|
|
Risultati da 1 a 8 di 8
Discussione: Consiglio acquisto LCD
-
28-08-2007, 12:39 #1
Member
Consiglio acquisto LCD
vi chiedo un consiglio perchè finora ho seguito soprattutto il plasma e di LCD so molto poco, ma ora ne devo regalare uno per questioni di spazio
dunque il requisito tassativo riguarda la larghezza max: 80cm. l'utilizzo è esclusivamente televisivo (almeno per il momento) e le mie priorità tecniche sono:
- livello del nero
- retroilluminazione a led
- velocità risposta e stabilità immagine (100Hz)
- consumo e temperatura
quale modello ritenete che renda meglio le normali trasmissioni televisive analogiche, fornendo un nero degno di questo termine ?
grazie per l'aiuto, ciao
-
28-08-2007, 18:42 #2
Senior Member
con retroilluminazione a led ho idea che attualmente non esista largo solo 80cm.
-
29-08-2007, 11:58 #3
Member
mi sa che hai ragione. a quella bisogerà rinunciare salvo novità nei prox mesi, non si sa mai.
non ho frettissima, devo decidere per natale, mi sono portato avanti...intanto vorrei individuare i modelli più interessanti a 26-32", poi devo andare a vederli per decidere e quindi tenerli d'occhio per approfittare di qualche offerta autunnale. per comprare bene non bisogna avere fretta
-
29-08-2007, 12:49 #4
Senior Member
Originariamente scritto da Paperinick
Consuma solo 132W con l'ambilight acceso.
Ha un buon livello di nero.
Una immagine "fluida" e stabile quasi sempre (dipende ovviamente dalla trasmissione televisiva... se fa schifo la vedrai male anche su un crt).
Velocità di riposta 3ms effettivi (nel senso che sono quelli percepiti).
C'è però un "piccolo" problema: è 2,9 cm piu largo...
-
30-08-2007, 15:11 #5
Member
grazie huels,
andrò a provarlo senz'altro. se tu ce l'hai puoi dirmi com'è l'audio (e la cuffia) ?
è per mia nonna che non ci vede nè ci sente... lei si che se lo godrà !
3cm in più potrebbero anche starci, sai se lo fanno anche più piccolo ?
-
30-08-2007, 19:08 #6
Senior Member
comunque mi sembra un po' sprecato a questo punto... non perché sia tua nonna, ma perché se non ci vede, ne ci sente, forse un altro modello o un crt può essere una scelta migliore.
-
30-08-2007, 22:36 #7
Member
beh, in un certo senso è sprecato. ma si cerca di farla vedere un po' meglio poverina... poi si siede a meno di un metro dallo schermo e un lcd 100Hz penso sia la cosa migliore perchè affatica meno la vista.
quindi come caratteristiche il 9632 andrebbe bene, solo che essendo un modello appena uscito è caretto, e difficilmente scenderà di prezzo prima di natale
ma lo terrò d'occhio. in alternativa, samsung ?
ciao
-
31-08-2007, 02:03 #8
Senior Member
Anche gli ultimi 100Hz di sharp da 4ms potrebbero andare(e per te forse è anche il migliore data la vicinanza perchè sono quelli con un angolo di visione più alto.. paragonabile a quello di un crt e molto lontano da tutti gli altri pannelli che ho visto), tanto più che i 100Hz non sono disattivabili, quindi la nonna non dovrà star lì a regolare alcunché.
Aggiungo infine che essendo 16:9 tua nonna probabilmente si acconterà di vedere tutti "ciccioni".