|
|
Risultati da 1 a 4 di 4
Discussione: SONY BRAVIA 40' X3500 O W3000
-
12-03-2008, 13:51 #1
Junior Member
SONY BRAVIA 40' X3500 O W3000
Chiedo ai fortunati possessori di questi LCD, nonché agli esperti di questo forum se veramente vale la pena spendere 2400 euro per l'X3500 quando con 1700 si puo prendere il W3000. Le differenze sono così nette?
Pe quanto riguarda il mio uso:
80% tv analogica terrestre e sky normale
20% dvd
0% giochi
In realtà ero orientato su un plasma Pioneer, ma da quando ho letto che la Pioneer ha ufficialmente interrotto la produzione dei pannelli, ci sto ripensando un'attimo
Grazie"Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità" - Eraclito
Sony Bravia 40D3550
-
12-03-2008, 15:54 #2
Su AFdigitale di questo mese trovi la prova completa del W3000, da cui non esce molto bene.... Poi scusa, se eri orientato al plasma non ti conviene restarci? Proprio a causa dell'annuncio di Pioneer dovresti affrettarti ad accapparrartene uno! Io ho fatto proprio così a seguito dello stesso tipo di annuncio da parte di Fujitsu!
"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)
-
12-03-2008, 17:58 #3
Junior Member
Da un lato hai ragione, ma io guardo al futuro. Il problema é - Cosa succede fra 5-6 anni se il Pioneer si rompe, per quanto riguarda i pezzi di ricambio? Non producendo più i pannelli, sarà in grado di assicurarti la stessa assistenza?
E poi il fatto che pioneer abbandoni la produzione di pannelli al plasma non sta forse ad indicare un futuro fatto di soli LCD?
Infine ieri sera ho visto la partita dell'INTER a casa di un amico su SKY HD collegato ad un LCD Sharp 37" vecchio di circa 11 anno ..e ti assicuro che si vedeva benissimo ..nessuno effetto scia ne altro ....."Chi non si aspetta l'inaspettato, non troverà la verità" - Eraclito
Sony Bravia 40D3550
-
13-03-2008, 08:09 #4
Quello dell'assistenza è una paura comprensibile ma ti faccio notare che praticamente nessun plasma che LCD attualmente in vendita sarà ancora in produzione già tra un anno, quindi lo stesso problema potrebbe accadere a molti altri modelli e nessuno potrà mai farci nulla dato il numero pazzesco di display diversi continuamente inseriti e tolti dai cataloghi dai vari produttori (vedi ad esempio le lamentele di possessori di display in riparazione acquistati un paio d'anni fa pubblicate sulle riviste specializzate
).
La cessazione o l'incremento della produzione di una qualche tecnologia al giorno d'oggi avviene solo per motivi di economie di scala, il valore strettamente tecnico non conta assolutamente nulla. E poi scusa, facendo un parallelo, cessare la produzione di automobili cabrio perché ai costruttori non conviene più venderle non significa affatto che queste siano improvvisamente peggiori di quelle con con il normale tetto in lamiera. Anzi, se mi piacessero le cabrio correrei subito ad acquistarne una prima di non trovarne più!
Beato te che le scie non le vedi, io ho comprato un plasma proprio per non vedere la "marmellata di pixel" nei cambiamenti di scena veloci o la "palla-cometa" durante le partite!"Senza libertà di scelta non c'è creatività e senza creatività non c'è vita." (Capt. James T. Kirk)