e ci si scorda del flikerio dei crt(guardare foto su un crt è quasi una tortura )...beh non si finisce +....se ci si scorda della geometria spesso "variabile" dei crt...non si finisce +....certo vedo meglio la....signora in giallo....questo sì
    Panasonic VT60 55" /Panasonic VT30 50" /Panasonic PA50 SD/Lettori : Oppo 103 Darbee multiregion/Sony S790/soundbar Panasonic SC-BFT800/Panasonic bd60/decoder sky hd 820

Certe perle in questa pagina...(cit.)

ma infatti... un conto è tenerlo il CRT, un conto e spacciare il fatto di averlo come cavallo di battaglia e come scelta azzeccata

Pagina 4 di 11 PrimaPrima 12345678 ... UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •