Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima
Risultati da 16 a 30 di 35

Poco fa ho ricevuto una risposta e-mail dalla Sony che mi comunica che per quanto riguarda la visualizzazione delle foto digitali su pannelli LCD si può utilizzare la porta HDMI / Vga (penso questo sia il motivo per cui non mettono a disposizione su Sharp, Samsung e Sony la presa USB o le Cardreaders). A voi risulta questa spiegazione tecnica? A me risulta nuova, ma ne sarei felice perchè gradirei mostrare le mie foto digitali su questi monitor senza dover allacciare il PC o masterizzare le foto su CD.

thank at dick,così lo san fare tutti,ma integrare direttamente il lettore di schede è ovviamente molto più comodo
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Citazione Originariamente scritto da Kronk
    A quanto pare no perchè questo famigerato game mode dovrebbe abbassare il tempo di risposta gtg da 8 a 6 ms. Quindi o dicono stronzate.
    L'accendo.
    Citazione Originariamente scritto da dancampoli
    A voi risulta questa spiegazione tecnica? A me risulta nuova, ma ne sarei felice perchè gradirei mostrare le mie foto digitali su questi monitor senza dover allacciare il PC o masterizzare le foto su CD.
    Non è una spiegazione tecnica ma una giustificazione al fatto che tu DEBBA "allacciare il PC o masterizzare le foto su CD" per fruire di questa possibilità.
    Citazione Originariamente scritto da Kronk
    Il samsung ha tempi di risposta migliori dei sony. Test tecnici fatti su tomshw dimostrano tempi di risposta (non gtg) che nei casi peggiori con samsung (R7-N7) arrivano a 16-17 ms. Con sony (V2000) 23 ms spingono i possessori di consoles ad orientarsi sulla prima marca. Quindi non è solo questione di bilanciamento dei colori.
    Oddio, Tom's è tutto tranne che attendibile. A volte ci prendono, altre no. Come ci si fa a fidarsi?
    Il problema è che, come si è visto, su una TV possono esser montati diversi pannelli. Se allora viene recensita la TV, le misurazioni valgono solo per LO SPECIFICO TIPO DI PANNELLO montato...
    Potrei azzardare come ipotesi che i 16ms siano dovuti al pannello AUO e i 23ms siano invece del pannello S-LCD... Ma magari quando compri Samsung ti becchi il CMO che ha 25ms e rimani fregato.

Ma sei sicuro? Magari samsung ha solo delegato due compagnie per produrre pannelli con precise caratteristiche rapidamente. La scelta è strana perchè dei pannelli proprietari dovrebbero costare molto meno a samsung rispetto a pannelli presi da terzi.

Ad ogni modo, il nero è nero ed ho provato a stressare in tutti i modi il tv in vga e scie non se ne vedono nemmeno girando rapidamente la telecamera in gears of war, esattamente come un crt. Per cui qualunque sia l'effettivo tempo di risposta calcolato, è quanto basta per essere perfetto con i videogiochi. Insomma sono soddisfattissimo di questo cmo, soprattutto dopo aver temuto (per colpa di esagerati allarmismi nel forum) di ritrovarmi con una specie di insegna elettronica stradale al posto di un tv! L'unica cosa che può dare da pensare è la forma dei pixel a nido d'ape (come sui crt) che secondo me per uso da distanze adeguate potrebbe risultare anche migliore. Se invece si vuole utilizzare il tv come monitor allora verranno sicuramente penalizzate le righe orizzontali... ma usare un 32 come monitor a meno di un metro è proprio da
    Ultima modifica di Kronk; 04-05-2007 alle 13:29

Riporto su la discussione perchè i nuovi sharp si cominciano a vedere in giro...

...sarà che mi sto rincitrullendo a forza di guardare tv esposti, ma a me i nuovi sharp sembravano una spanna sopra gli altri...

nessuno ha avuto modo, come me, di fare un confronto diretto tra sharp 32RD2E e il Samsung 32R86 (pannello C) ?
    Io ci ho visto girare il dvd di spiderman 2 e non c'era storia... ai miei occhi Sharp stava davanti!

Citazione Originariamente scritto da OldBoy
    Riporto su la discussione perchè i nuovi sharp si cominciano a vedere in giro...

...sarà che mi sto rincitrullendo a forza di guardare tv esposti, ma a me i nuovi sharp sembravano una spanna sopra gli altri...

nessuno ha avuto modo, come me, di fare un confronto diretto tra sharp 32RD2E e il Samsung 32R86 (pannello C) ?
    Io ci ho visto girare il dvd di spiderman 2 e non c'era storia... ai miei occhi Sharp stava davanti!
    infatti si,in quel campo senza dubbio,imho gli r86 sono carenti proprio con i lettori dvd...sarà che ho settato male io,ma col mio samsgun hdmi vedo appena sufficiente
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

Ragazzi come mai nn parlate mai lo Loewe o bang olufsen??

So che sono cari ma mi piacerebbe sapere come vanno, a vederli nei negozi nn si capisce mai tanto, li sparano sempre coi loro demo HD...

Salve ragazzi,aspettavo un forum per il nuovo sharp....
    Mi è capitato di vederlo all'opera in un MW di Roma,formato 37''.
    Che dire....era affiancato ad un toshiba e uno Sharp 37'' d1,entrambi full-hd,e non c'era storia secondo mio modesto parere anche se hd ready.
    Colori più vivi,nessuna scia,gran bel tv!
    Aspetto altri commenti da chi come me ha avuto modo di vederlo

Io invece rinnovo il mio appello per sapere se qualcuno ha fatto dei test di connesione al pc con questi nuovi sharp... (attenzione: stiamo parlando dei 32RD2, che non sono ancora presenti nel sito italiano di sharp... )

lo chiedo perchè ho notato (nel sito svizzero http://www.sharp.ch/d/produkte_detai...00&gruppeid=46 ) che pare sia supportata anche la 1366x768, cosa che nei modelli precedenti non risultava...
    Ultima modifica di OldBoy; 24-05-2007 alle 07:41

quoto la richiesta di OldBoy (anke visto che è dall'inizio di questa discussione che continuo a chiederlo.. )...
    il sito svizzero effettivamente mi fa ben sperare..
    però una conferma nn sarebbe male!

qualcuno conosce il tedesco?!?!!?
    in questo forum parlano del nuovo modello sharp:
    http://www.hifi-forum.de/viewthread-140-476.html
    visto che di commenti in italiano nn se ne trovano sarebbe bello sapere cosa ne pensano in germania...

il 90% dei post stanno a riportare tutti i dati che si trovano ovunque nei siti , per il resto non capendo il tedesco con questi termini tecnici non posso capire più di tanto ,cmq ne parlan tutti bene mi sembra,come in ogni thread su un televisore del resto....
    SAMSUNG PS50C7000YP
    LG 50PA5500
    Samsung 37LEB530B7

una prima recensione qui : http://www.hdtvorg.co.uk/reviews/lcd/sharp_lc32rd2e.htm

Insomma... nessuno che ha questo bel tv e ci posta qualche foto ?

LC-42RD2E

Volevo dire la mia su Modello SHARP in discussione premetto che da diversi mesi inseguo sia in internet che nei negozi notizie sulle caratteristiche TV LCD O PLASMA ho avuto in prova ultimamente tramite conoscenze sia un philips serie pf9830 e samsung ultima generazione ebbene li ho restituiti non molto contento sono esigente e li ho restituiti.
    Non servono caratteristiche come il full hd o chiavette usb ecc. ecc. serve un televore che metta in chiaro i dettagli di quello che stai vedendo il segnale full hd non esiste soldi sprecati per esempio.
    Ho visto acceso lo SHARP LC-42RD2E COMPRATO!! attenzione non ha tante caratteristiche rilevanti ma ha l'essenziale ma dovete credermi sembra di essere dentro il film il segnale DVD e sky cinema1 ti dà l'impressione di ricevere il segnale in HD e non lo è!! QUALITA' DELL'IMMAGINE STRAORDINARIA ANCHE FILM VECCHI SEMBRANO INCREDIBILMENTE PIU' BELLI.
    NON TROVO DIFETTI PROVATO CON TUTTI I SEGNALI.
    Sport Italia per esempio con qualsiasi altro televisore è ha quadretti con questo è perfetto!!
    I samsung li potete usare come lampadari dopo aver visto i pirati dei caraibi in dvd con questo SHARP vi sembrerà di essere lì.
    Questo pannello LCD ha un motore incredibile. Compratelo prima che alzino i prezzi!!

ciao anche io sono molto interessato allo sharp:
    volevo solo farti un pò di domande,spero avrai la cortesia di rispondermi,
    -da che distanza lo vedi?
    -in sd come si comporta?
    -hai per caso xbox 360 per darmi un giudizio?
    ti ringrazio anticipatamente Romano

Pagina 2 di 3 PrimaPrima 123 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •