Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Supertest Sony Bravia 8 II: il nuovo QD-OLED raccoglie l’eredità di A95L
Bravia 8 II è la terza generazione di QD-OLED Sony, dotata dei più recenti pannelli QD-OLED e della tecnologia Acoustic Surface Audio+ con aspettative di qualità molto alte, visto il successo riscosso dal predecessore. Sarà davvero tra i migliori TV del segmento top di gamma se non addirittura il migliore in assoluto?
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Supertest: Kii SEVEN - tre vie attivo con DSP
Test di un magnifico diffusore, un test di quelli che odio ferocemente, ossia una prova ove è impossibile smontare qualcosa per illustrarvene il funzionamento. Un test quasi alla cieca. Meno male che il giudice ultimo è l’orecchio…
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Mini-proiettore TopTro X7: 160 euro ben spesi?
Celebriamo il ritorno su AV Magazine del "Magister" Andrea Manuti con una piccola sfida, il test di un videoproiettore molto particolare: un piccolo prodotto da da 26.000 lumen e ben 30.000:1 di rapporto di contrasto (dichiarati, ovviamente) dal costo di circa 150 Euro, tasse incluse: mettetevi comodi perché le sorprese non mancheranno!
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 2 di 2
  1. #1
    Data registrazione
    Jul 2007
    Messaggi
    53

    Effetto pixel: guardare le partite calcio su mediaset premium


    Ho notato sul mio televisore lcd sharp 32 pollici che le immagini sono molto pixelate. E' normale tutto cio? C'è qualche miglioramento con settaggio diverso? Aspetto vostri commenti a riguardo, grazie.
    Ultima modifica di giugeo75; 02-09-2007 alle 17:08

  2. #2
    Data registrazione
    Nov 2006
    Messaggi
    1.573

    qualcosa puoi migliorare ma più di tanto non si può fare. il problema è la qualità di trasmissione..Mediaset fa stare 5/6 partite in un'unica frequenza/banda. Per recuperare qualcosa (gli eventi sportivi richiedono più risorse di una commediuola ) occasionalmente alcuni canali anch'essi presenti in quella frequenza. Ma la qualità non è eccelsa.
    Su un normale crt già si nota un certo sgranamento dell'immagine, ovvio che un lcd evidenzi ancora di più questo fenomeno.

    Per questo se la stessa partita trasmessa da mediaset premium fosse trasmessa o da canale5 sia dtt che analogico molto probabilmente sarà di qualità migliore.

    Solitamente quando c'è solo una partita in corso (posticipo anticipo) è un po' meglio.

    Comunque..spiace dirlo, i film e tutto il resto .ottimi sull'lcd, ma le partite almeno quelle in digitale le guardo sul mio vecchio crt 4:3
    Ultima modifica di kenzokabuto; 02-09-2007 alle 17:18


Permessi di scrittura

  • Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •