|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: CAVO VGA-VGA da 10m per connettere PC a TV LCD
-
14-12-2005, 12:29 #1
Senior Member
CAVO VGA-VGA da 10m per connettere PC a TV LCD
Ciao a tutti,
ho postato questa mia richiesta anche nel thread del Thomson INTUIVA ma senza successo, allora provo così, forse la legge qualcuno in grado di aiutarmi.
Devo acquistare un cavo VGA-VGA da una decina di metri per collegare il pc al tv lcd TH.INTUIVA 32" (scheda video Nvidia GeForce FX5200 128mb agp8x). Ho già visto il sito Lindy, su ebay, G&BL.
Su Ebay con una 30ina di euro lo porto a casa da UK. Su Lindy il premium costa 39 (+ sped???).
Cosa mi consigliate? Per una distanza così grande (10 metri) è fondamentale prendere il cavo migliore in assoluto?
Oppure mi conviene utilizzare l'uscita DVI del pc, collegarci un cavo DVI da 10m, quindi un adattatore DVI-VGA ed entrare
sul Thomson all'ingresso VGA? In questo secondo caso viaggio con il segnale digitale quindi ho meno perdita di segnale?
Accetto qualsiasi tipo di consiglio.
Grazie
ciao
Giuliano
-
14-12-2005, 15:41 #2
Senior Member
nessuno che può darmi una dritta ??? (va bene anche una rovescia)
-
14-12-2005, 15:51 #3
nel secondo caso vedrai nulla, l'adattatore fa l'adattatore non il convertitore
su quella lungheza non lesinare sulla qualità del cavo. ti ritroverest ia spendere nuovamente per rimediare alla scarsità del prodotto troppo economico.
io ho un G&BL da 10 metri e funziona benissimo
-
14-12-2005, 21:49 #4
Senior Member
Grazie
Ma anche se l'uscita della GeForce è una DVI-I non vedo nulla passando da DVI a VGA con un adattatore? Ho letto che la DVI-I convoglia anche il segnale analogico. Sbaglio?
Giuliano
-
14-12-2005, 21:56 #5
Advanced Member
La dvi-i passa anche segnale analogico ma non lo converte in digitale per il trasporto.
Quindi a meno che tu non ami alla follia il dvi, non c'è motivo per usarlo tanto il flusso è trasmesso sempre in analogico.
Lorenzo.Display: SAMSUNG 55Q90T - Lettore BD: PANASONIC DMP-BD84EG - Server PLEX: HTPC - Lettore BD 4K: SONY PS5 DISC - Amplificatore: ONKYO TX-SR608 - Diffusori Frontali: KLIPSCH RB-81 - Diffusore Centrale: KLIPSCH RC-62 MKII - Subwoofer: VELODYNE CHT-12Q - Cuffie: SENNHEISER HD 4.50BTNC / SONY WF-1000XM4 - Dap: FIIO M6
-
15-12-2005, 06:35 #6
Senior Member
Todo claro.
Muchas gracias
Per curiosità quanto hai pagato il G&BL VGAtoVGA da 10m??? Non vorrei spolparmi. Ora cerco, ma se hai qualche link mi faresti una cortesia.
ri-grazie
Giuliano
-
15-12-2005, 09:06 #7
-
17-11-2007, 00:21 #8
Junior Member
Problema uguale anche per me
Ciao ho letto una tua discussione riguardo la connessione tv pc che avresti voluto fare...
praticamente siamo li con il problema..
quasi la stessa scheda video ma considera che io in piu devo far passare il cavo in una canalina!
sono indeciso tra connessione vga - vga o dvi-hdmi
in entrambe i casi probabilmente dovro tagliare i cavi e poi risaldarli in un lato con specifici connettori...
sapreste consigliarmi in base alla tua esperienza su che cavo puntare e soprattutto se spennarmi con connettori in oro zecchino e dimanti o puntare magari su un cavo svga da una 25ina di € ?
Ps. la distanza da coprice circa 8 - 9 metri
grazie