|
|
Risultati da 1 a 3 di 3
-
03-10-2009, 20:45 #1
Migliorare la qualità di immagine in un crt si può e come.
Avrei un quesito da porre. Considerando il crt in mio possesso della JVC modello AV32X4BU che come parco ingressi ha 3 prese scart di cui una dedicata al segnale RGB. Vorrei per quanto possibile migliorare il segnale e, avere una risoluzione superiore alle 576 linee ( aspetto sulla quale ho bisogno di maggiore chiarezza - avendo letto da qualche parte che i crt teoricamente non avendo pixel da accendere riescono a raggiungere risoluzioni maggiori rispetto a quella a cui i crt sono destinati nella maggioranza dei casi - e forse questa è la sezione giusta per averla ). Forse, con un ingresso component a mia disposizione sarebbe possibile e, stiamo ancora nel campo dell'analogico; ma non lo siamo anche in Rgb e, quindi, magari con un processorino si riesce ad avere un risultato idoneo alle aspettative, con tutti i limiti del caso? Un buon lettore, mi darebbe maggiori soddisfazioni e, se si, quale in questo caso?. Grazie per l'aiuto se avrete il piacere di delucidarmi in merito. Spero di non aver detto castronerie o ovvietà. Ciao.
Ultima modifica di voivod; 03-10-2009 alle 23:39
-
05-10-2009, 11:52 #2
Advanced Member
Le TV catodiche hanno una risoluzione fino ad un TOT...e basta, non puoi spingerla oltre, non è una macchina che puoi elaborare e far correre di più.
Se vuoi migliorare la visione, prenditi il WDTV e vediti un Bluray su una Tv catodica, vedrai la differenza...
Io mi vedo i bluray sulla mia TV catodica a 100 hertz, c'è chi dice che non si vede la differenza, invece colori ed immagine migliorano di un pò...
Anche gli amici confermano che si vede meglio.
Certo che non è che ho spinto la TV ad una risoluzione superiore come vorresti fare tu, è impossibile, ma ...l'effetto si vede, credimi.
Ho fatto vedere "kung fu panda" a 1080...e i colori e la definizione si notavano. Non puoi pretendere miracoli, ma l'effetto lo noti.
Certo bisognerebbe avere una tv piatta al plasma o lcd, ma per ora no money e quindi aspetto.
-
05-10-2009, 13:13 #3
Ti ringrazio per la segnalazione, ma penso che i colori e il contrasto e l'impatto generale di immagine siano gli stessi raggiunti con un buon cavo scart - rgb. Comunque grazie.