Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 35

Grave problema di STAMPAGGIO SU PLASMA SAMSUNG

Mi chiamo Carlo e sono nuovo SALUTO tutti Voi grandi esperti di AV MAGAZINE. Davvero uno splendido sito!

Vengo subito al dunque e alla domanda. Chiedo scusa se APRO una nuova discussione , ma, non ho proprio trovato nulla di esaustivo su questo tema specifico .
    Purtroppo sul mio Tv al Plasma Samsung 42 pollici è rimasta impressa una pagina del Televideo. Non so se la colpa è la mia o se era stato tenuto acceso nel centro dove l'ho acquistato...Comunque purtroppo la frittata è fatta!
    Chiedo a Voi grandissimi esperti se c'e' un modo per eliminare questa bruttissima cosa!?
    Ho letto il manuale del Tv e parla di 3 funzioni che ho utilizzato senza alcun successo: Segnal Text , Schermo bianco e Spostamento Pixel. Ma la pagina del Televideo resta lì anche dopo che le funzioni le ho utilizzate una miriade di volte!
    Altri mi hanno parlato di resettare la Tv ma non so come fare?
    Altri mi hanno parlato di lasciarla su un canale dove c'e' la cosiddetta "neve".
    Se qualcuno ha qualche idea ne sarei grado a vita !

Grazie a tutti e scusate la domanda forse sciocca !

Carlo

Lo spostamento pixel è una funzione che serve a prevenire la formazione di ritenzione d'immagine, non a farla andar via. Se con lo schermo bianco non va via, si tratta di una ritenzione d'immagine seria: prova con un paio d'ore di visione di un canale con "effetto neve" e vedi dopo le due-tre ore se il problema si ripresenta. Se sì, prova 1-2 altri cicli di un paio d'ore di schermo con effetto neve. Se resta il problema, è possibile che non si tratti di una semplice ritenzione d'immagine, ma di vero e proprio burn-in, ossia di stampaggio permanente.

Tieni presente che se sei ancora nella fase dei primi giorni in seguito all'acquisto, ti consiglio di riportare il tv al mittente (tanto più se il problema s'è manifestato per un utilizzo improprio da parte del negoziante), perché poi la garanzia del tv non copre (in genere) questo tipo di problema e saresti costretto eventualmente a tenertelo.

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

potresti provare a far andare per un pò l'utility della pioneer PIONWAS.rar (la trovi con google), che dovrebbe ripulire la ritenzione

se sei nei primi giorni, suggerisco anch'io di provare a riportarlo..

CIAO
    marzir
    TV Plasma: Panasonic 42PX7EH | Console/BD: PS3-40GB | Multimedia: Xstreamer | Sat: Dreambox 800 HD | Sintoapmplificatore A/V: Onkyo 607 | Diffusori: kit JBL SCS 178

Questo problema non è protetto dalla garanzia. Se non sono ancora trascorsi gli 8 giorni dalla consegna, e se il problema era già presente nel TV e quindi il problema è da imputare al negoziante riporta immediatamente il TV al negoziante e fattelo cambiare. Se questo non è più possibile prova ad utilizzare quella che viene chiamata nel menù del TV immagine di test. Tienila sul TV per un paio di ore. Dopo verifica se il problema si è per lo meno ridotto. In caso positivo prova ancora per altre 2 ore, ecc. ecc. Continua fino a quando nonnoti più nessun miglioramento.
    Se con questo sistema non riesci a cancellare l'immagine purtroppo si tratta di "stampaggio" (burn-in) e non puoi più farci niente....

Ciao
    Paolo

Grazie a tutti! Purtroppo ce l'ho da molto di più di 8 giorni, e, come mi avete detto la garanzia non copre questo difetto. Credo sia un difetto irreversibile perchè ho provato decine e decine di volte "segnal test" , "schermo bianco" e il canale "con neve" (ho notato che dopo un po' che lo tengo su un canale con effetto neve il tv si spegne sarà una funzione memorizzata nel tv?) quindi tranne il Reset che non ho capito come si fa perchè il manuale non lo cita...le ho provate tutte e sto continuando...Ma senza successo.
    Quindi se uno vuole intervenire anche a proprie spese che alternative ha ? Cioè cosa bisogna sostituire e quanto costa ?
    Invito tutti coloro che si avvicinano solo ora al mondo dei Tv al plasma a fare molta attenzione.
    Probabilmente la colpa è la mia che non sapendo di questo pericolo non ho usato cure particolari nei primi giorni (tipo non usare il Televideo!)

