|
|
Risultati da 1 a 2 di 2
Discussione: Philips 32PF9541: fischio strano e altre domande
-
05-04-2007, 10:10 #1
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 5
Philips 32PF9541: fischio strano e altre domande
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questo interessante forum che seguo da un po’ di tempo.
Sono in possesso da alcuni giorni del Philips Cineos 32PF9541/10, ma per mancanza di tempo ho potuto provvedere soltanto all’installazione con i settaggi di base e allo spostamento dei canali TV in modo più razionale.
Provvederò con calma a tuti i settaggi con l’aiuto del corposo manuale e di questo forum (a proposito, il manuale scaricato dal sito Philips è più completo del manuale fornito).
Premetto che sono interessato solo alla TV analogica e ai films sia in DVD che in VHS.
La prima impressione con la TV analogica è stata sorprendente, non credevo di vedere così bene i canali tradizionali! Analogamente ho provato a vedere un DVD e una cassetta e anche qui il risultato è stato più che soddisfacente, soprattutto nel DVD, come ovvio.
Per ora i due apparecchi (lettore DVD LGe videoregistratore Sharp, entrambi di circa 3 anni fa) sono collegati con le prese SCART di cui già disponevo alle porte EXT1 e EXT2 del televisore. E’ necessario indicare nel menù installazione/collegamenti che le porte sono collegate ai due apparecchi o si può trascurare questa regolazione?
Inoltre, se anziché le prese SCART venissero utilizzati cavi audio/video, la qualità di riproduzione sarebbe migliore?
Passo ora a illustrare un problemino che ho rilevato. A TV spento ( con interruttore) si sente una sorta di flebile fischio/ronzio provenire dal retro dell’apparecchio, udibile solo accostandosi a pochissima distanza dallo stesso. Staccando la spina dalla presa di corrente ovviamente il rumore sparisce, mentre riattaccando la spina si ode un TAC (come un rumore di magnetizzazione), si vede una lucetta verde accendersi all’interno, nella parte posteriore, subito dopo la lucetta si spegne e inizia il fischio/ronzio. Mi chiedevo pertanto se c’è qualcosa che rimane permanentemente in tensione e di conseguenza genera il rumore indicato. Altri possessori anche di apparecchi similari hanno notato lo stesso fenomeno? In ogni caso, è normale?
(magari non è nulla, ma meglio avere riscontro da gente più esperta)
Ringrazio fin d’ora per le risposte, in particolare per quelle al problemino rilevato
-
06-04-2007, 08:13 #2
Junior Member
- Data registrazione
- Apr 2007
- Messaggi
- 5
Nessuno che abbia un Philips similare?