|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: JVC HV-32P37SUE... vale la pena cambiarlo?
-
21-10-2008, 14:34 #1
JVC HV-32P37SUE... vale la pena cambiarlo?
Salve a tutti
Sono un felice possessore di un TV color JVC HV-32P37SUE che mi ha fatto sudare 7 camice per regolarlo bene ma mi ha dato solo soddisfazioni; il mio dubbio è se a questo punto mi convenga o meno sostituirlo con un LCD di ultima generazione, mi spiego meglio: vorrei prendere un 37" Full HD, diciamo un Samsung LE 37A656A1F, ma vorrei essere sicuro di fare un passo avanti e non indietro, parlando solo di qualità video, visto che tutte le TV LCD che ho visto fino ad ora compresi molti Full HD non raggiungono la qualità generale del JVC, hanno per alcuni versi una definizione migliore ma contrasto, fluidità, profondità colore ecc sono nettamente inferiori.
Gli HD Ready non li prendo nemmeno in considerazione perchè sono nettamente inferiori al JVC sotto tutti i punti di vista.
Che mi dite? Qualcuno che ha la mia stessa TV ha potuto fare un paragone diretto e obiettivo con altri Full HD LCD?
Non vorrei prendere un LCD 37" e avere si dei vantaggi a livello di compatibilità con ingressi HDMI, VGA ecc, ma degli svantagi a livello di qualità video.
Grazie in anticipo
-
23-10-2008, 20:04 #2
Advanced Member
- Data registrazione
- Oct 2007
- Messaggi
- 2.347
Originariamente scritto da reset
Se hai la fortuna di averlo ben tarato, e senza problemi di cinescopio/convergenza, qualsiasi lcd/plasma di qualsiasi prezzo tu possa comprare, per un motivo o per l'altro te lo farà rimpiangere.
Purtroppo i TV CRT HD sono arrivati molto tardi in Italia, quando la tecnologia CRT stava già scomparendo, per cui ben pochi hanno avuto la fortuna di poterli provare, e quindi ci si "adatta" a disquisire se è meglio il tal plasma o il tal lcd, perchè questo è quello che rimane oggi.
Hai un TV con una qualità oggi ancora inarrivabile, soprattutto a livello di naturalezza dell'immagine, profondità e gamma dei colori, zero di zero di scie e artefatti, io non lo cambierei mai finchè non tira le quoia...
Se non ce l'hai già, abbinandogli un convertitore HDMI->Component tipo "Black Box" (recensito anche su AV Magazine qualche tempo fa), puoi anche risolvere l'eventuale problema di sorgenti solo HDMI, tipo il decoder di Sky.
Piuttosto, fai come me, e prendi un vpr FullHD, per l'immagine "da cinema". E usa il TV che hai per vedere la TV, e per la TV non c'è LCD/Plasma che tenga a confronto con il JVC.VPR: Sony VPL-VW60 - Sintoampli: Denon 4308 - Lettore DVD/Bluray: Oppo BDP-83 - HDDVD: Toshiba HD-XE1 - Speakers: B&W 603+LCR60+602 - SAT: Dreambox 7000 - Multimedia: Dune HD Center - Giradischi: Project RPM 9.1 + Sumiko BP2 - Laserdisc: Sony MDP533 - DAT : Sony DT-57ES
-
23-10-2008, 23:30 #3
Grazie del consiglio
Diciamo che forse l'unico svantaggio rispetto a un LCD è la leggibilità dei caratteri piccoli, per il resto si, devo ammettere che ancora non ho visto di meglio a parte KURO e compagnia bella.
Ah, se ti va aggiungimi su Messenger così possiamo scambiarci consigli utili ed esperienze su questa TV visto che non siamo in molti ad averla!
Il mio indirizzo è mangusto[AT]live.it di Windows Live Messenger mentre Skype è augusto84, mi farebbe molto piacere.
Ciao e grazie!Ultima modifica di reset; 23-10-2008 alle 23:33
-
10-03-2009, 19:31 #4
Senior Member
- Data registrazione
- Feb 2006
- Messaggi
- 602
sono sempre + convinto che i nuovi plasma panasonic-pioneer siano meglio di questo jvc!