|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Risoluzione nativa dei segnali SD nei TV Sony
-
29-11-2007, 14:50 #1
Risoluzione nativa dei segnali SD nei TV Sony
Scusate, avrei una domanda per i possessori dei pannelli Sony, sopratutto quelli con schermo 40/46. E' vero che i segnali SD si possono vedere a risoluzione nativa senza Up scaling? L'immagine dovrebbe essere più piccola e riquadrata all'interno del TV con bande nere ai lati, sopra e sotto. Credo che l'impostazione si attua dal menu Controllo Schermo, Area Schermo, opzione: normale.
Se fosse vero i programmo SD potrebbero essere visti in formato più piccolo, ma a qualità accettabile non subento artefatti elettronici.
Dico cavolate??
Tito.
-
29-11-2007, 17:55 #2
Advanced Member
Credo che ormai tutti gli LCD, non solo i Sony, hanno la possibilità di impostare la modalità schermo 4:3 che mantiene le proporzioni della tv normale; questo non significa però la visualizzazione alla risoluzione nativa (576 righe) del PAL in quanto se la tv è HD ready, come ormai lo sono quasi tutte, viene riscalata in altezza per riempire lo schermo.
Fino ad ora non ho visto tv che facciano il mapping 1:1 con segnale tv (analogico o digitale che sia). Via PC invece sì, anche per risoluzioni inferiori a quelle native.