Salve a tutti,
è la prima volta che scrivo anche se ho letto varie volte il forum nel tentativo di scegliere una tv lcd da comprare.
Premetto di non essere esperto e le mie conoscenze vengono soprattutto da questo forum.
La mia "shortlist" alla fine era:
Toshiba 37wl68, Lg 37lb2r e Sharp 37ra1, di cui avevo visto dal vivo solo l'ultimo.
Alla fine l'LG era troppo grosso (116 cm di dim. orizzontale), lo sharp non aveva i 100 Hz e ho comprato alla cieca il Toshiba a 1540 euro da Fot...git su Internet (oggi costa già meno: 1499).
Ho ritirato il TV al punto di consegna di Roma senza pagare il corriere e con la possibilità di riportalo entro 10 gg in caso di malfunzionamento (dopo, assistenza Toshiba).
Le caratteristiche salienti della TV sono:

HD ready (1366 x 768)
8 msec di ritardo
tecnologia Active Vision M100 (100 Hz con creazione immagine interpolata)
3 prese HDMI (2 posteriori, una laterale)
1 SCART RGB
1 SCART a/v s-vIDEO
Uscita per subwoofer accessorio
contrasto dinamico 3500:1 (reale 800:1?)
VGA fino a 1280x768/60 Hz

Finora ho potuto provare il TV solo in condizioni di base, cioè antenna, videoregistratore analogico e lettore DVD per ora su SCART (ha una uscita HDMI).
Impressioni sintetiche: televisore esteticamente piuttosto bello (lo SHARP era meglio); telecomando di basso valore e di brutto aspetto ma ergonomico; menù molto ergonomico e chiaro; ho lasciato tutte le impostazioni di default tranne la luminosità che ho dimezzato da 100 a 50 perchè mi stava venendo il mal di testa; visione in SD ottima da due metri, in alcuni canali anche da minore distanza, non grosse differenze con il CRT; i 100 Hz li ho lasciati e devo dire che non mi danno nessun fastidio neanche nei film (forse il mio occhio non è così educato); nonostante il valore basso dichiarato, contrasto accettabile anche verso il nero ma non perfetto (ha comunque una specie di compensazione della luminosità); audio sostenuto da 4 altoparlanti Onkio per me accettabile.
DVD buono, ma vorrei fare altre prove e sopratutto utilizzare il cavo HDMI;
Videoregistratore pessimo (forse perchè è connesso alla Scart a/v S-video?).
Non ho ancora potuto provare ad attaccare il portatile, forse nel prossimo week-end.

C'è qualcun' altro che possiede questo tv? Spero comunque di essere stato utile a futuri acquirenti in crisi di scelta.
Ciao.