Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima
Risultati da 46 a 60 di 84

Post VQ40-2TB

Ciao Vittorinox,

comprato l'LCD in oggetto, mi arrivera' a fine settimana prox.
    Ci verrano collegati:

• DVI: PC (video ATI9600) ;

• Scart RGB: DreamBox (DVB-S);

• Scart SVHS: ricevitore DVB-T Hauppauge ;

• S-VHS: Lettore DVD-DivX con chip MediaTek 1369 ;

• Component: XBox con cavo component, ed XBMC (720p) .

Usero' il telecomando universale SONY RM-AV2500T per pilotare tutto (anche se il Fujitsu non e' preimpostato, fa apprendimento).

Vengo alle domande:

• Come giudichi la qualita' di interpolazione da sorgente digitale su SCART RGB Analogica (DVB-S o DVB-T)?

• l'ho scelto anche per le dimensioni ridotte in rapporto alle dimensioni del pannello, andra' nel vano della parete attrezzata che pero' non consente tutto lo spazio superiore che da manuale sarebbe necessario; scalda cosi' tanto, nella parte superiore?

• Dall'unico connettore DVI-I, sarebbe possibile utilizzare contemporaneamente (magari con qualche cavo particolare) la funzionalita' DVI (da una fonte) e VGA-analogica (da un'altra fonte)? (commutando da telecomando)

• Ormai e' da un anno e mezzo che ce l'hai; ci sono stati problemi, in questo periodo di tempo? (ovviamente spero di no!

Fammi sapere; nel frattempo, quando poi mi arrivera', ti faro' sapere io ...
    Ultima modifica di gaecola; 14-04-2007 alle 21:34

Citazione Originariamente scritto da gaecola
    Ciao Vittorinox,

comprato l'LCD in oggetto, mi arrivera' a fine settimana prox.
    Spero ne sarai contento.
    Ci verrano collegati:

[/QUOTE]
    Vengo alle domande:

• Come giudichi la qualita' di interpolazione da sorgente digitale su SCART RGB Analogica (DVB-S o DVB-T)?
    [QUOTE]

Sinceramente non ho decoder collegati alla scart, quindi non ti saprei dire.
    Sorry..

• l'ho scelto anche per le dimensioni ridotte in rapporto alle dimensioni del pannello, andra' nel vano della parete attrezzata che pero' non consente tutto lo spazio superiore che da manuale sarebbe necessario; scalda cosi' tanto, nella parte superiore?
    Be', di calore ne esce sicuramente, ma non saprei dirti se tanto o poco x le tue esigenze, dato che io non ho nulla sopra, quindi è completamente libero di sfogare. Tu quanto spazio hai??

• Dall'unico connettore DVI-I, sarebbe possibile utilizzare contemporaneamente (magari con qualche cavo particolare) la funzionalita' DVI (da una fonte) e VGA-analogica (da un'altra fonte)? (commutando da telecomando)
    Secondo me si, anche se non ho mai visto cavi simili.
    Sicuramente si potrebbero fare comunque.
    Io volevo provare con un cavo DVI-I x usare sia VGA che DVI dal PC e fare dei test comparativi, ma non ho trovato ancora il cavo DVI-I.

• Ormai e' da un anno e mezzo che ce l'hai; ci sono stati problemi, in questo periodo di tempo? (ovviamente spero di no!
    Io non ce l'ho da un anno e mezzo....

Cmq, x ora non ho problemi. Incrociamo le dita!

qualche consiglio su dove acquistare questo tv

grazie mille

preso da mallteam a 1069 euro. che e' il prezzo piu' basso visto in giro.

Ciao Vittorinox,

Citazione Originariamente scritto da Vittorinox
    Spero ne sarai contento.
    Sembra avere tutte le premesse per soddisfare le mie necessita' televisive in salotto. Design pulito e senza fronzoli, in nero poi e' bellissimo. Soprattutto, entra nel mobile, che e' 68cm di altezza ...

Sinceramente non ho decoder collegati alla scart, quindi non ti saprei dire. Sorry..
    Beh, questo sembra la difficolta' piu' grande nel passare da un CRT di buon livello (p.es. Sony Trinitron) ad un generico LCD .... e volevo sapere lo scaler PixelWorks come si comportava .... anche se credo sia una spanna sotto al Faroudja, che ormai hanno messo anche negli Hisense ...

Be', di calore ne esce sicuramente, ma non saprei dirti se tanto o poco x le tue esigenze, dato che io non ho nulla sopra, quindi è completamente libero di sfogare. Tu quanto spazio hai??
    ... 4cm, poco? .... beh, nel caso riscaldi eccessivamente, lo tiro piu' fuori rispetto al ponte della parete attrezzata.

Secondo me si, anche se non ho mai visto cavi simili. Sicuramente si potrebbero fare comunque.
    Io volevo provare con un cavo DVI-I x usare sia VGA che DVI dal PC e fare dei test comparativi, ma non ho trovato ancora il cavo DVI-I.
    Beh, trovando un cavo cosi', si potrebbero collegare anche piu' sorgenti, piuttosto che una collegata in entrambi i modi. L'importante, pero', e' poter gestire le due sorgenti in modo indipendente, sebbene sullo stesso connettore; il che mi sembra possibile, per come sono fatti i menu'.

Io non ce l'ho da un anno e mezzo....
    Vero, avevo preso la tua data di registrazione per la data di inizio thread, infatti mi stupivo del fatto che pagare 840 euro per un LCD40" di siffatte caratteristiche, e soprattutto all'epoca, era 'na cosa esaggerata!

Cmq, x ora non ho problemi. Incrociamo le dita!
    Idem4me; avevo visto, su un altro thread, il numero telefonico diretto del servizio assistenza (02/....) rispetto all'199 fornito ....

Dovrebbe arrivare 'sta settimana .... gia' steso il DVI dal laptop! ;-)

Lo scaler a mio parere lavora bene: la TV si vede bene e anche il lettore dvd collegato via component.

X il discorso dell'estetica è "ESATTAMENTE" Come lo vlevo io!

• Tutto in metallo e non plastica (come invece le marche blasonate )
    • nero opaco
    • senza fronzoli inutili
    • gli altoparlanti utili x l'uso normale nascosti che non occupano spazio inutile

Aggiungiamo poi la possibilità di collegare di tutto, soprattutto htpc con mappabilità 1:1 e la disponibilità sia di porta dvi che hdmi....

Al momento non c'è nessun altro che mi dia le stesse cose. Ed a quel prezzo!

Unica pecca il DTT, ma facilmente risolvibile.

PS: fai sapere le tue impressioni quando ti arriva.

Vittorinox da qualche parte(non ricordo dove ) hai scritto che abilitando la funzione 1:1 della tv con un segnale 720 P visualizzi un'immagine con bande nere laterali(e mi pare anche in senso orizzontale).
    CIoe'anche l'immagine 720 P (abilitando la funzione 1:1 della tv)viene mappata 1:1 evitando l'intervento dello scaler?
    Cosi' fosse la prenderei diciamo SUBITO

Citazione Originariamente scritto da redihokuto
    CIoe'anche l'immagine 720 P (abilitando la funzione 1:1 della tv)viene mappata 1:1 evitando l'intervento dello scaler?
    Cosi' fosse la prenderei diciamo SUBITO
    Si, se il segnale arriva dal computer.
    Sugli ingressi video non esiste la possibilità di mettere 1:1, ovviamente.

Si, se il segnale arriva dal computer.
    Sugli ingressi video non esiste la possibilità di mettere 1:1, ovviamente.
    Tipo ps3? se mando 720 P da una ps3 e abilito la funzione 1:1 dalla tv che succede?

Citazione Originariamente scritto da redihokuto
    Tipo ps3? se mando 720 P da una ps3 e abilito la funzione 1:1 dalla tv che succede?
    No.

La ps3 la collegherai alla HDMI che è un ingresso video e non un ingresos PC.

A meno che non si possa collegarla via adattatore alla porta DVI che invece è un ingresso PC.

No.

La ps3 la collegherai alla HDMI che è un ingresso video e non un ingresos PC.

A meno che non si possa collegarla via adattatore alla porta DVI che invece è un ingresso PC.
    A sto punto non si potrebbe comprare un adattatore HDMI-Dvi per sfruttare la mappabilita' 1:1 della tv con la ps3?

Non so se funzionerebbe.

In tutti i casi, non vedo la necessità.
    X un utilizzo desktop la mappabilità 1:1 serve x poter avere una definizione dei caratteri migliore e leggere meglio.

X i film e x i giochi, non credo che ci siano problemi anche se il segnale 720p viene rimappato a tutto schermo.

Scalare il segnale comporta purtroppo uin degrado della qualita' con piu' evidenti problemi di aliasing-scalettature.
    per questo sono un fervido sostenitore di mappatura 1:1

Ti capisco.

Per questo ho aspettato finchè non ho trovato l'offerta adatta a me.

Citazione Originariamente scritto da gaecola
    preso da mallteam a 1069 euro. che e' il prezzo piu' basso visto in giro.
    Allora questa mattina giro all'IPER lo vendevano a 849 vi era collegata una PS3 in HDMI e ci girava il solito formula 1 si vedeva molto benemi ci so messo a un metro e mezzo per cui molto più vicino della visione ottimale e non mi dava assolutamente noia.
    Affrettarsi
    Samsung PS50C550 - Toshiba 32 C3030DG - Onkyo TX sr 600ES - Front Indiana Line Arbour 5.02 - Centrale Arbour Center - Sub Arbour - Posteriori Indiana Line Arbour 4.02 _ WD TV - LG 32LH2000

Pagina 4 di 6 PrimaPrima 123456 UltimaUltima

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •