Social Buttons AV Magazine su Facebook AV Magazine su Twitter AV Magazine RSS AV Magazine Newsletter YouTube
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Giradischi sotto i 500€: guida all'acquisto
Con questo articolo vengo in aiuto di chi sta cercando un nuovo giradischi che suoni bene, ma che costi il giusto, senza dover vendere un rene per pagarlo e nello specifico avendo a disposizione un budget di 500 euro.
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
TV Hisense 2025: ULED, OLED, QLED e LCD da 32 a 116 pollici
Tutte le novità della gamma 2025: Mini LED, processori AI, Smart TV VIDAA e tagli extra-large fino a 116 pollici con Mini LED RGB
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
TV QLED veri o finti? Facciamo chiarezza
L’azienda coreana ha ottenuto la certificazione Real Quantum Dot Display da TÜV Rheinland per i suoi TV QLED, mentre la diatriba sui veri QLED approda nelle aule dei tribunali statunitensi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati da 1 a 6 di 6

HDMI 1:1 su LG..c'è o non c'è?

Ciao a tutti, sono nuovo ma è da 1pò che leggo sto forum in quanto sono in procinto di acquistarmi un tv lcd o da 26" o da 32".
    Leggendo molto penso di aver deciso di prendere uno di questi modelli:

26LC2R o 26LC3R
    32LC2R o 32LC3R

Riassumendo, quello che ho capito è che:
    La differenza tra 2R e 3R è principalmente estetica e sonora(altoparlanti + potenti nel 2R)..o sbaglio?
    Tutti hanno però VGA mappabile 1:1, neri poco profondi (a me personalmente non dispiacciono), e soprattutto il DCDI by Faroudjia (o come cavolo si scrive)
    E' corretto quello che sto dicendo?

Ora veniamo a quello che non mi è ancora molto chiaro.
    Ho letto che in tutti questi modelli l'ingresso HDMI non è mappabile 1:1. Ma quello che mi chiedo è: ma se io collego la ps3 su HDMI come la vedrò? Mi upscalerà alla risoluzione di 1366x768? Con quale risoluzione dovrebbe uscire la ps3(720p, 1080i, 1080p)?

Grazie1000
    complimenti per questo forum

La PS3 esce solo con risoluzioni standard, ovvero 720p 1080i/p, non supporta risoluzioni "fuori standard" come quelle che la X360 permette di impostare su VGA (es la 1360x768), quindi a meno di non avere una TV con risoluzione nativa 720p o un FullHD, in ogni caso l'immagine dovra' per forza passare dallo scaler.

Dimenticavo...ben venuto

Grazie per il benvenuto
    Quindi ritornando al discorso, non esistono tv che abbiano risoluzioni in HDMI a 720p e che quindi non abbiano bisogno di uno scaler?
    E se quindi queste tv dovranno passare dallo scaler, l'immagine si vedrà peggio o non si noterà neanke?
    Grazie

LCD con risoluzione nativa a 1280x720 (720p) non so se ne esistono, forse ne avevo visti alcuni cercandoli con trovaprezzi, ma dai 27" in giu' e di marche che non conoscevo. Esistono dei proiettori con ris nativa 1280x720 ma qui si parla di un ambito diverso rispetto al classico televisore flat che uno puo' piazzare dove vuole.

In genere, per quanto uno scaler sia buono, l'immagine mappata 1:1 alla res nativa del pannello, e che quindi non passa attraverso lo scaler, sara' sempre migliore di quella scalata. Purtroppo non sara' possibile apprezzare la differenza con la PS3, perche' non permette di selezionare la 1360x768 (che e' praticamente la res nativa di tutti gli lcd in commercio) su nessuna delle uscite.

Quindi la ps3 renderà al massimo con tv HD FULL?
    E vabbè mi accontenterò della risoluzione a 720p. Tanto non penso cambierà chissà quanto..o no?
    In ogni caso tra quelli indicati meglio il 2R o 3R?
    Cambia solo l'estetica e il sonoro o anche altro?
    Altri consigli di altre tv a prezzi accessibili come questi modelli?
    Scusate di così tante domande
    Grazie

Riuppo la discussione
    Un'ultima cosa: ma il 26LC3R qualcuno ce lo ha? Perchè leggo pareri discordanti sui collegamenti che possiede..in alcuni siti dice che ha l'HDMI, la VGA, il COMPOSITO e 2 SCART e il COMPONENT..in altri dice che il COMPONENT non ce lo ha..
    Qualcuno sa qualcosa di preciso?
    Grazie 1000!!

Permessi di scrittura

• Tu NON puoi inviare nuove discussioni
  • Tu NON puoi inviare risposte
  • Tu NON puoi inviare allegati
  • Tu NON puoi modificare i tuoi messaggi
  •