|
|
Risultati da 1 a 6 di 6
Discussione: CRT 32" usato
-
03-12-2008, 15:23 #1
Senior Member
CRT 32" usato
C'è di meglio?
Metz Artos 82 PRO
-
03-12-2008, 17:57 #2
Due Metz artos pro
Scherzi a parte, quanto lo pagheresti e che uso ne faresti?
-
04-12-2008, 11:54 #3
Senior Member
visto che da quanto capito per il full hd il top è il plasma ma per tutto il resto non c'è meglio di un ottimo crt, ho pensato magari di fare una bella accoppiata, certo per ora solo in teoria..
Ho letto che il meglio che si può trovare è tra questi:
sony trinitron
philips matchline
panasonic quintrix
loewe
Metz Artos 82 PRO non hd
Philips 32PW9551
L'uso in pratica sarebbe DTT e DVD e magari PS2, la spesa quella che è.
Ho visto un Metz usato a 1000 euro, penso che li valga tutti da come se ne parla..
-
04-12-2008, 12:07 #4
1.000 euro non sono pochi
Per l'uso che ne farai, SD, se hai una discreta sorgente per un segnale in component, a trovarli, prenderei in considerazione tra i citati i Panasonic PD30 e PD50 (quintrix è troppo generico riferendosi al cinescopio) e tra i non citati i JVC delle ultime due serie (più rumorosi dei Pana sulle scart per i segnali da DTT ma i Pana hanno un po' di shimmering evidente soprattutto durante le partite di calcio). Non conosco a sufficienza il Philips per darti un consiglio. Posso dirti anche che, ancora più difficili da trovare, i Toshiba e i Thomson con ingresso component mi erano piaciuti molto.
Se non ti interessa il component per collegamenti RGB via scart metterei il Loewe in cima alla lista (possibilmente l'Aconda) e poi i Sony.
Il problema più grosso, credo, è che in questi casi parlando di prodotti fuori produzione alla fine si prende quello che si trova
-
04-12-2008, 16:21 #5
Senior Member
Originariamente scritto da sebi
-
05-12-2008, 10:29 #6
Diciamo così...qualcosa come un'accentuazione dei contorni brillante/scintillante percepibile durante i movimenti e solo in campo lungo. Nel caso del Pana visibile solo con segnale interlacciato RGB da DTT, segnalato nelle varie recensioni, aumenta con l'aumentare della diagonale (io ho il 36'
) e si attenua riducendo la nitidezza.
Rimane comunque un'immagine molto godibile anche se, senza dubbio, il massimo si ottiene con DVD da component: a tutt'oggi, compreso il recente TAV e i recenti display nero che più nero non si può che iniziano per K e finiscono per o, ....beh mi fermo qui per evitare di finire in discorsi già triti e ritriti