Purtroppo l'unica soluzione è la sostituzione del pannello.

Il problema non è legato all'utilizzo del gtelevideo, quanto alla visualizzazione di immagini fisse per un periodo prolungato. Anche se nel manuale non è riportato cosa si intende per "periodo prolungato". Attenzione in quanto immagini fisse sono anche i loghi delle emittenti. Problemi vengono anche dalle bande laterali nere (ma anche quelle in alto e in basso nella visone dei film). Per periodi di tempo brevi si ha il fenomeno della "ritenzione", l'immagine sparisce dopo pochi minuti di normale utilizzo.

Saluti
    Paolo

... credo che ti costi + farlo riparare che non comprarlo nuovo

... visto che cmq è un prodotto "nuovo", contatta il Supporto Tecnico Samsung e senti cosa ti dicono loro.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Ma, per curiosità, sei riuscito a capire per quanto tempo è stato tenuto lo schermo sulla pagina del televideo?
    Plasma: Panasonic TH37PX70EA - MegaFAQ del Panasonic

Citazione Originariamente scritto da TOMCRUISE
    (tipo non usare il Televideo!)
    Adesso non esagerare, vabbé l'impressionabilità dello schermo, ma dopo un utilizzo di 5 minuti di televideo non succede niente. Lo devi (o devono, nel caso del negozio) aver tenuto per ore su quel televideo del menga perché si producesse un difetto del genere!

Bye, Chris
    The Poles Collection
    Video 1: Panasonic Tx-P50VT50 + Oppo BDP-93 Multiregion + Toshiba HD-XE1 + Sony PlayStation 3 + Toshiba DVDR-20 + switch Oppo HM-31 -- Video 2: Pioneer Kuro PDP-428XD + Telesystem TS7901HD + Sony PlayStation 3 + Panasonic DMP-BD60 Multiregion -- Sat: Mysky HD DRX890i 500Gb (Ø 90cm. fissa) - Azbox Premium Plus HD (Ø 110cm. motor.) -- Audio: Denon AVR 3805 - Casse Tannoy System 10 DMT II (frontali) + Energy C-C50 (centrale) + Maxell 380 (posteriori) - Sub: Phonocar

Citazione Originariamente scritto da Poles
    Lo devi (o devono, nel caso del negozio) aver tenuto per ore su quel televideo...
    ...per parecchie ore, suppongo...

... mi verrebbe da pensare x giorni interi.

... xchè anche dopo 8 ore, non rimane lo stampo.

... ogni tot secondi la pagina del televideo ha un refresh di suo..... come caxx fa a rimanere "in pausa" ???

... secondo me è un difetto e chiamando il supporto glielo cambiano/riparano a gratis.
    Monitor: Pioneer PDP-LX6090H, Pioneer PDP-LX508D, Panasonic 50PV600e, Panasonic 42px80e, Panasonic 37x20e, LG 32PG3000, Toshiba 32AV733G
    DVD: Denon 1930, Kiss DP-600, Pioneer DV-600AV-K, Panasonic NV-PV30 - MP: Popcorn Hour A-100 - BDR: Pioneer BDP-LX55 - CONSOLE: Sony PS3 Fat 160GB, Sony PS3 Slim 320GB, Microsoft Xbox360 4@320GB - Ampli: Onkyo 604E, Denon AVR-3808 - SAT: MySkyHD - Scaler: DVDO iScan VP50pro - Casse: SonusFaber Concertino, Chario Piccolo Star - CAVI: Van DenHul D-352 HYBRID, G&BL BIPOLARI Extraflex HighPower, G&BL HDMI FlatDigital, G&BL Cavo HDMI AdvancedLine, MonsterCable HDMI 800HD

Utilizza le funzioni del televisore che sono fatte apposta,lo schermo bianco lascialo attivo per mezz'ora/ un'ora e vedrai che scompare la ritenzione,stessa cosa accade se metti il tv su un canale che non prende ma almeno per mezz'ora ora....Spesso nei manuali tralasciano il tempo relativo alle funzioni...se non passa mi sà che ti hanno dato una bella sola Pensa che a me diedero un lg50pc55 con stampato il logo rtl 102.5, col bel triangolo di contorno e non si attenuava per nulla ma me l'hanno cambiato dopo il putiferio fatto davanti alla ignara clientela...Facci sapere se risolvi!

Ciao ragazzi mi unisco anch'io a questa discussione perchè giorni fa ho comprato un plasma panasonic TH50PX700E che era in questo negozio esposto da 2 mesi e sempre funzionante (onestà del rivenditore) arrivato questa mattina a casa mia, che dire si vede benissimo stampaggio niente anche se il canale in negozio non lo cambiavano mai, peccato solo che il menu era in dinamico anzichè normale quindi 2 mesi sparati alla grande ma ripeto ad ogni modo niente stampaggio e colori ottimi.

Alla fine l'ho comperato anche grazie al forte sconto di 500 euri che mi ha fatto visto anche che ormai è fuori catalogo, io venivo da un retro samsung 46 pollici, che dire secondo la mia opinione modesta non c'è storia che regga il plasma è uno spettacolo speriamo che duri e non si stampi, chiudo facendo un cenno anche sulla distanza, sempre secondo me un 50 pollici PLASMA a 3 metri è ottimo come visione direi ideale.

Un saluto a tutti ciao

Mi accodo e scrocco il thread del buon Tom Cruise x non aprirne uno simile...allora purtroppo il mio bel monitor in firma soffre di un bel logo sky sport 1 stampato in alto a destra....che dire le ho provate davvero tutte ovvero il pionwas mandato in loop x circa 30 ore,cartoni animati mandati in loop x qualche ora visione di materiale br o hd-dvd ma nulla rimane stampato...ora quello che volevo chiedervi a sto punto giusto x sport lo provo sto canale neve?che sarebbe?si trova nel bouquet di sky?
    Altra cosa ,ma se il pannello soffre nn di IR ma di vero e proprio burn non si dovrebbe vedere il logo anche a pannello spento?(perdonatemi se ho scritto una bip)
    Che dite a sto punto mi rassegno vero?Il problema è che ormai anche se si vede solo con scene chiare mi ci fisso tipo ossessione compulsione
    Se qualcuno ha un'idea geniale che possa risolvere il mio problema avrà la mia eterna riconoscenza
    Grazie e scuse ancora al buon Tom x avergli invaso il thread
    Sony HX 920 55"-Sony W905 55" -Ampli:PioneerVSX-AX4ASi-Diffusori:Kef 3005-PS4- Harmony900 POPCORN HOUR A-410

Il plasma richiede un po' piu' di attenzione , soprattutto nelle prime ore di utilizzo ma se la pagina di televideo rimane "stampata" non e' certo perche' lo si e' usato per qualche minuto, soprattutto sui plasma di ultima generazione che soffrono davvero poco di questo "difetto". L'ho gia' scritto ma le esperienze dirette sono quelle piu' veritiere: per mio errore ho tenuto un menu di un disco DVD visualizzato sul mio plasma in firma per circa 6-7 ore (ed aveva poche ore di vita), ci ha messo un po' ad andare via (ho usato il Pioneer wash in modalita' dinamica per 3-4 ore) ma alla fine e' andato via tutto. Da allora ho capito che per un mio uso "normale" dello schermo (che massimo utilizzo per 2-3 ore consecutive) non devo usare nessuna precauzione particolare ed infatti ,dopo quasi 8 mesi di utilizzo, non ho manco un pixel stampato e lo schermo e' bello come il primo giorno
    Cosa diversa e' lo stampaggio, si puo' tenere l'effetto neve anche per 3 mesi di fila che di certo non sparisce. Certo pero' che per stamparsi la schermata del televideo deve essere rimasta visualizzata per davvero parecchie ore se non giorni.
    TV: Sony KD-49XE9005 Sorgenti: Lettore DVD Oppo Digital 981HD + SAMSUNG Blu-Ray 4K UBD-K8500 + PS4 Pro + Nvidia Shield PRO Sintoamplificatore: Denon X3000 Diffusori: JmLab Focal Chorus 716S,C700S,705S Telecomando: Logitech Harmony 650

Pagina 1 di 3 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •