Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
28/06: 101 Flames of inspiration in Dolby Atmos
Sabato 28 giugno, nella corte interna della tenuta "Bocca di Lupo" a Minervino Murge, ci sarà la proiezione del film-concerto "101 Flames of inspiration", una riproduzione su tre schermi sincronizzati per complessivi 12 metri di base e audio Dolby Atmos 9:4:4: un progetto musicale pazzesco
Crossover elettronico: terza parte
Crossover elettronico: terza parte
l filtro forse più complesso da realizzare, che comprende una sezione passa alto alla frequenza più bassa che il driver deve riprodurre per incrociarsi col woofer ed una sezione passa basso alla frequenza più alta che il driver può emettere per incrociarsi correttamente col tweeter...
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Test microfono Maono PD300X con braccio BA37
Se siete interessati ad acquistare un microfono d'attacco per il podcast recording, il voiceover etc., questo Maono PD300X con braccio BA37 è il prodotto che fa per per voi. Lo abbiamo testato e messo a confronto in Studio con seri competitori e ne è uscito a testa alta.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima
Risultati da 1 a 15 di 18

Ma il Philips LCD 32" CINEOS pf9641d...è davvero così buono?

Ciao ragazzi!!!

Ieri sono andato a fare un giro per decidere finalmente quale TV LCD 32" HDReady prendere.
    Ero ondeciso tra il nuovo SamsungLE32R86 e il Sony Bravia KDL32V2500,praticamente allo stesso prezzo (999€ il Samsung e 1099€ il Sony).Mentre,sempre più indeciso mi aggiro tra le varie tv dei vari negozi mi va l'occhio su un Philips che si vede veramente molto molto bene anche con il segnale tradizionale,sia analogico che da DVD.Chiedo info all'adetto che mi dice che si tratta di un Philips serie CINEOS pf9641d e costa la non irrisoria cifra di 1499€...praticamente 500€ più degli ottimi Samsung e del Sony.Chiedo a cosa è dovuta tanta differenza di prezzo e mi spiega che il perchè è da trovarsi nelle elaborazioni che vengono applicate all'immagine nel Philips per rendere la qualità visiva in generale (sia col segnale SD che col HD) superiore....pixel plus 2d,ambilight,etc,etc...

Vorrei sapere da voi se qualcuno conosce questa TV e le sue qualità e se effettivamente vale l'esborso di quasi 500€ in più rispetto agli altri due modelli Samnsung e Sony

Grazie delle info che potrete darmi ragazzi!!!

Ciao!!!

Secondo me Philips li vale tutti quei soldi in più. Le ragioni che ti sono state elencate, oltre alla qualità del pannello in se stessa ed alle elettroniche onboard, sono più che giuste.
    Ricorda anche che ci sono gli LG con stessi pannelli dei Philips ma con prezzo molto più competitivo. Ti garantisco di dargli un occhio.
    Se proprio non ti convincono ripiega sul Sony che, per esempio, a parità di pannello col Samsung monta elettroniche molto più valide.
    Ciao.
    VIDEO:PIONEER KRP-600M---PIONEER 5000EX---LG OLED 65CX---SONY KD55XH9096---SAMSUNG UE43KU6500UXZT. AUDIO:PIONEER LX82---YAMAHA RX-V6A---DENON 4308. DIFFUSORI:Klipsch:cent.1xRC64 ant.2xRF35 surr.2xRF-15 post.2xRF-15 pres2xRB-15 subRW-12 CONNESSIONI con cavi VanDenHul CS-122. LETTORI:PIONEER BDP-LX52 --- PANASONIC 450 --- OPPO --- TOSHIBA XE1VARIE:SKY Q PLATINUM + 2 SKY Q MINI

volendo puoi risparmiare qualcosa optando per il philips pf9531 o il 9541 (il primo senza ambilight), il pannello è lo stesso, però (non so quanto sia importante per te) non hanno il tuner dtt integrato come il 9641D(dove d appunto significa DTT)

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    volendo puoi risparmiare qualcosa optando per il philips pf9531 o il 9541 (il primo senza ambilight), il pannello è lo stesso, però (non so quanto sia importante per te) non hanno il tuner dtt integrato come il 9641D(dove d appunto significa DTT)
    A me del digitale terrestre non importa nulla ma mi hanno detto che il 9641 a differenza del 9541 oltre ad avere il ricevitore incorporato ha anche un tempo di risposta REALE inferiore.Il 9541 10 ms mentre il 9641 8ms,ecco perchè la differenza di prezzo sta sui 200€(effettivamente 200€ per il solo ricevitore digitale mi paiono troppi...).
    Questa cosa però non trova riscontro sul sito ufficiale Philips dove entrambi gli apparecchi hanno come tempo di risposta TIPCA 6ms.

Ne sapete qualcosa?

Grazie ancora per l'aiuto che potrete darmi!

Citazione Originariamente scritto da kenzokabuto
    A me del digitale terrestre non importa nulla ma mi hanno detto che il 9641 a differenza del 9541 oltre ad avere il ricevitore incorporato ha anche un tempo di risposta REALE inferiore.Il 9541 10 ms mentre il 9641 8ms,ecco perchè la differenza di prezzo sta sui 200€(effettivamente 200€ per il solo ricevitore digitale mi paiono troppi...).
    Questa cosa però non trova riscontro sul sito ufficiale Philips dove entrambi gli apparecchi hanno come tempo di risposta TIPCA 6ms.

Ne sapete qualcosa?

Vorrei anche sapere quanto sia utile l'Ambilight per me che posiziono la TV in maniera tale che alle sue spalle non ci sia la nuda parete ma da un lato un mobile e dall'altro una finestra.
    In caso non otterrei nessun beneficio dall'ambilight opterei per il modello 9531 risparmiando ancora qulcosa in più.

Grazie ancora per l'aiuto che potrete darmi!

Scusate post doppio,considerate quest'ultimo che contiene anche la domanda su l'Ambilight,grazie

Il tv in questione potrebbe avere la vga bloccata a 1024*768 per cui se non ti serve per videogiocare con xbox 360 o con htpc via vga (per mappare il pannello 1:1 con quell'ingresso) il philips sarà senz'altro un'ottima scelta.

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Il tv in questione potrebbe avere la vga bloccata a 1024*768 per cui se non ti serve per videogiocare con xbox 360 o con htpc via vga (per mappare il pannello 1:1 con quell'ingresso) il philips sarà senz'altro un'ottima scelta.
    La tv mi serve anche per giocare con Xbox360.Solo che per ora non ho la presa VGA ma solo la component in dotazione con la 360.
    Tra l'altro il Philips 9641 non ha la connessione VGA.

Ecco come utilizzerò la tv:
    1) giocare con PS3
    2) vedere Bluray
    3) giocare con Xbox 360
    4) vedere Sky HD
    5) vedere DVD
    6) giocare con PS2
    7) vedere tv analogica tradizionale (rai,mediaset,etc...Sky in definizione standard,VHS,etc...)

In definitiva verranno visualizzati sia segnali in altà definizione - casi 1) 2) 3) 4) - che in definizione standard - casi 5) 6) 7).

Considerato tutto ciò ed escludendo il Philips 9641 che sembrerebbe la scelta migliore (nonchè la più costosa) su quale mi potrei orientare tra il Samsung 32r86 e il Sony kdl32v2500 per poter risparmiare circa 500€?

Bella domanda. La risposta non è proprio semplicissima. Io credo sia molto soggettiva. La mia opinione è che se vuoi qualcosina in più in hd soprattutto con xbox360 e htpc via vga sacrificando un po' l'sd, vai a dare un'occhiata al R8 e guardatelo per bene in hd, potrebbe farti felice. Se invece non vuoi sacrificare l'sd, vai su sony. Io ho puntato sull'R8 e spero mi arrivi presto per darvi un giudizio definitivo di chi guarda con l'occhio genuino e non particolarmente viziato, senza test professionali e lenti d'ingrandimento

pf9641d????

Ho appena ricevuto in regalo il suddetto tv lcd, ma in versione 42 pollici!
    la differenza rispetto a qualsiasi televisore sulla terra che non sia un philips di gamma alta è evidente (se potete confrontare direttamente al negozio, fatelo!) perchè le immagini sembrano avere una tridimensionalità (sto parlando di qualsiasi trasmissione televisiva, dvd, qualsiasi cosa) che da un senso di verità alle immagini fuori dal comune.... dovete vederlo!!
    Niente a che vedere con la gamma media e bassa che sono robaccia (meglio samsung, sharp, lg a quel punto).
    Nel mio negozio di fiducia hanno ben pensato di attaccarlo a duna xbox 360 e devo dire che il risultato in HD è splendido.
    Per quanto riguarda chi ha chiesto dell'ambilight, lo sto usando solo da tre giorni, ma io lascerei perdere se non hai un po di muro bianco da sfruttare (non serve molto spazio, anche io ho un mobile di fianco, ma almeno 30 40 cm sono necessari) altrimenti sono soldi buttati. Magari c'è una versione dello stesso solo senza ambilight

scusate

dimenticavo...
    il mio la vga ce l'ha... non so se nel 32 non l'hanno messa, ma mi sembra strano!

ragazzi faccio una domanda qua...non vorrei essere troppo ot ma non credo...
    Secondo voi dovrei comprarmi il sony 32v2500 o il philips pf9641d che sta in offerta a 990???
    Ho cercato di capire qualcosa in questa discussione ma non ho ricavato niente...io la userei principalmente per ps3 e antenna normale....

Citazione Originariamente scritto da M4nu3l
    ragazzi faccio una domanda qua...non vorrei essere troppo ot ma non credo...
    Secondo voi dovrei comprarmi il sony 32v2500 o il philips pf9641d che sta in offerta a 990???
    Ho cercato di capire qualcosa in questa discussione ma non ho ricavato niente...io la userei principalmente per ps3 e antenna normale....
    Vai ad occhi chiusi sul Sony (io ho questo, ed il Philips se la sogna la qualita' video di questo modello) ciao

Ancora.....??

Citazione Originariamente scritto da maxcicco
    Vai ad occhi chiusi sul Sony (io ho questo, ed il Philips se la sogna la qualita' video di questo modello)
    Ti ho gia' detto in altro 3ad che i tuoi non sono consigli.... ma opinioni personali piu' o meno condivisibili........ i consigli sono altri.....

@M4nu3l
    Come ti ho gia' spiegato in altro 3ad lo devi vedere acceso e i tuoi occhi ti diranno quale prendere .... sia il Philips che il Sony sono ottimi prodotti ma deve piacere a te e a nessun altro..... se poi hai dubbi e non sai deciderti..... noi non possiamo decidere x te..... al limite tira una monetina..... e se esce testa.... prendi uno... se croce ... l'altro....

@ chi interessa...come informazione....
    ho un Philips 32PF9531 senza Ambilight e senza Digitale Terrestre....
    L'ho preso perche' i miei occhi lo hanno giudicato migliore degli altri..... e fino ad oggi non me ne sono pentito.......
    Inoltre sono anche molto contento di vedere che il mio TV, preso a settembre 2006 a 1350 euro, oggi e' ancora in vendita a 1240 euro..... mentre altri marchi hanno ribassato enormemente i prezzi o addirittura cambiato gia' 2 o 3 serie di prodotti.....

Ciao Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

[QUOTE=Qwerty_14]Ti ho gia' detto in altro 3ad che i tuoi non sono consigli.... ma opinioni personali piu' o meno condivisibili........ i consigli sono altri..... I miei sono CONSIGLI,e smettila di fare il professore

Consiglio..... ???

Citazione Originariamente scritto da maxcicco
    I miei sono CONSIGLI,e smettila di fare il professore
    Scusa ma mi sono perso qualcosa ???
    Dove e' il tuo consiglio..... ???

Ti sarei grato se me lo spiegassi......

Grazie

Q_14
    Epson TW1000 - Home PC/HDMI - Onkyo 507 - AR 8 - Indiana Line HC 505 - Philips 40PFL5605 - Philips BDP3000 - WD HDTV - SkyHD - ...... on work

Pagina 1 di 2 12 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •