Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Test: Sonus Faber Lumina II
Test: Sonus Faber Lumina II
Probabilmente un marchio conosciuto da tutto il mondo audiofilo, che si è imposto all’attenzione mondiale per l’eleganza delle sue realizzazioni e per la timbrica sempre raffinata. Quest’oggi passiamo sotto i ferri uno dei due diffusori da stand della serie Lumina, caratterizzata da prestazioni elevate e da un prezzo di vendita al pubblico estremamente appetibile.
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 9 di 9

Televisori lcd LG HD ready

Buona sera a tutti gli utenti del forum,
    in sincerità sono un pò "ignorante" in relazione ai televisori lcd della LG...
    leggendo sul forum mi è sembrato di capire che rapporto prezzo/qualità siano tra i migliori. Sarei curioso di sapere che pannelli usano (s-pva, s-ips, TN film...), se mappano 1:1 in VGA, come vanno a resa cromatica, insomma un po' tutte le caratteristiche tecniche più salienti...
    il taglio che "preferisco" è il 32'' e l'utilizzo maggiore dovrebbe essere visione film in dvd video (ingresso component), giochi con la Xbox360 (ingresso VGA) e in un prossimo futuro visione di film HD (ingresso HDMI)...

Hai provato a leggere le discussioni esistenti su questi tv?
    Sono tornato bambino.

In effetti ci sono diverse discussioni sugli lcd della LG, ma molte informazioni sono frammentarie e altre mancano totalmente...
    da quello che ho letto i pannelli sono s-ips con tempi di "pixel persistance" che vanno da 16 a 8 ms (essendo un "ips" non dovrebbe comunque avere grossi problemi di scie), i modelli non molto recenti avevano problemi con le tonalità scure che tendevano al "bluastro"...
    tuttavia vi sono ancora molti quesiti a riguardo, tipo: ingressi VGA e HDMI mappabili 1:1? Se si in quale modelli? Il processore d'immagine XD engine è una valida alternativa ai vari pixel plus, bravia engine o DNI-e?
    Tutte le info a riguardo,facendo riferimento a precisi modelli, sono ben accette...

Io mi faccio un po' di pubblicità, se non sai da dove iniziare, prova da qua:
    http://www.avmagazine.it/forum/showthread.php?p=803324

Grazie per il link... veramente un buon lavoro!
    Da quanto ho potuto leggere gli unici televisori che al momento mappano 1:1 sia in VGA che HDMI sono gli LG e i più recenti Samsung...
    reputo veramente interessante l'LG 32LB1D (quello con DTT integrato), sapresti darmi qualche info a riguardo: resa dei colori scuri e cromatica in generale, velocità di aggiornamento dei pixel, fruibilità con le console nextgen collegate in VGA (vedi Xbox360) o HDMI (vedi PS3) , resa dei dvd video collegati in component progressivo, qualità di visione del segnale analogico, ecc... (unica "perplessità" la backlight non regolabile)
    Ultima modifica di Gab75; 29-03-2007 alle 06:32

Citazione Originariamente scritto da Gab75
    Grazie per il link... veramente un buon lavoro!
    Da quanto ho potuto leggere gli unici televisori che al momento mappano 1:1 sia in VGA che HDMI sono gli LG e i più recenti Samsung...
    reputo veramente interessante l'LG 32LB1D (quello con DTT integrato), sapresti darmi qualche info a riguardo: resa dei colori scuri e cromatica in generale, velocità di aggiornamento dei pixel, fruibilità con le console nextgen collegate in VGA (vedi Xbox360) o HDMI (vedi PS3) , resa dei dvd video collegati in component progressivo, qualità di visione del segnale analogico, ecc... (unica "perplessità" la backlight non regolabile)
    Per ora il 32LB1D è commercializzato esclusivamente in UK (rendendo impossibile quindi anche importarlo), America e Corea, percui la sua presenza nella lista è, al momento attuale, solo per completezza
    Riguardo la serie LB trovi comunque uno o due topic ufficiali

@mikelez
    bellissimo il tuo post !!
    la prossima volta che lo editi ti consiglio di inserire delle guide per facilitare la lettura orizzontale nella tebella principale dei tv, si fa un po fatica a seguire le righe.

@Gab
    ottimi tv gli LG, il 37" mappa perfettamente 1:1 anche da HDMI-DVI. bei colori , veloce. ha il grave di fetto di un nero che è blu chiaro.

X MiKeLezZ:
    Un modello analogo, o comunque molto simile, in Italia viene distribuito? I 32'' LG che ho visto io erano tutti della serie "LC", quelli con schermi da 1200:1 di contrasto se non sbaglio...

X noise0:
    In effetti avevo notato (osservando dei modelli lcd LG ad un centro commerciale) che i neri tendevano al "bluastro", tuttavia "speravo" fosse un problema delle serie non recentissime, magari risolto con gli ultimi pannelli s-ips adottati!

Ciao a tutti.

Accodo il mio post qui per non creare thread inutili...ad ogni modo se lo ritenete off topic apro una nuova discussione.

Scrivo perchè sto valutando l'acquisto di un LCD 32 pollici per uso esclusivo XBOX360 e PC(videogames).
    Dopo un po di letture sono indeciso fra
    LG LB2R (soprattutto perche HDMI-DVI -> PC + VGA -> Xbox)
    SONY V2500
    o futuri SAMSUNG serie 86

Avete qualche commento e/o consiglio

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •