Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Asustor FLASHSTOR 12 Pro Gen2 - FS6812X
Il piccolo e silenzioso Asustor FS6812X è un NAS con ben 12 slot per SSD M2 NVMe, CPU Ryzen Embedded, RAM ECC fino a 64GB, 2x 10-Gigabit Ethernet SMB Multichannel, 2x 2 x USB 4.0 (Type-C) e 3x USB 3.2 Gen 2 (Type-A), ideale per streaming audio Hi-End e per post produzione video senza compromessi
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

strano problema tv toshiba

buongiorno a tutti, sono un felice possessore dal 2004 di un tv crt toshiba 36zd36p con ingressi component e pscan, da un paio di giorni la tv dopo un minuto circa dall'accensione manifesta un problema all'immagine, una sorta di
    edge enhancement (vedi foto allegata, in particolare la fronte dell'attore) , come delle ondulazioni sui bordi dell'immagine, nei punti dove c'è un cambiamento di contrasto.il problema sparisce dopo qualche minuto e si ripresenta alla successiva accensione. il tv era già stato riparato, erano state sostituite delle schede elettroniche relative agli ingressi. secondo voi cosa può essere? il tv si sta di nuovo guastando o rimarrà sempre cosi? conviene farlo riparare?
    grazie e buone vacanze a tutti
    Immagini allegate Immagini allegate

chi mi può aiutare?

hai provato a vedere sostituendo sorgente e disco?

il problema si manifesta sempre con tutte le sorgenti e su tutti gli ingressi.Ho notato inoltre che il mio tv all'accensione fa sempre un rumore secco, mentre prima, ogni tanto, emetteva un "trr" al posto del rumore secco.
    Grazie

io ho il 28ZD26P 480p pscan etc

ti posso solo consigliare di rivolgerti all'assistenza toshiba.

La sola venuta del tecnico sono 25 euro.

Quoto, sempre meglio l'assistenza della propria marca TV.
    Perchè se il guasto è delicato, solo l'assitenza uffciale è meglio che ci metta le mani.

Quel rumorino, può essere una resistenza, un condensatore che sta friggendo... meglio farlo vedere per bene.

non so più cosa fare....dopo varie prove ho notato che il problema non si manifesta sugli ingressi component in pscan. con l'antenna si nota molto meno, forse ***** il segnale è disturbato. Sulla scart sia in rgb che in pal , sia in progressivo che in interlacciato è sempre visibile. il problema non è cmq continuo, alcune volte non si manifesta proprio in altre solo per i primi minuti in altre permane x tutta la visione. Ora non so più che fare, mandarlo in assistenza vorrebbe dire spendere qualche centinaio di euro ( già cmq spostare e trasportare una tv da 70 kg è un'impresa) lasciarlo così finchè va o acquistare una nuova tv ( magari un bel plasma panansonic 50 g10)
    Voi che mi consigliate?

Collega un componente alla volta,con cavi scart di qualità,poi vedi.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •