Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 8 di 8

E' meglio in HD Ready oggi o un HD Full domani?

Ciao a tutti.
    Devo sostituire il mio vecchio TV CRT con un LCD 37 o 40 pollici max.
    La sorgente principale che ho ora è un DVD recorder Panasonic tipo DMR-EX87, con DVT integrato, che fa l'upscaling a 1080p.
    Nonostante la tendenza attuale, leggendo un po' di forum in rete, sembra sia ancora quella di restare sull'HD Ready (di cui ho visto per esempio la serie Sony D3000) mi è stato detto da un tecnico Panasonic che in proiezione futura mi conviene senz'altro un Full HD e che in occasione degli europei di calcio molte case presenteranno dei nuovi modelli con importanti innovazioni tecnologiche.
    Qualcuno ha idea di quali novità siano realmente previste?
    Per quanto riguarda il discorso Full o Ready, qualcuono mi sa dire se realmente, allo stato attuale, rischio con il Full di avere addirittura dei risultati peggiorativi?
    Grazie!

Con la normale tv sicuramente vedrai peggio con un Full, per polliciaggi di 40" sfido a capire se noti differenze tra HD Ready e FHD.
    Comunque la tendenza del mercato è verso il FHD e visto la riduzione di prezzo e anche in prospettiva di una futura vendita ti consiglierei un FHD.
    Fino a qualche mese fa ti avrei consigliato HD Ready sicuramente.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Quindi mi sembra di capire che, nonostante l'upscaling a 1080p, secondo te vedrei peggio con un Full HD che con un HD Ready?
    Tra l'altro un'ulteriore stimolo all'acquisto di un Full mi viene dal fatto che la TV la terrei per un bel po' di anni ed in futuro sicuramente prenderei un lettore blu-ray...

allora ti sei risposto da solo ma resta da vedere se noti poi la differenza
    ho quasi dei problemi io che vedo un 52 da 2,2 m !!!!
    Sicuramente con un full che accetti il 1080 24P vai tranquillo, il dubbio è il polliciaggio
    lampacave VPR: JVC RS540 AMPLI: Marantz SR712 FINALE Rotel RB 1552 CASSE: C Klipsh RC7, F Klipsh RF7, SR1 Klisch RB 25, SR2 Klipsh RP 2505, SR FR klipsch R-41SA, SUB SVS PB1000, Schermo Pearl 280 cm, NVIDIA SHIELD, BR Panasonic UB820,HDDVD Toshiba XE1, Belkin Pure AV, XBOX ONEX, SKY Q Monitor servizio Samsung S22E450F.

Si la tv ana la vedresti peggio.
    HI-FI = Ampli: Krell Kav 300i - DAC: Marantz NA11-S1 - PC: Brix i5 - Diff.: B&W 805 D2 - Cavo USB: WW Platinum Starlight - Cavi Segn.: AQ The Earth - Cavi pot.: AQ Castle Rock - Cavi alim.: WW Electra 7 - Multipresa: Furutech TP-80e - VIDEO= TV: LG Oled 65 B8 - Lettore BD: LG UBK-90 4K - Soundbar: Sony HTC-290

Per quanto riguarda invece le novità previste sui modelli in uscita mi sapete dire qualcosa?
    E per quanto concerne le marche migliori per LCD, secondo voi è meglio stare su Sony o Panasonic?

@lore69

che upscaling vuoi che ti faccia un DVD recorder

.................
    Ultima modifica di MAURO80; 28-10-2008 alle 22:14

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •