Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

Discussione: Nikkei 42

Nikkei 42

Salve a tutti ragazzi,
    Vorrei un piccolo aiutino per capire se vale la pena di riparare un lcd 42 Nikkei che da qualche giorno presenta un difetto.
    Appena acceso e per qualche minuto(a volte anche di più) funziona a meraviglia, ma poi all'improvviso l'immagine si blocca anche se sotto si sente l'audio che continua normalmente.Anche cambiando canale l'immagine rimane la stessa mentre l'audio funziona normalmente.
    Non capendoci nulla e non potendolo portare in assistenza vorrei sapere se qualcuno di voi ha idea di quello che può essere accaduto e, nel caso fosse riparabile, a quanto potrebbe ammontare il costo.
    Grazie!

Ciao Laura,

e benvenuta in questo forum

Le cause per una immagine "frizzata" a schermo potrebbero essere ricondotte ad un problema nel deiterlacciatore interno che rimanda sempre lo stesso field alla GPU, oppure proprio al processore centrale che si "inceppa" in quella condizione. Escluderei i buffer sulle uscite video interne, anche se ovviamente parlando di elettronica una bella guardata dal vivo eliminerebbe ogni dubbio.
    Parlare di quante e quali schede mi è impossibile, dato che non ho sotto mano gli schemi del tuo LCD, per cui una previsione di spesa in questo momento avrebbe la stessa accuratezza dei 6 numeri per il SuperEnalotto che potrei darti !

Se il prodotto è in garanzia, ovviamente ti conviene ripararlo.

Se invece è qualcosa che hai acquistato tempo fa, dovresti valutare a che prezzo oggi giorno si possono acquistare degli LCD da 42" (o simili) di caratteristiche almeno pari a quello che già possiedi, e quanto frequentemente lo usi (anche per quali sorgenti).
    Credo che un'Assistenza Tecnica ti chieda dai 50 agli 80 Euro per farti un preventivo accurato, per cui cerca di capire se potrebbero essere un buon investimento per te, o se preferisci prendere direttamente un prodotto più attuale (anche se non conosco il tuo modello, sorry !) e magari confacente alle tue nuove esigenze. Se ce ne sono, ovvio.

Mandi

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Grazie Alberto per la risposta.
    In pratica l'unica soluzione non essendo il televisore in garanzia è quella di rivolgermi a qualche centro di riparazione e fidarmi di loro.
    Mi dicono che solo per fare un preventivo si prendono comunque dai 40 ai 70€,considerando che la tv l'ho pagata 1000 devo sperare che il danno non superi le 300/400€.
    Vabbè...proviamo!
    Grazie ancora,
    Laura.

No nso quanto convenga anche se il danno rientrerebbe nei 400€.
    Dico questo perchè oggi si trovano gli LG 42" HDReady che sono prodotti molto validi intorno ai 900,oo€
    Fa tu
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

Citazione Originariamente scritto da laura70
    Vabbè...proviamo!
    In bocca al lupo e facci sapere come si conclude la faccenda .

Come puoi ben immaginare non mancherebbero i suggerimenti sul modello cui ripiegare in caso

Buon week end.

Alberto
    "... se sei generale di un esercito di scimmie puoi solo ambire a raddrizzare le banane col cul@ ... niente di più" (auto cit.)

Thread spostato nella sezione corretta (LCD).
    laura70, la prossima volta per favore presta più attenzione.

Grazie e ciao.

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •