Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12
Risultati da 16 a 27 di 27

Citazione Originariamente scritto da ShineOn
    Ma hai mai provato a guardare la TV tramite magari una scheda tv con il monitor del Pc? Ti sembra si veda bene come su una televisione? Beh...io l'ho provato con i CRT e guadare la TV nel monitor fa letteralmente pena!
    La qualità della TV tramite le schede-tv che ho visto io è di alto livello.
    forse le schede che hai usato tu erano scadento o era scadente il segnale dell'antenna.

Ho dato un'occhiata al monitor a cui faceva riferimento camal (ovvero l'LG M208WA che è la versione da 20" dello stesso)....ho trovato nel sito LG italia anche l'LG 19LS4R che è quasi identico solo che è appunto un 19 con risoluzione lievemente inferiore...qualcuno può far luce sulle differenze tra queste due gamme di prodotti? Perchè poi il 19 essendo più piccolo costa di più?

Dovrebbero essere le stesse differenze che ci sono tra il 17LS5R e il M1721A....entrambi LG 17" esteticamente identici ma dal costo ben diverso. Questo ribadisce che ci sono TV adattabili a monitor e Monitor adattabili a TV.....

Ho dato un'occhiata al monitor a cui faceva riferimento camal (ovvero l'LG M208WA che è la versione da 20" dello stesso)....ho trovato nel sito LG italia anche l'LG 19LS4R che è quasi identico solo che è appunto un 19 con risoluzione lievemente inferiore...qualcuno può far luce sulle differenze tra queste due gamme di prodotti? Perchè poi il 19 essendo più piccolo costa di più?

Dovrebbero essere le stesse differenze che ci sono tra il 17LS5R e il M1721A....entrambi LG 17" esteticamente identici ma dal costo ben diverso. Questo ribadisce che ci sono TV adattabili a monitor e Monitor adattabili a TV.....
    Tutti i modelli che hai elencato sono monitor adattati a TV, lo dimostrano le risoluzioni e il formato di quelli wide che è in 16/10, credo che la differenza di prezzo, oltre che da strategie di marketing e di distribuzione (l' LG M228WA ha prezzi che variano tra i 350€ e i 420€) potrebbe essere giustificata dalla elettronica che supporta la riproduzione TV e dalle connessioni in dotazione.

Ma hai mai provato a guardare la TV tramite magari una scheda tv con il monitor del Pc? Ti sembra si veda bene come su una televisione? Beh...io l'ho provato con i CRT e guadare la TV nel monitor fa letteralmente pena!
    In effetti con le vecchie schede TV per pc si vedeva abbastanza male (a meno di non comprare quelle in assoluto + costose) a causa della necessaria conversione A/D (i televisori CRT sono interamente analogici e gli lcd e plasma montano ottimi sintonizzatori). Invece oggi, con il DGTV, le schede TV lavorano direttamente su segnali digitali e funzionano bene.

E' vero che sto andando fuori tema, ma è per chiarire...

Va però chiarito se il sintonizzatore analogico dei monitor/TV (ad esempio l'LG M228WA) è di qualità o meno...questo piacerebbe saperlo anche a me...

Ma che bazar c'è intorno a questi monitor/tv e tv/monitor??? è incredibile quanta confusione ci sia e nemmeno internet aiuta visto che appaiono modelli sugli scaffali mai visti prima!

Oggi ho fatto un giro in un paio di quelle grandi catene dell'informatica che ci sono qui intorno...allora:

- ho visto l'LG M208WA (non c'era il 22") al prezzo di 349 euro....molto interessante benchè fosse spento, è tutto nero ma la cornice è rifinita quasi a sembrare un simil-carbonio di plastica;

- poi novità importante c'era nuovissimo anche l'LG 19LS4R che è IDENTICO all'M208WA non fosse altro che è più piccolino ed ha la base rettangolare invece che rotonda, è 16:9 e non 16:10 ed HA LA PRESA HDMI che l'M208WA non ha. Il bello è che questo modello, cercando in questi giorni in internet, non l'ho mai visto...costo 389 euro.

Il primo nel reparto informatica, il secondo tra i televisori....idem per l'M1721A e il 17LS5R identici fatta eccezzione per la base come sopra ma dal prezzo ben differente...

L'idea finale che mi son fatto è che son tutti uguali , sono prezzati in modo differente forse perchè un prodotto informatico deve essere venduto a prezzi più competitivi vista la concorrenza agguerrita....

L'idea finale che mi son fatto è che son tutti uguali , sono prezzati in modo differente forse perchè un prodotto informatico deve essere venduto a prezzi più competitivi vista la concorrenza agguerrita....
    è probabile, in ogni caso l'M228WA-BZ da 22" si trova on line anche a 350€ e sembra il più appetibile per chi oltre cha a una TV di dimensioni medio piccole necessità di un monitor di grandi dimensioni. Tra le caratteristiche del monitor c'è il supporto multiscan
    640 x 350 (70 Hz)
    720 x 400 (70 Hz)
    640 x 480 (60/75 Hz)
    800 x 600 (60/75 Hz)
    832 x 624 (75 Hz)
    1024x768(60/75Hz)
    1152 x 870 (75 Hz)
    1152x900 (65 Hz)
    1280x1024(60/75Hz)
    1680x1050(60 Hz)
    che credo, gli esperti potranno confermarlo, dovrebbe essere un indicatore di un monitor progettato per lavorare bene a risoluzioni e segnali video non esclusivamente provenienti dalla scheda del PC

Ho dei buoni acquisto per le catene Euronics-Trony- Saturn e sto aspettando che scenda di prezzo ( Euronics lo vende a 420€) e che sia distribuito negli altri store per acquistarlo. Poi vi farò sapere.

Sull' LG M228WA-BZ c'è comunque una discussione su questo forum:
    http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208

Citazione Originariamente scritto da camal
    è probabile, in ogni caso l'M228WA-BZ da 22" si trova on line anche a 350€ e sembra il più appetibile per chi oltre cha a una TV di dimensioni medio piccole necessità di un monitor di grandi dimensioni...
    Certo è indubbio che chi lo deve usare come monitor debba orientarsi sul 22" che ha un pixel pitch forse anche meno affaticante, per quanto mi riguarda lo userei soprattutto come TV visto che di fianco avrà un monitor bestia come il Samsung 275T da 27".

Camal sai se per caso ha la funzione di dividere lo schermo a metà verticalmente dando la possibilità di vedere contemporaneamente due sorgenti diverse? insomma come il Samsung 940mw?

L'ho letto qui, ma la fonte non so se sia affidabile:
    http://translate.google.com/translat...&hl=en&ie=UTF8

"You can separate the screen in two parts to post at the same time the TV and your workspace"
    Ultima modifica di ShineOn; 22-05-2007 alle 21:31

Citazione Originariamente scritto da mesaverde
    Invece oggi, con il DGTV, le schede TV lavorano direttamente su segnali digitali e funzionano bene.
    Ma io non mi riferisco al DVB-T (ed anche quello va bene), ma al segnale analogico standard. Le schede TV siffatte che ho visto io, davano ottimi risultati.

Certo è indubbio che chi lo deve usare come monitor debba orientarsi sul 22" che ha un pixel pitch forse anche meno affaticante, per quanto mi riguarda lo userei soprattutto come TV visto che di fianco avrà un monitor bestia come il Samsung 275T da 27".
    Tutto dipende dalla distanza a cui lo si deve vedere.

Camal sai se per caso ha la funzione di dividere lo schermo a metà verticalmente dando la possibilità di vedere contemporaneamente due sorgenti diverse? insomma come il Samsung 940mw?

L'ho letto qui, ma la fonte non so se sia affidabile:
    http://translate.google.com/translat...&hl=en&ie=UTF8

"You can separate the screen in two parts to post at the same time the TV and your workspace"
    Upppppete!

Upppppete!
    Questa info possono solo darcela i possessori del LG TV LCD M228WA-BZ

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1455208

Pagina 2 di 2 PrimaPrima 12

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •