Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 19

Indecisione...sony KDL32S2530 oppure lg 32r86

Salve a tutti...approdo a questi lidi perche' in primis affascinato dal mondo dell'alta definizione e anche perchè devo prendere una decisione importante (soprattutto economicamente importante ).Voglio un bel 32" in sostituzione del mio buon vecchio acer al26w71, che mi ha fedelmente servito.
    La mia indecisione si basa sul confronto di due modelli 1) sony KDL32S2530 2) lg 32r86, che potrei avere ad un prezzo similare e vantaggioso. Ho letto tanti post sulle 2 televisioni pero' mi serve una comparativa diretta...Io sono sempre stato pro-samsung (beh in modalità stupore nel reparto mediaworld), affascinato da un contrasto cosi' alto 8000 ma anche per la fluidità delle immagini che mi ha davvero catturato.
    Tuttavia ho sentito parlare molto bene di questo sony.
    L'uso principale sarebbe essenzialmente xbox360 e tv.
    Inoltre ho un quesito...io abito in una zona dove il segnale digitale terrestre è molto debole, ho visto che il sony è una specie di ibrido e mi permette di vedere sia i canali analagici che il digitale terrestre...il samsung invece come si comporta? Vedrei i 10 canali digitali terrestri che prendo adesso o avrei cmq i vecchi canali analogici tradizionali.
    Sono indeciso...come è la qualità dei due pannelli in comparativa?
    Sono impaziente di scegliere, pero' non vorrei sbagliare...vi ringrazio per ogni risposta, un tassello in piu' per aiutarmi a scegliere!

Ah aggiungo un fattore credo rilevante...la distanza è 1.5/2 metri

io ti consiglio il sony, lo possiedo da circa 2 mesi ed è eccellente.

A suo tempo lo confrontai con il 32r76 della samsung, e non c'erano storie... il sony era molto meglio, soprattutto con i segnali sd. Il 32r86 non mi sembra molto superiore al precedente, da quel che ho letto in giro, quindi ti consiglio il sony kdl32s2530. Non potrà deluderti

Pure io ti consiglio il sony e se puoi aggiungere 100€ prenditi il 32V2000.
    Io c'è l'ho da più di un mese e sono molto soddisfatto.
    Con la tv analogica è molto simile a un crt.
    Il passaggio dal triniton al bravia è stato indolore

Grazie ragazzi per le risposte!

Pero' ho fatto una scoperta...oggi sono andato a vederli nel posto dove dovrei prenderli e il sony è il 32P2530E e non il 32S2530E..anche se non sarà piu' in offerta da domani. Oggi non me la sono sentita di prenderlo...volevo prima un vostro consiglio
    La p è meglio o peggio della S?

Grazie!

A questo punto aspetta i nuovi Sony che esco i primi di giugno!!

Citazione Originariamente scritto da Fraxwe
    A questo punto aspetta i nuovi Sony che esco i primi di giugno!!
    Purtroppo non posso aspettare perchè ho tanti buoni a scadenza due settimane, quindi devo decidermi in questi giorni...
    ma meglio la serie P o S della sony?

Partendo dal più scarso: U, P, S, V.
    Io ti consiglio la V la differenza di prezzo rispetto alla qualità è irrisoria

ok! grazie lordsnk per la scaletta qualitativa!

In effetti mi sembra di aver visto un 32V2000 piu' o meno su quelle cifre, pero' vedendo quelo 2000 ho pensato umh....2000<2530 quindi piu' brutto e vecchio....pero' adesso che ho la scaletta posso valutare meglio!

Grazie

Il 32V2500 attualmente è il Top dei 32" della Sony.
    Il suo prezzo è di circa 1099€
    Io ti consiglio questo.

Ho comprato la tv ... SONY 32S2530

Xbox360 in component ha dei colori stupendi....l'unica cosa non eccezionale è il rosso...ieri ho visto il gran premio e le "rosse" erano diventate le "magenta"
    Come mai? Cosa bisogna settare per migliorarlo?

Grazie

Questo problema è un classico per i Sony.
    Per risolverlo bisogna dare una sistemata alla colorimetria dal menù di sevizio.
    Questa operazione va fatta SOLO se sei esperto e hai la giusta strumentazione

@Emanuele82
    ciao benvenuto nella setta sony
    purtroppo il rosso così e così resta ma di questo se n'è parlato ampiamente perciò spero che per te non sia stata una sorpresa e soprattutto che non ti dia troppo fastidio (ci farai l'abitudine).
    E' un "difetto" congenito presente in maniere più o meno evidente in tutta la gamma sony (alcuni fortunati invece ne sono esenti).
    Da menù service si può fare ben poco o niente, quelle regolazioni servono esclusivamente per ottenere toni di bianco e nero il più puri possibile (ma nei sony sono già ottimi). L'unica modo per correggere il rosso è quello di chiamare l'assistenza qualificata

I colori dell'xbox sono esatti (rosso compreso)perchè semplicemente viene bypassato il bravia engine. E' lui l'incrimato che soffre di daltonismo.

Da quando ho questo televisore (ops ! il mio è s2030) ho visto parecchie cose rosse (maglie di Liverpool, Manchester, Ferrari) e ..almeno dal mio punto di vista, lo spettacolo globale è più che accettabile, al punto da illudermi pensando che FORSE E' QUELLO IL VERO ROSSO

Facci caso! Per esempio il rosso Ferrari, in pista appariva magenta, ai box corretto...perchè? booooooooh

Salve!
    sto per comprare un tv LCD da 26'', che utilizzerò prevalentemente connessa al mio Dell 9400 con nvidia 7900 gs per giocare e guardare dvd.

Ovviamente quello che maggiormente mi interessa è riuscire ad avere la mappatura 1:1 per il digitale, visto che vorrei connettere l'uscita DVI-S double link del mia scheda grafica alla HDMI del LCD.

l'unico LCD trovato che mi permette questo è il Samsung 26R86DB.

Qualcuno per caso ha connesso un 26S2030 (o 32 non dovrebbe cambiare) ad un PC nella maniera sopra descritta? Come è andata?

Grazie mille per i vostri feedback!

Io ho il 32V2500 collegato al pc con la vga ed è uno spettacolo.
    La colorimetria è perfetta, l'ho testata con un programma per tarare i monitor.
    Ho notato una cosa strana, quando vedo la tv analogica alcune volte il rosso tende leggermente al magenta, invece quando guardo segnali da periferiche esterne (pc, dvd, ps3, sat...) il rosso è perfetto.

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •