|
|
Risultati da 1 a 5 di 5
-
08-02-2008, 18:45 #1
Junior Member
Problema LCD: zone lampeggianti verdi su tonalità nero...
Ciao a tutti. ho un problema che ha iniziato ad assilare la mia tv LCD 32'' (hd -ready) da una decina di giorni, prima sul segnale tv (pensavo dipendesse da quello), ma ora lo noto anche quando collego la xbox (tramite vga).
In pratica il nero, non tutto ma alcune zone, si mette a lampeggiare verde. Su immagini luminose non si vede niente, ma appena ci sono zone d'ombra ecco risaltare questo luccichio verde.
Su Xbox noto invece che nella dashboard alcune immagini colorate hanno queste zone verdine.
Cosa dite, è partito o stà morendo il pannello LCD ? Cosa può essere , una certa tonalità di colore che non funziona più (tonalità sullo scuro/nero) ?
Ha 3 anni ormai, ergo la garanzia è finita ....
Grazie.
-
10-02-2008, 07:41 #2
Junior Member
Ho notato che anche su alcuni colori ma ridotta la cosa, è tipo che delle tonalità va in "pappa" l'LCD facendo flickerare queste linee verdi, appena cambia la zona di colore scompare....
-
11-02-2008, 14:27 #3
Junior Member
Mi hanno detto che con un'aggiornamento software si sistema... ma questo non detto da chi le ripara, ma dal ragazzo dell'area tv/musica dei centri commerciali....
Ora non sò, fuori garanzia ormai lo è, è una marca (Gericom) particolare per cui dovrei trovare chi fà riparazioni su essa, tra l'altro non mi spiego perchè se fosse un problema di software salta fuori dopo 3 anni dall'utilizzo e senza aver aggiunto/modificato niente.
Ora tentare una riparazione con esiti disastrosi in fatto di prezzo lo vorrei evitare, nessuno ha proprio idee ?
Di sicuro non è problema fisico del pannello, ma elettronico, in quanto non sono aree con pixel spenti o accesi, ma tonalità di colore che non vengono più eseguiti ma butta fuori stò verde "olivetti" per intenderci...
-
12-02-2008, 21:12 #4
Junior Member
controlla le connessioni
potrebbe essere un contatto sui cavi segnali video.
oppure sulla matrice lcd.
capita a volte che i cavi si ossidano sopprattutto i cavi scart e incominciano a fare le bizze.
oppure i cavi input che portano i segnali al pannello o i connettori.
se ancora funziona bene potrebbe essere questo.
ciao luisella
-
15-02-2008, 13:25 #5
Junior Member
Originariamente scritto da luisella