Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 4 di 4

JVC HV-32P37SUE... vale la pena cambiarlo?

Salve a tutti
    Sono un felice possessore di un TV color JVC HV-32P37SUE che mi ha fatto sudare 7 camice per regolarlo bene ma mi ha dato solo soddisfazioni; il mio dubbio è se a questo punto mi convenga o meno sostituirlo con un LCD di ultima generazione, mi spiego meglio: vorrei prendere un 37" Full HD, diciamo un Samsung LE 37A656A1F, ma vorrei essere sicuro di fare un passo avanti e non indietro, parlando solo di qualità video, visto che tutte le TV LCD che ho visto fino ad ora compresi molti Full HD non raggiungono la qualità generale del JVC, hanno per alcuni versi una definizione migliore ma contrasto, fluidità, profondità colore ecc sono nettamente inferiori.

Gli HD Ready non li prendo nemmeno in considerazione perchè sono nettamente inferiori al JVC sotto tutti i punti di vista.

Che mi dite? Qualcuno che ha la mia stessa TV ha potuto fare un paragone diretto e obiettivo con altri Full HD LCD?

Non vorrei prendere un LCD 37" e avere si dei vantaggi a livello di compatibilità con ingressi HDMI, VGA ecc, ma degli svantagi a livello di qualità video.

Grazie in anticipo

Citazione Originariamente scritto da reset
    Che mi dite? Qualcuno che ha la mia stessa TV ha potuto fare un paragone diretto e obiettivo con altri Full HD LCD?
    Ciao, io ne ho 2 (in due appartamenti diversi) un HV-36P37SUE e un HV32P40BU.

Se hai la fortuna di averlo ben tarato, e senza problemi di cinescopio/convergenza, qualsiasi lcd/plasma di qualsiasi prezzo tu possa comprare, per un motivo o per l'altro te lo farà rimpiangere.

Purtroppo i TV CRT HD sono arrivati molto tardi in Italia, quando la tecnologia CRT stava già scomparendo, per cui ben pochi hanno avuto la fortuna di poterli provare, e quindi ci si "adatta" a disquisire se è meglio il tal plasma o il tal lcd, perchè questo è quello che rimane oggi.

Hai un TV con una qualità oggi ancora inarrivabile, soprattutto a livello di naturalezza dell'immagine, profondità e gamma dei colori, zero di zero di scie e artefatti, io non lo cambierei mai finchè non tira le quoia...

Se non ce l'hai già, abbinandogli un convertitore HDMI->Component tipo "Black Box" (recensito anche su AV Magazine qualche tempo fa), puoi anche risolvere l'eventuale problema di sorgenti solo HDMI, tipo il decoder di Sky.

Piuttosto, fai come me, e prendi un vpr FullHD, per l'immagine "da cinema". E usa il TV che hai per vedere la TV, e per la TV non c'è LCD/Plasma che tenga a confronto con il JVC.
    VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES

Grazie del consiglio

Diciamo che forse l'unico svantaggio rispetto a un LCD è la leggibilità dei caratteri piccoli, per il resto si, devo ammettere che ancora non ho visto di meglio a parte KURO e compagnia bella.

Ah, se ti va aggiungimi su Messenger così possiamo scambiarci consigli utili ed esperienze su questa TV visto che non siamo in molti ad averla!

Il mio indirizzo è mangusto[AT]live.it di Windows Live Messenger mentre Skype è augusto84, mi farebbe molto piacere.

Ciao e grazie!
    Ultima modifica di reset; 23-10-2008 alle 23:33

sono sempre + convinto che i nuovi plasma panasonic-pioneer siano meglio di questo jvc!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •