Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123
Risultati da 31 a 45 di 45

Ho risolto tutto staccando il cavo e spegnendo il notebook
    Sai com'è...il notebook è di mia moglie....ed ho fatto la prova tra mille preoccupazioni
    Il le schermate da pc erano estermamente nitide e non ho fatto altre impostazioni tranne quelle postate sopra riguardanti la geometria.
    Ho avuto tempo solo per verificare la possibilità di mappare l'immagine 1:1
    Nel menù opzioni mi veniva data anche la possibilità di risolvere a 1024*768 (XGA ?)
    Ciao
    siva

Ciao a tutti, questo è il mio primo post.

Bene allora questo modello sembra non soffrire delle limitazioni a cui erano soggetti i vecchi modelli sharp (dall'RA1 all'XD1) che avevano la VGA locked (bloccata) a 1024x768 e a 1280x1024.
    Io la scorsa settimana avevo acqustato un 37RA1 ma appena ho connesso il pc e mi sono accorto di tale limitazione mi sono affrettato a riportarlo al negozio, che senza problemi mi ha restituito i soldi.
    Però sono rimasto con l'amaro in bocca, perchè secondo me gli sharp hanno effettivamente qualcosa in più rispetto ai concorrenti.
    Perciò siva72 sei proprio sicuro che l'RD2 non soffra di tale limitazione e che il pc lavori alla risoluzione di 1360x768 (WXGA) in modo nativo, con visualizzazione a 16/9?
    Perchè in realtà anche con l'RA1 potevi impostare 1360x768 ma l'area visualizzabile rimaneva comunque di 1024x768 e le due aree ai lati si potevano raggiungere solo spostando il mouse a dx o sx facendo slittare nella stessa direzione l'area del desktop, questo succedeva sia se si impostava sulla tv 4/3 o 16/9.
    In poche parole con LCD impostato a 4/3 e con PC impostato a 1360x768 si avevano due bande nere laterali verticali che coprivano le aree non sfruttate ((1360-1024)/2)=168*768 per lato.
    Ugualmente impostando l'LCD a 16/9 il discorso non cambiava perchè le aree che prima erano coperte non sono comunque visibili e l'area centrale di 1024x768 veniva "strecchata" occupando tutta l'area dello schermo che però subiva una deformazione........INSPIEGABILE

Ti ringrazio tantissimo in anticipo per la risposta, perchè questo LCD sarebbe il candidato n.1 per il mio prossimo acquisto, però visto che non costa pochissimo, mi piacerebbe essere sicuro prima di acquistarlo....magari via internet.

@pippopelo
    la risoluzione impostata sul pannello di controllo del pc era 1360*768
    e dal menù opzioni del tv ho selezionato lo stesso. (WXGA)
    Ho dovuto smanettare poco poco la geometria del tv (non del pc), perche l'immagine era spostata leggermente a sinistra.
    Per il resto non ho mosso altro.
    Dalle domande che mi fai posso dirti che non ho usato la freccetta del desktop per allargarlo, ma lo usata come riferimento dei margini desktop per regolare la geometria del tv.
    Ciao
    siva

@siva72

Grazie di cuore per la risposta pronta, bene, bene, bene.... allora sembra proprio che funzioni alla grande.
    un'altra piccola cosa:
    Citazione Originariamente scritto da siva72
    Ieri sera ho visto Cars.......Per vederlo ho disattivato i 100hz e l' i/p
    Perchè hai dovuto disattivare i 100hz e cos'è l'i/p?

Perchè hai dovuto disattivare i 100hz e cos'è l'i/p?
    i/p è l'impostazione interlacciato-progressivo, decisamente efficace con sorgenti di tipo video.

Li ho disattivati perchè non c'era bisogno di filtri L'immagine era sufficientemente spettacolare

ciao
    siva

segnalo una recensione del 32 pollici (finalmente un sito che non "snobba" gli sharp!)

Io l'ho visto in funzione a fianco ai nuovi samsung e al V2500 di sony e SECONDO ME lo sharp è una spanna sopra.

Qualcuno che ce l'ha potrebbe postare un po di foto però... no ?

La recensione ne parla un gran bene....infatti dopo avere provato anche il panny lx70, il toshi c3030 e il sammy r86, lo raccomanda caldamente!Non so se aspettare il 32D3000 o portarmi direttamente a caso questo mostriciattolo.
    Andrea

Approposito.....qualcuno che gia possiede il televisore e una ps3 puo dirmi se aggancia il 1080@24p? Perchè nella recensione non ne parla e secondo me è una cosa importante soprattutto in prospettiva futura con la diffusione di HD-DVD e dei BD.
    Andrea

audio

Dimenticavo di farvi notare che anche l'audio è stato molto ben sviluppato!!! (una novità per questa fascia di prezzo).

Ci sono i limiti di un così poco spazio disponibile (mica è un Loewe, B&O), ma gli effetti col dsp surround sono decisamente percepibili ed anche dialoghi ed esplosioni non perdono di intellegibilità e di coinvolgimento

ciao
    siva

comprato ieri

Ciao ragazzi,
    approfittando dell'offerta che fa saturn (-20% subito se il tv ha il DTT) ieri ho preso questo lcd della sharp 1499 chiavi in mano. devo dire che esteticamente è troppo bello, le immagini sono nitide e naturali, non ho avuto modo e tempo di fare molte prove, ho solo sintonizzato i canali sia in analogico che digitale, ha fatto tutto lui. come posso faccio qualche prova con i vari collegamenti anche con pc.
    Qualcuno di voi sa consigliarmi bene come verificare i pixel bruciati c'è qualche procedura particolare ho metto la schermata nera e veirifico così?
    Altri possessori di questo lcd magari più smanettoni sanno consigliarmi qualche settaggio particolare?
    tks
    bye
    Aldo

aldo non è che potresti postare qualche foto??

sono molto interessato a questa tv.. praticamente la scelta ricadrà su questa o sul sony 40d3000..

grazie e saluti!

ciao,
    se riesco questa sera le faccio e domani le posto, magari se mi dite come si fa, sono nuovo del forum e non ho letto niente a riguardo, non so se ci sono dei vincoli di grandezza agli allegati.
    bye

penso che devi usare imageshack..

sono anch'io un utente "abbastanza nuovo".. non so dirti di più..

aspetto le foto cmq..

allora, scusa se ancora non sono riuscito a postare qualche foto, ma sono diventato papà da pochi giorni e non ho più un attimo libero, come posso però le metto.
    Posso però dire a chi interessa che ieri ho fatto al volo una prova (per meglio dire l'ho fatta fare a mio padre visto che stava a casa mia, mentre io ero alle prese con la poppata della piccola) ho verificato sia il colledamento ad un dvd con uscita hdmi tutto ok nessun problema, sia il collegamento al pc, ingresso VGA massima risoluzione rapporto 1:1 perfetto.
    Adesso non mi rimane che comprare un bel mobiletto dove posizionare questo gioiellino.
    ciao

Congratulazioni!!

Fai pure con comodo.. Non c'è problema!

Pagina 3 di 3 PrimaPrima 123

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •