• - click per ingrandire -

     

    Lo scorso 15 ottobre JVC ha reso disponibile in nuovo firmware per i proiettori DLA-NZ900 e DLA-NZ800 (alias RS4200 ed RS3200) con tecnologia D-ILA: un aggiornamento che ha introdotto una gamma di funzioni avanzate, progettate per offrire immagini HDR più luminose e vivide, dettaglio e risoluzione migliorati, una ricchezza di sfumature ancora più elevata, auto-calibrazione più accurata, dando nuova vita ai due proiettori JVC di fascia alta, in grado di riprodurre immagini a risoluzione 8K. Abbiamo parlato di tutte le nuove funzioni del nuovo firmware in questo articolo.


    L'ultima sessione dello scorso 18 ottobre da Gruppo Garman a Roma, con NZ500 ed NZ800
    - click per ingrandire -

    A corollario ci sono anche due altre importanti novità: prima di tutto c'è una operazione di cache-back per l'acquisto dei nuovi proiettori (ne abbiamo parlato in questo articolo) e l'avvio di una serie di eventi in alcuni punti vendita per mostrare all'opera tutti i proiettori. I primi due eventi si sono svolti lo scorso week-end a Roma presso Gruppo Garman con una comparativa tra DLA-NZ500 e DLA-NZ800 e anche da Cinema e Sound a Casalnuovo di Napoli con la dimostrazione di un ottimo esemplare di DLA-NZ700.

    Segnaliamo i prossimi eventi per il prossimo fine settimana. In particolare sabato 25 ottobre a Bologna, presso la show-room di Audio Quality, ci saranno sia il DLA-NZ700 che il DLA-NZ800 che illumineranno uno schermo ALR da 3,2 metri di base in 21:9. Sempre sabato 25 ottobre a Perugia, presso Home Cinema Solution, saranno in funzione un DLA-NZ500 e un DLA-NZ800. Il week-end del 14 e 15 novembre invece sarà la volta di Videosell a Trezzano Sul Naviglio anche se per i modelli che saranno in dimostrazione dovremo aggiornarci.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: jvcprojectors.it

    Evento a Bologna: audioquality.it

     


  • - click per ingrandire -

     

    Venerdì 14 e sabato 15 novembre, presso la showroom di Videosell a Trezzano sul Naviglio, sarà possibile osservare all'opera il nuovo firmware disponibile da poco per i videoproeittori JVC DLA-NZ800 (alias DLA-RS3200) e DLA-NZ900 (alias DLA-RS4200). Da videosell ci sarà un eccellente esemplare di DLA-NZ900 che illuminerà un gigantesco schermo curvo OS Screen da ben 4 metri di base. Sempre sullo stesso schermo sarà possibile osservare all'opera un esemplare di DLA-NZ500, il prodotto "entry level" di JVC con sorgente luminosa laser che è un campione del rapporto qualità prezzo.

    Non sappiamo ancora come verranno organizzate le dimostrazioni ma possiamo anticiparvi che entrambi i proiettori saranno nella sala Ellipse con impianto Dolby Atmos 7.2.4 con diffusori LCR Perlisten, processore Trinnov Altitude 32 con calibrazione "Waveforming" per un controllo assoluto della gamma bassa e schermo OS Screen fonotrasparente da 4 metri di base in 21:9 (3 metri di base in 16:9). Come anticipato nell'altro focus relativo all'aggiornamento firmware dei proiettori JVC DLA-NZ500 e DLA-NZ900, ci sarà Gian Luca Di Felice di hdblog.it ad occuparsi della calibrazione e della dimostrazione dei proiettori che illustrerà ancohe le novità introdotte con il nuovo aggiornamento firmware.

    Appuntamento quindi a venerdì 14 novembre, dalle 15:30 alle 20:30 con aperitivo "videofilo" gratuito e anche sabato 15 novembre, sia la mattina dalle 9:30 alle 13:30 e poi il pomeriggio dalle 14:30 alle 16:00. Per maggiori informazioni e per prenotare la vostra sessione, potete andare a questa pagina nel sito ufficiale del punto vendita.

    Per maggiori informazioni sui proiettori JVC: www.jvcprojectors.it

     

Philips 32PF9541: fischio strano e altre domande

franteba63

New member
Buongiorno a tutti, è il mio primo messaggio in questo interessante forum che seguo da un po’ di tempo.
Sono in possesso da alcuni giorni del Philips Cineos 32PF9541/10, ma per mancanza di tempo ho potuto provvedere soltanto all’installazione con i settaggi di base e allo spostamento dei canali TV in modo più razionale.
Provvederò con calma a tuti i settaggi con l’aiuto del corposo manuale e di questo forum (a proposito, il manuale scaricato dal sito Philips è più completo del manuale fornito).
Premetto che sono interessato solo alla TV analogica e ai films sia in DVD che in VHS.
La prima impressione con la TV analogica è stata sorprendente, non credevo di vedere così bene i canali tradizionali! Analogamente ho provato a vedere un DVD e una cassetta e anche qui il risultato è stato più che soddisfacente, soprattutto nel DVD, come ovvio.
Per ora i due apparecchi (lettore DVD LGe videoregistratore Sharp, entrambi di circa 3 anni fa) sono collegati con le prese SCART di cui già disponevo alle porte EXT1 e EXT2 del televisore. E’ necessario indicare nel menù installazione/collegamenti che le porte sono collegate ai due apparecchi o si può trascurare questa regolazione?
Inoltre, se anziché le prese SCART venissero utilizzati cavi audio/video, la qualità di riproduzione sarebbe migliore?

Passo ora a illustrare un problemino che ho rilevato. A TV spento ( con interruttore) si sente una sorta di flebile fischio/ronzio provenire dal retro dell’apparecchio, udibile solo accostandosi a pochissima distanza dallo stesso. Staccando la spina dalla presa di corrente ovviamente il rumore sparisce, mentre riattaccando la spina si ode un TAC (come un rumore di magnetizzazione), si vede una lucetta verde accendersi all’interno, nella parte posteriore, subito dopo la lucetta si spegne e inizia il fischio/ronzio. Mi chiedevo pertanto se c’è qualcosa che rimane permanentemente in tensione e di conseguenza genera il rumore indicato. Altri possessori anche di apparecchi similari hanno notato lo stesso fenomeno? In ogni caso, è normale?
(magari non è nulla, ma meglio avere riscontro da gente più esperta :D )

Ringrazio fin d’ora per le risposte, in particolare per quelle al problemino rilevato :)
 
Top