Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 14 di 14

Discussione: TV per computer

TV per computer

Vorrei prendere una TV lcd da 32" da attaccare ad un computer...
    L' utilizzo che voglio farne e':
    10% guardare internet (ho altri 2 pc quindi il 10% e' quasi esagerato)
    50% guardare DVD/Divx o registrazioni fatte con il pc (uso mythtv per registare da digitale terrestre)
    40% giocare con il pc

forse in un futuro ci attaccherei pure una wii, ma e' tutto da vedere.

Inoltre una caratteristica fondamentale che deve avere e' che mappi 1:1 sull'hdmi, cioe' se imposto 1024x768 sul computer vorrei vedere sulla TV delle bande nere verticali, e non tutto deformato! (meglio ancora se ho la possibilita' di scegliere, se deformare l'immagine o mettere le bande nere)

meglio se ha 2 ingressi hdmi e anche un VGA

Come prezzo vorrei stare sotto i 1000 euro

Da quello che ho capito forse gli ultimi samsung offrono quello che sto cercando, ma sono andato in negozio, e i commessi non sapevano rispondermi sulla mappatura 1:1...

Grazie!

beh vista la cifra e sopratutto l'uso ti consiglio un monitor lcd....
    questo è un ottimo esempio:
    http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=88915

Citazione Originariamente scritto da lost001
    beh vista la cifra e sopratutto l'uso ti consiglio un monitor lcd....
    questo è un ottimo esempio:
    http://accessories.euro.dell.com/sna...dhs1&sku=88915

si ci ho pensato pure io, e l'idea era un samsung 245b (24" wide che costa circa 550 euro), ma visto che per circa 800 euro si trovano delle TV 32 pollici (che hanno come risoluzione 1366x768, rispetto ai 1920x1200 del 245b) e l'uso che ne faccio, praticamente niente videoscrittura, ma solo DVD e giochi (dove comunque non avrei potuto giocare a 1920x1200 con la mia scheda video, annullando di fatto il vantaggio della piu' alta risoluzione del monitor) preferirei un bel 32" cosi da godermi i miei DVD decentemente (per ora sto con un monitor crt da 19" su quel computer)

a che distanza sei?

a che distanza sei?
    vado dal metro (se usato per giocare) a circa 3 metri, tre metri e mezzo per guardare la TV...
    ma forse piu' avanti lo sposterei in sala, dovo potrebbero essere anche al massimo 5 metri...

beh un 32 per 3-5 m è un pò piccolo...
    comunque se non ricordo male solo alcuni prodotti LG,Samsung mappano 1:1 su hdmi.
    Personalmente uso lg26Lc2r tramite vga e sinceramente non posso lamentarmi.
    Ciao.

beh un 32 per 3-5 m è un pò piccolo...
    beh e' che piu' grande proprio non ci sta

comunque se non ricordo male solo alcuni prodotti LG,Samsung mappano 1:1 su hdmi.
    adesso vedo se qualcun'altro mi dice marca e modello (io sono totalmente ignorante!)

Personalmente uso lg26Lc2r tramite vga e sinceramente non posso lamentarmi.
    Ciao.
    via vga mappano tutti 1:1 o come funziona?

Intanto grazie per tutte le info!

ciao
    posso chiedervi una cosa a voi che mi sembrate cosi esperti.....
    un tv può causare scatti nei videogiochi?
    non rallentamenti ma scatti.
    ciao grazie e scusate l'hot.

Citazione Originariamente scritto da alessio78
    un tv può causare scatti nei videogiochi?
    non rallentamenti ma scatti.
    no. non può.

Quello che può provocare e lo provoca su quasi tutti gli lcd scarsi è un peggioramento notevole dell'immagine (perdita di nitidezza, colori "sfarfallanti", ecc...).
    Ultima modifica di huels; 18-09-2007 alle 02:30

iaiopasq Guest
    Alessio78: in questo forum gli ot non sono "scusati" in nessun caso. E' il caso che tu non ne faccia più Grazie.

prenditi lg 26-32 lx1r o lx2r io ce l'ho da un anno collegato al pc,mappatura 1-1 si vede come un monitor ed e' anche un buon televisore. il prezzo mi sembra sia sceso parecchio rispetto a quanto l'avevo pagato io sui 1200 euri
    Ultima modifica di stefano6661; 24-09-2007 alle 06:59

Citazione Originariamente scritto da stefano6661
    prenditi lg 26-32 lx1r o lx2r io ce l'ho da un anno collegato al pc,mappatura 1-1 si vede come un monitor ed e' anche un buon televisore...
    Gli LG in genere e soprattutto i modelli vecchi (come quelli che tu elenchi), hanno un nero che "nun se pò vedè". E' un grigio scuro (e neanche tanto) che toglie profondità all'immagine ed appiattisce tutte le scene con scarsa illuminazione. Io consiglierei, per uso anche TV, un pannello più performante. IMHO meglio puntare sui Philips (più economici dei Sony), ci sono modelli anche non molto recenti, ma con ottime prestazioni, però non so dirti come si comportino riguardo la mappatura 1:1, dovresti orientarti su qualche modello e poi informarti nello specifico.

mai avuto di questi problemi con l'uso del pc,anzi vedo meglio del monitor che avevo prima ,i colori sono ottimi e con i mii amici ho sempre fatto una bella figura co questa tv. Grigio e nero sono ok,il televisore e' ottimo

Citazione Originariamente scritto da stefano6661
    ...Grigio e nero sono ok,il televisore e' ottimo
    Sul fatto che le serie LX1R e LX2R siano buone, ok, posso anche essere d'accordo (soprattutto con fonti HD e per l'uso col PC), però, Stefano, non puoi dire che abbiano un buon nero, dài...io li ho visti e sono davvero carenti da quel punto di vista, come tutti gli LG (e non solo) non molto recenti (a dir la verità, anche i modelli più recenti della LG non mi hanno fatto una grande impressione come profondità dei neri).

IMHO il televisore, per le sue caratteristiche, è ottimo per uso PC e anche per vedere film, ma comunque ha questa pecca della scarsa resa dei neri. Poi se uno non ci fa caso o se la cosa non gli dà molto fastidio è un altro discorso.

E' una serie piuttosto vecchia, non so se ci siano ancora LX1R o LX2R in giro (tra l'altro IMHO molto belli esteticamente, anche se hanno il problema dei diffusori posti a lato che allargano molto la TV e possono essere un problema per chi non ha tanto spazio per l'installazione).

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •