Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 13 di 13

Discussione: LE40R86BD

Thumbs up LE40R86BD

salve a tutti leggevo molto volentieri riguardo le tv lcd
    volevo postrare che da 3 gg ho acquistato un samsung LE 40R86BD
    lo trovato a 949.00 euro
    mie prime impressioni
    molto soddisfatto
    avendo il servizio sky lo collego come prima tramite scart non vedo molte differenze di qualita da un crt anche se con un lcd ci son piu marcature ma con regolazioni apposite per il proprio occhio ci si accontenta ovviamente non e un segnale hd ehehehhe
    ho collegato anche la ps3 via hdmi sull'ingresso 2 che sul pannello dietro dice dvi in hdmi 2
    la ps3 lo impostata sia in 720p che 1080i peccato non e un 1080p
    priama ipressione con giochi molto soddifatto colori belli e nero profondo lo uso in modalita gioco per via che nel manuale dice che e consigliabile per evitare danni allo schermo
    prima impressione con per 2008 gli omini nei contorni si vedevano a scalature ma penso dipenda dal gioco che anche se metto la visualizzazzione in solo scansione la risoluzione resta sempre in 720p e non come ho sentito che fa una mappatura 1:1 pero oggi ho fatto un HDMI calibration con una immagine a scacchi e si e sistemata di molto con devil may cry e una bellezza questa tv
    e i dvd che dire non e il massimo ma con i blu-ray non ci si puo lamentare
    comunque se ci si mette oltre i 2 metri si annullano le impressioni mie sia sui giochi che sui dvd su sky si minimizza ma resta ovviamente non e un segnale hd

p.s

mm ho notato che mettento solo scansione su i giochi con ps3
    lo schermo si riduce e si vede molto meglio penso sia questa ma mappatura 1:1 ma comunque quando schiaccio info sul telecomando samsung vedo sempre 1280x720

info

per chi vuole informazzioni su questo tv sono disponibile

Ciao anche io ho il tuo Samsung, l'ho acquistato nel settembre scorso.Anche per me è fantastico e sono passato da un plasma della daewoo da 42" a questo...i primi giorni non riuscivo a smettere di guardare le immagini e dire O_o che figata.
    Volevo sapere, (se ne sei a conoscenza) se hai provato il "Merighi Test" e se sì, che impostazioni hai messo?sei soddisfatto?

merighi test

si lo scaricato e provato
    ma lo ho usato principalmente per la cosa della calibrazione hdmi visto che smanettanto ho fatto uscire la scritta failure aahhaha
    ricalibrato si vedeva meglio i giochi.... probabilmente non era configurata al meglio
    comunque lo regolata poi in base alle mie esigenze visise e ne sono piu che soddisfatto
    tralaltro usando sky in scart ho scoperto che nel menu di sky si puo scegliere qualche opzione tipo pal o rgb o controllo scart e ora vedo meglio di prima a una distanza soddisfacente non noto neanche piu i difetti di sky
    molto contento dell'acquisto comunque
    scoperto anche che in uscita hdmi 2 dvi in mettento solo scansione fa la mappatura 1:1 che devo dire le uno spettacolo

Bella la notizia di Sky...io l'ho collegata con l'uscita s-video e fa abbastanza schifo, provo con un cavo scart un po' decente.grazie.
    Beato te che puoi usare almeno l'uscita hdmi, io ho la x360 e devo collegarla in VGA (non che mi lamenti anzi secondo me senza segnali Full-Hd la differenza non dovrebbe notarsi molto).

re

si ho provato anche io sky con s-video lo tolto subbito ahah
    con scart e toccando le impos del menu di sky e piu decente
    xbox 360 non la ho sicche non posso avere un riscontro
    ma se in vga ti va lo stesso in 1080i penso che la differenza non cambi molto

hdmi

toglietemi una curiosita
    in teoria e la tv che non supporta il 1080p o dipende dal cavo hadmi che si utilizza
    oppure solo i full hd supportano i 1080p

No...il Sammy R86 non supporta i 1080p...solo i 720p/1080i.

hdmi

thanks.....................

Ciao ragazzi, ieri ho collegato il Mediacenter al TV samsung LE40R86BD
    con cavo DVI-HDMI, quando visualizzo l'immagine sul televisore la stessa non mi completa tutto lo schermo del tv ma mi lascia 1,5 cm ai lati e qualcosina sopra da cosa puo' dipendere

inoltre che risoluzione posso adottare per la scheda Video?

Citazione Originariamente scritto da principe281179
    ...quando visualizzo l'immagine sul televisore la stessa non mi completa tutto lo schermo del tv ma mi lascia 1,5 cm ai lati e qualcosina sopra da cosa puo' dipendere
    Si chiama overscan, ed è una situazione conosciuta in quasi tutte le situazioni di connessione tramite HDMI (a differenza del DVI e VGA).
    Fai una ricerca nel forum per il termine "overscan".

Sui forum ho trovato questo

Basta impostare "solo scansione" e non 16:9 come scansione... ed ecco il pannello mappato 1:1

Ma tale opzione la posso impostare anche sul mio LE40R86BD Hd-ready e che risoluzione ottimale devo impostare sul pc 1280X768?

Grazie

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •